Essere quella che non sei.
di sagitta72

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
19/07/20, ore 18:52

Troppo bella 😍 questa devo dire è la mia preferita tra quelle che hai scritto per il ruolo che hanno avuto i gemelli, che sono i miei preferiti, mi sono piaciuti tantissimo nel ruolo di fratelli maggiori così protettivi nei confronti della sorella nonostante non ci fosse un vero legame di sangue! Sono stati dei veri angeli custodi in questa storia! Il legame che hai creato tra loro e Alyssa è stato bellissimo un unione fraterna molto forte che mi ha commosso tantissimo! Come con le altre tue storie mi hai regalato tante emozioni! Complimenti come sempre sei stata meravigliosa!

24/10/17, ore 21:15

Wow..stupenda..Non ho parole. Davvero tantissimi complimenti. Devo amettere che la coppia Saga-Aiolos mi ha un po sconvolta, ma me ne sono fatta una ragione!! Ancora complimenti. 😆

30/03/16, ore 18:22

Ciao Sagitta! Eccomi qui ha recensire questa storia. Che dire? Scrivi davvero molto bene,la tua storia mi ha preso tantissimo, mi sono immersa nei personaggi, le loro emozioni, i loro sentimenti, li ho provati anche io nel leggere. Ci credi se ti dico che l'ho letta in tre giorni.
Mi sono innamorato anche io del tuo Camus, ed anche dei gemelli. Ho visto che hai mantenuto i colori del manga che sono differenti dall'anime giusto? Quindi Camus è rosso?
Mi ha incuriosito molto la storia di Alyssa, che non vedevo l'ora di scoprire la verità.
A mio avviso per essere un AU e quindi i personaggi risultano OCC, sei comunque rimasta nel loro carattere più o meno. ☺
Comunque ancora complimenti per la tua storia.
Jcma

14/03/15, ore 17:45

Ce l'ho fatta! Dopo ben due anni sono riuscita a finire di leggere questa storia .... ma lo sai che ero convinta di averla già letta? ... Quanto sono rimbambita :-( ... solo la scorsa settimana mi è venuto in mente che non l'avevo finita ... o cavoli .... e così l'ho ripresa in mano ... è stato un pò difficile riuscire a ricordare a cheunto ero arrivata, ma alla fine, dopo le prime difficoltà ho ripreso e ho concluso in un lampo :-). Che dire la storia scivola bene e in tranquillità. La storia è molto carina, lo scambio, la vita con i gemelli, lo scoprirsi sorella di Aioria e Aiolos. Le difficoltà che questa scoperta porta in seno ai rapporti tra i personaggi. Tutto ben costruito e ben raccontato. Alcuni personaggi poi li ho trovati fantastici ... in primis Kanon! Mitico ... ti riesce proprio bene scrivere di lui ... e poi la storia con Shaina che so essere un personaggio che non ami molto. Eppure sai che ti è venuta proprio bene? Sia quando è cattiva che quando è mielosa ;-). Anche Milo mi è piciuto molto, anche se non compare molto, ma lo hai raccontato proprio bene. Ahimè ... devo ammettere invece che i due protagonisti non mi hano appassionato ... ma se non ricordo male te lo avevo già detto ... lei non è certo la piagnucolona che di a volte si trova nelle storie, però non sono riuscita a trovarle qualcosa che mi entusiasmasse veramente. Camus invece ... ah ... il mio Camus (lo so che ti faccio arrabbiare scrivendo così ... ahahahha) ... lui è perfetto ... forse un pò troppo dolce ... però è sempre perfetto ... ma lei me lo spenge troppo ;-) ... anche se in certe scene erano tutt'altro che spenti ;-)
A parte gli scherzi ....sai quale è l pre che più mi è piaciuta? Quando Alyssa incontra suo padre ...quella secondo me è la scena che descrive meglio la tua scritura .. semplice, delicata e capace di raggiungere i sentimenti . Un abbraccio ... e speriamo di sentirci presto.

20/06/13, ore 22:02

complimenti sei bravissima...ti dirò io odio leggere e lo faccio solo con storie massimo di un capitolo xD infatti aprii questa storia solo per leggere la parte del mio Camus xD ma ti dirò mi sono appassionata e ho fatto dietrofront e l'ho letta tutta nonostante sia sotto esame di stato (xD oggi ho fatto la seconda prova vedi tu)...mi spiace solo un po xke milo è stato messo un po da parte rispetto agli altri ma sei stata grandiosa un bacio :)

