Chiama l'aurora
di Elos

19/12/11, ore 01:38

Bellabellabella. Per Giove, Diana, per Thor! XD E' Bella, con la maiuscola.
Io lo sapevo, eh. Lo sapevo che la terza lettura era "chiamala Aurora". Ci ho pensato per tipo una settimana da quando hai postato il primo capitolo XD Perché sì, non ho nulla da fare, e questo nulla mi piace impegnarlo in attività del genere ùù comunque nessun neurone è stato maltrattato durante questa riflessione.
Dicevo.
E' Bella e il finale è aperto quel che basta a lasciarmi un sorrisone ebete XD Questo Drago ormai nella mia fanlist è praticamente parimerito col buon vecchio Draco *lucconi*, e Aurora - oh, ecco! XD che bello poterla chiamare, sembra quasi più solida - è un personaggio semplicemente fantastico. Amo i loro dialoghi in maniera quasi imbarazzante.
E poi boh, i colori di quest'ultimo capitolo sono proprio da *occhi spalancati*. Sembra d'esser rimasti col Drago giù nella grotta per millemila secoli e rivederli per la prima volta.
Complimentissimi, veramente. E grazie: mi fai ritornare ai miei undici anni di pane e fantasy XD

18/12/11, ore 21:56

Non mi sarei mai aspettata una fine del genere. Non lo sto dicendo in senso negativo, anzi!
Mi hai sorpresa per bene, e questa storia è fantastica.
Non mi sarei certo aspettata che tutto quello che ha raccontato la ragazzina fosse solo un trucco! Come detto prima, questa storia è meravigliosa e specialmente, adoro questo capitolo.
Complimenti, complimenti per tutto, dalla trama al tuo modo di scrivere!

06/12/11, ore 20:25

Devo ammettere che questa ragazzina a volte mi ricorda un po' la Tagliavento dei primi capitoli: il suo lento e coraggiosissimo (sventato?) avvicinarsi al "Drago", la maledizione scritta sulla sua pelle di bambina, e frasi come "Loro non si sono rialzati",diun'innocenza e un orrore tutto loro. Bada bene, magari sto dicendo la fesseria del martedì sera, ma..vedo (magari solo io) tratti comuni, e la cosa mi piace assai. Mi piace moltissimo.
Per fortuna mi sembra però che la nostra protagonista qua abbia racimolato un po' più di spina dorsale rispetto ad Hanako e pure rispetto al Drago, quindi tanto di cappello a lei e a te, che ce l'hai regalata.

04/12/11, ore 21:36

Adoro le parole che si scambiano la ragazzina e Drago.
In quelle parole, si rispecchiano la paura delle persone di opportsi al male, di cercare la giustizia.
Almeno così la vedo io.
D´altro canto, il mondo in cui hai scritto quelle parole non lasciano indifferenti, almeno non me!
Mi complimento di nuovo con te e non vedo l´ora di leggere il prossimo capitolo (anche se, purtroppo, sarà l´ultimo TAT)

04/12/11, ore 19:52

Stavolta il mio commento arriva subito, puntualissimo. Sono davvero felice di sapere che forse ci sarà un continuo di questa storia, e ti dirò che l'atmosfera fiabesca a me è piaciuta, ma che una tua long di stampo più fantasy mi ispira.
Questa bambina-ragazza è un personaggio complicato, pieno di luce e di ombre. E' ingenua, ma allo stesso tempo dice delle verità palesi, e trova la soluzione più ovvia - quella di parlare con il Re.
E perché il Drago non va con lei, perché? Codardo, mi viene da pensare. Mi è piaciuta moltissimo l'immagine finale - il Drago che deve farsi scudo contro di lei, altrimenti non sarebbe riuscito a dirle di andarsene. Guh.
Ma la storia sarà a lieto fine o devo iniziare a preparare i fazzoletti?
Al prossimo - e ultimo - capitolo!

ps che non centra nulla: ho un gatto. Consigli per un possibile nome?

