Il Barbaro e il Romano
di Melian_Belt

08/01/12, ore 19:49

La storia mia piace ma ho una domanda.. Perchè non c'è la traduzione delle parti in inglese? Ho capito che "è importante che i protagonisti parlino due lingue diverse per l'evoluzione del loro rapporto" ma una traduzione a fine pagina come nota sarebbe positiva.
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 07:57 pm)

26/10/11, ore 17:54

Non vorrei sembrare pignola, ma ignoro perché i Visigoti debbano parlare inglese dal momento che non sono affatto genti anglofone. Appartenendo al ceppo gotico, i Visigoti parlano una variante di germanico orientale imparentata al gotico, e tutto questo non ha nulla a che fare con l'inglese, specialmente nella forma moderna in cui tu lo utlizzi.
L'inglese come noi lo conosciamo deriva dall'inglese medio, il quale è un risultato della contaminazione di inglese antico, vichingo e, soprattutto, normanno. L'inglese, nella sua forma primitiva, appartiene al ramo del germanico occidentale.
Quindi, secondo me, puoi risparmiare questa inutile fatica e farli semplicemente parlare nella nostra lingua corrente, dal momento che la tua operazione è comunque filologicamente errata.