14/04/13, ore 20:59

Ci ho messo del tempo - parecchino, aha! - per decidermi a recensire il capitolo perché, oltre ai soliti vari impedimenti ( lezioni, esami e cose del genere ), ero anche un po' triste all'idea che questo sarebbe stato il mio ultimo commento ad Essere quella che non sei. Ma ora, finalmente, eccomi qui, pronta ad assolvere il mio compito ;)
Nella scorsa recensione, avevo detto di immaginarmi quale potesse essere la sorpresa a cui accennavi alla fine del capitolo 35: bhé, ci ho azzeccato a metà!
Mi ero infatti aspettata che Alyssa scoprisse di essere incinta, mentre non avevo minimamente pensato ad un'eventuale proposta di matrimonio... alla fine, comunque, succedono entrambe le cose, dunque posso dire di non essermi sbagliata del tutto.
Camus è stato senza dubbio molto romantico ( e si è dimostrato, ancora una volta, un ottimo pianificatore ): per uno che vuole chiedere la mano alla propria donna, quale occasione migliore di una gita nella città dell'amore? Per giunta, l'ultima sera della vacanza: l'effetto emotivo è stato massimo... anche se credo che Alys si sarebbe commossa persino se la proposta gliel'avesse fatta in mezzo ad un mucchio di spazzatura, ahah! ;)
Molto bella l'idea di scegliere Kanon, come " padre putativo " per accompagnare all'altare la futura sposa, e molto significative le motivazioni hanno spinto Alyssa a prendere tale decisione: i gemelli hanno avuto modi diversi di rapportarsi alla sorella e, dunque, anche ruoli differenti.
Se Saga è stato una sorta di confidente, Kanon è quello che ha dettato la disciplina ( in modo coerente col suo lavoro, ahah! ), perciò trovo giusto che sia lui a fare le veci del genitore che Alyssa mai ha conosciuto.
Aiolos ed Aiolia, poi, non hanno avuto di che lamentarsi: a ciascuno di loro è stato assegnato un ruolo importante, e nessuno è rimasto deluso.
Commovente la frase che chiude il flash back del matrimonio, con Kanon che dice a Camus: " mi raccomando, te l'affido ": triste, in un certo senso, perché lui sa che da quel momento in poi la sorella lascerà definitivamente il nido, per costruirsi una nuova famiglia.
Ma sono sicura che, di fronte alla felicità di Alyssa, tali pensieri avranno solo fatto da sfondo ad una pura e genuina contentezza, nel cuore di Kanon come in quello di Saga.
Ora, io non so come funzionino queste cose, né tantomeno conosco i dettagli " tecnici ", ma mi sento di farti un plauso particolare per ciò che attiene alla gravidanza ed al momento del parto: magari, a rendere più veritiero il tutto, ha aiutato anche il fatto che tu ci sia passata, comunque sia ho trovato le descrizioni ed i vari rimandi molto accurati senza tuttavia risultare " nozionistici ", cioè letti da qualche parte, presi e messi lì ( come sarebbe capitato a me se avessi tentato di riportare scene simili, in sostanza ).
Intimo e familiare il quadretto post-parto, con i vari zii e gli amici più stretti che si contendono la pupa; per non parlare di Camus che, da bravo neo babbo, è geloso della figlia quasi quanto una leonessa dei suoi cuccioli e vorrebbe spupazzarsela all'infinito.
Riguardo al nome... sì, posso dire di condividere la scelta. In fondo Liza rimane una delle persone che hanno segnato l'esistenza di Alyssa: magari, coll'andare dei capitoli e con il susseguirsi degli altri fatti le vicende iniziali sono un po' passate in secondo piano, ma con tale scelta ci hai fatto ricordare come anche queste siano state importanti, per la nostra protagonista.
Come in tutti gli happy ending che si rispettino, anche qui ogni personaggio alla fine raggiunge la serenità, trovando l'anima gemella: persino Milo, che pareva il single più incallito del pianeta, alla fine si accasa! XD
Oh, quanto mi è piaciuto il pezzo finale, con Alyssa che decide di raccontare la sua storia a Liza! Davvero un'idea carina, la perfetta chiusura di quel cerchio che fa dal titolo al capitolo!
Che dire di più... mi dispiace che sia finita. E' stata una storia piacevole da leggere, divertente in certi tratti, triste in altri. " Quotidiana ", come classificai a suo tempo anche Happiness will come for me.
Spero di vederti rispuntare presto con qualcosa di nuovo! Un abbraccio.

03/03/13, ore 11:49

E' finita. Bene. E io ora cosa farò??????
A parte gli scherzi, questa è stata a degna conclusione, giusta per quel che è stata tutt la storia. Sei riuscita a farci sbirciare nelle vite di tutti loro neghli anni a seguire, come giusta conclusione di vite che da quel momento prendono il loro corso.
Devo dirti ce sono assai felice di come sia finita tra Los e Saga, non avrei sopportato di saperli separati e non felici insieme! Le coppie perfette non possono separasi.
Shaina e Kanon , invece, sono il perfetto onnubio e l'arrendevolezza di Kanon è stata diasrmante come al sua commozione, seppur ben celata alla richiesta della sorella di accompagnarlo all'altare.
Mi mancheranno i toi personaggi, la loro vitalità e genuinità! Mai aritficiosi, mai sopra le righe o troppo retti, nonostante non si staccassero troppo dalle caratteristiche che proprone il Kuru nell'opera originale.
La tua protagonista è stata una dolce sorpresa nel corso di tutta la storia! Mai sprovveduta o inerme, mai completamente drammatica e forte, tanto a resistere al fascino di Camus a lungo, con un grande spirito nonostante la vita le abbia riservato spesso sporprese non el tutto piacevoli.
Un buon intreccio e una sotira avvincente.
Ci allietarai presto ancora vero????
Ancora complimenti!
Un abbraccio
Resmea