29/11/11, ore 21:56

Avevo trovato questa storia qualche giorno fa, ma, non avendo il tempo di leggerla, avevo salvato il link in un documento. Stavo quasi per scordarmi del link, ma proprio oggi ho aperto il documento in cui l´ho salvato e ho deciso di leggerla.
Devo dire, questa storia è davvero magnifica: il tuo stile, le descrizioni, il modo di pensare del drago, il suo rapporto con la ragazza, la tristezza e la nostalgia.
Aggiungo questa storia alle preferite e alle seguite (le storie non ancora concluse le aggiungo sempre anche alle seguite, altrimenti mi dimentico di controllare se qualcuno ha aggiornato LOL).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

24/11/11, ore 17:14

Ciao Marta! :D
Non so se sia più opportuno odiare EFP oppure DeviantArt: il primo perchè non segnala un cavolo di niente, il secondo perchè ti segnala tutto quello che fanno i tuoi autori preferiti. Ecco perchè solo ora mi sono accorta di questa nuova storia, porco troll!! XD
Quando ho letto la citazione del rosmarino non sapevo se commuovermi o schiattare dal ridere come un'emerita demente, per i motivi che tu ed io ben conosciamo. Hai rispettato il tuo stile narrativo anche se più semplice e scorrevole del solito, con tutti quei piccoli particolari che rendono tutte le tue storie qualcosa di speciale. La voce del Drago, il pallore della pelle della ragazzina, tutte queste cose danno un sapore unico ad ogni tua creazione e anche in questo caso non hai fatto eccezione. Mi è piaciuta tanto - ma davvero, davvero tanto - questa nuova concezione di Drago che hai descritto, come di essenza di un mondo dove regni ancora la speranza e i sogni hanno il potere di smuovere nazioni intere. Mi ha commossa, perchè il fantasy di cui il Drago è simbolo non è altro che un mondo dove noi povere ragazzacce troppo prese dalla loro vita possono rifugiarsi un pò in pace a fantasticare di volare su immense ali rosse.
Continua così, non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo. :)

Lory

21/11/11, ore 23:08

Per cominciare, perdona il ritardo con cui recensisco questo capitolo.
Cosa devo dire? Io ADORO questo Drago, la scena in cui fa le fusa è stata divertentissima e tenera allo stesso tempo. Mi piace tantissimo anche il modo in cui stai caratterizzando la figura della ragazza, anche se è ingenua non è affatto un personaggio piatto, tutt'altro. Infine, il rapporto tra i due: è originale il fatto che il drago abbia bisogno della ragazza e mi piace molto il suo farle da maestro.
Ah, la tua descrizione della spada mi è piaciuta molto: semplice ma precisa. E io adoro le spade. Bravissima!

21/11/11, ore 15:41

Oh God, i genitali dei Draghi. o____o E comunque una bella trattazione stile Quark ci sarebbe stata!

Splendido capitolo, ora il mondo sta degenerando, e voglio proprio sapere cosa faranno i nostri cari amichetti, la bambina-donna e il drago Drago. Carinissimo "l'addestramento" di lei: con un maestro del genere imparerà in fretta ù.ù
La ragazzina aveva guardato la bava che ora le colava dalle braccia ed aveva fissato il Drago con un'espressione bizzarra: sembrava non saper bene se fosse il caso di essere schifata oppure no.

Questa parte è pazzesca: la ragazzina è di un'ingenuità disarmante, ed è adorabile. Troppo adorabile. *spupazza*

Al prossimo capitolo! :3

20/11/11, ore 18:23

mi piace, mi piace tanto. così fragile, il drago, e così forte questa ragazzina.

(poi mi sa che se la fai finire male ti faccio causa, però mi piace) ;-)

20/11/11, ore 14:46

No, adesso voglio una dettagliata spiegazione sui genitali dei draghi. Un tomo di millesettecento pagine, magari. Una cosina leggera su cui sfogare la tua grafomania, che sia un po' più interessante dell'arte del ricamo XD
Io questo Drago lo amo in maniera inconsdizionata, lo voglio nel mio garage. Peccato che non abbia il garage, ma se lo avessi ce lo metterei dentro. E amo anche la ragazza-bambina, che è strana, buffa e non meno interessante del drago. E più coraggiosa di lui per moltissimi motivi XD
Mi fai venire voglia di ritornare a leggere fantasy. Per Natale mi regalo qualcosa di Silvana de Mari, giuro XD me lo dico da mesi e poi tra una cosa e l'altra non lo faccio mai: ricordamelo (?) ùù
Il prossimo potrebbe essere un capitolo di svolta *odora* sì, lo avverto nell'aria! *bwahaha*
Mh, sì, grazie di scrivere, e di pubblicare soprattutto XD

15/11/11, ore 18:23

Ommioddio, io adoro questo Drago! Ne voglio uno uguale da spupazzare tutto, e voglio fargli il solletico sulle scaglie, e chiamarlo Drago.

Si era aspettato che lei potesse essergli grata, sicuro. Si era anche aspettato che lei potesse rifiutare. Quel che non si era aspettato era lo sguardo con cui la ragazzina l'aveva fissato, e che era tutto un mondo di sguardi, un coacervo, una pozza di mille espressioni diverse, avida e intenta e feroce, e viva, e grata, certo, anche grata.

E questa bambina-ragazza, che non conosce il significato di molte parole, che è emarginata dalla società, che è malata, che è piccola, delicata, stupenda, diversa, può essere la Giustizia in un mondo così distrutto, rovinato, cattivo?
Stupendo il pezzo finale della spada: con l'esercizio.
Magari tra tutte le utopie si può trovare qualcosa di vero e di buono.
Magari.

Cara questa storia mi piace sempre di più, e non vedo l'ora che posti il prossimo aggiornamento: ti prego non tardare C:
Bacioni, Ray08

11/11/11, ore 22:06

Devo dire che questa storia sembra molto interessante!
Già il titolo, Chiama l'aurora, mi ha molto incuriosita. Non vedo l'ora di capire a cosa si riferisce... forse al cielo fuori dalla grotta?
Lo stile è chiaro, lineare, privo di virtuosismi ma nemmeno troppo povero. Ottima la grammatica, su cui ho solo un piccolo appunto: si scrive È, non E'. Non si trova sulla tastiera, ma puoi inserirla digitanto alt+212 con il tastierino numerico ^^
La trama sembra interessante. La prolessi all'inizio, nel primo capitolo, suggerisce che forse la ragazza porterà il drago fuori dalla grotta. Rimane solo da scoprire come, perché, cosa succederà. Nel frattempo, i piccoli spaccati dei loro incontri sono molto piacevoli e, soprattutto, illuminanti sui personaggi.
Personaggi, dunque. La ragazza del mal bianco mi fa tenerezza, nella sua ingenuità: i re che possono essere buoni, il suo nome, la spada. Sembra quasi una bambina che si deve fare strada in un mondo troppo feroce. Ho trovato bellissima, nella sua semplicità, la sua descrizione in questo capitolo: non cerchi metafore eccessive, ma affidi le parole a ciò che ha visto il drago, ai suoi pensieri.
Anche il drago mi fa tenerezza, ma in un modo diverso. È un titano confinato nel buio, sconfitto dalla forza di tante formiche. Ha la saggezza degli anziani, conserva il ricordo del buon re e dei suoi cavalieri, comprende la ragazza del mal bianco e instaura con lei un rapporto discreto, delicato. La sua ultima frase, Con l'esercizio, mi ha fatta sorridere: sembra davvero un anziano che insegna ad un bambino. Spero che i loro rapporti si evolveranno in altro modo, mi sembrerebbe una forzatura, ma l'autrice sei tu! Io posso solo rimanere qui ad attendere con ansia il prossimo aggiornamento *^*

09/11/11, ore 09:52

Ah-ah! E sì che ti avevo raccomandato la puntualità! Male, male. Disonore su di te, disonore sul tuo calendario, sul tuo orologio...!
No, dai, scherzo ^^
Il tuo racconto mi piace ogni capitolo di più. In particolare ho amato la descrizione della ragazzina nel buio della caverna, il modo in cui il Drago le mette addosso i colori delle sue nostalgie (il verde acqua delle pozze d'acqua, dei ruscelli; il viola del tramonto...).
E aspettavo con impazienza l'entrata in scena di una spada. Sapevo che sarebbe spuntata fuori, lo sentivo!

Ci "leggiamo" tra due settimane, un bacio ^^

08/11/11, ore 12:37

Ho visto il tuo aggiornamento di stamattina. Molto bello, molto bello.
Però, sapendo quanti ami L'ultimo Elfo, ho il sospetto che tu ti prepari a far fare a quel drago una gloriosissima brutta fine. Guh!
Certo, quella tiratina sulla giustizia nelle note mi fa pensare che presto scopriremo nella bimba (che tanto bimba più non è) poteri inaspettati. Tanto più che ha trovato questa semplice, misteriosa spada perfetta per lei...
C'è speranza!

Un abbraccio!