02/03/13, ore 19:54

E ora come facciamo? Senza intrighi ospedalieri che vengono a galla, senza figoni che battibeccano e senza vicini stilisti che fanno proposte indecenti? Come facciamo, ora che sappiamo che il matrimonio del secolo c'è stato, che Kanon si è dovuto rassegnare a tanta parentela acqusita (e suvvia, ammettilo, greco bastardo, che in realtà il francese spocchioso ti piace...) e già che c'era si è anche beccato una discreta consolazione, che Aiolos continua a godersi lo spettacolo di Saga senza mutande e che tutti ora, finalmente, vivono felici e contenti?
Ho amato questa storia, davvero. Per una volta fingo di essere seria, e seriamente ti spiego perché.
L'ho amata perché era schietta, spontanea, piena di sentimenti e situazioni che possiamo ritrovare nella vita di tutti i giorni. L'ho amata perché nonostante la sua 'normalità', sei riuscita a sorprendermi con effetti speciali... Aphro lo stilista, la dottoressa e le vere origini di Alyssa sono state sorprese piacevoli. Mi hai fatto infuriare con la donna senza nerbo, ridere con le battutacce, sdiliquire con le storie d'amore. Le tue vere, indiscutibili qualità sono queste, nel modo che hai di coinvolgere anche con storie semplici e situazioni quotidiane. E i difettucci, che sì, ci sono ( e chi non ne ha, professionisti compresi), passano in secondo piano perché il tuo divertimento, l'amore per i personaggi e per le loro disavventure non può non 'prendere' chi legge.
L'ultimo capitolo è chiusura del cerchio, equilibrio delle parti e saluto affettuoso dei personaggi: alla fine non ho potuto non sorridere, immaginando la piccola Liza che parla con sua madre, Alyssa che sorride e racconta: la camera si allontanava con discrezione, calando il sipario si questa storia d'amore e famiglia.
Camus qui è diventato il principe delle favole, ma non è che fuori scena la nostra 'guerriera' ha usato il mattarello? Se lo ha fatto, ha tutta la mia ammirazione XD
Ecco, vedi, non sono riuscita a restare seria a lungo, no, soprattutto al pensiero di Kanon che porta Alyssa all'altare. Bella anche l'idea di ricordare Liza fino alla fine. Sarà vero che sono passati tanti anni, ma io non credo che Alyssa avrebbe mai potuto dimenticarla.
Insomma, la fine mi rattrista e allo stesso tempo mi lascia un dolce sapore in bocca. Credo che la rileggerò, perchè questa storia mi mancherà.
Almeno finché non tornerai con una nuova storia.
Presto.

24/02/13, ore 16:56

Ed eccomi qua, semi puntuale, per il canto del cigno di questa storia che mi ha fatto divertire, cazzeggiare, arrabbiare e perché no, anche sognare.
Dunque cosa abbiamo? Il cerchio si chiude! Ottimo, recensione terminata e alla prossima storia! :P

Direi che forse la parte più bella di tutto il capitolo è il modo in cui hai raccontato tutti i piccoli problemi legati alla gravidanza, almeno quelli che hai mostrato, intendo. Lo hai fatto in modo naturale e semplice. La stessa cosa per l’ultimo shopping prenatale. Hai integrato molto bene anche i flashback, dove ci hai mostrato il tempo che trascorso. Certo, non ho ben capito quanti anni sono passati, spero di non essermi persa qualche passaggio…
Ho gradito molto la tua scelta di non soffermarti troppo sui dettagli e le procedure per il parto, ma di raccontarlo in modo molto generico e da “esterna”. Anche questo pezzo è stato più naturale, mirando solamente a mostrare le ansie dei diretti interessati e, a distanza, degli amici. Ma i gemelli che fine avevano fatto in quel momento?
Un dettaglio che mi è saltato subito all’occhio e che non potevo certo lasciarmi sfuggire è: “Camus dritto e teso come uno stoccafisso” ahahahahaha parole profetiche!!!! Sbaglio o questa è stata l’ultima presa in giro che ti ho fatto l’altro giorno? E prima che riuscissi finalmente ad aprire questo capitolo XD
La parte melodrammatica dove Alyssa infine dichiara il nome della figlia è stato l’unico momento che mi ha fatto storcere il naso. Vuoi perché certe cose non le capisco, vuoi anche che mi sembrano eccessive, considerando che sì, Liza è stata la prima amichetta di Alyssa ma erano solo delle bambine! La motivazione sinceramente non l’ho gradita. Però te lo concedo essendo tu l’autrice e decidendo appunto tu quello che è meglio, io posso solo guardare dal mio punto di vista.

Shaina alla fine è proprio il bellissimo personaggio che già all’inizio avevo intravisto: prima acida e scorbutica e ora un’amica dolce e premurosa. Al confronto Marin è sempre stata troppo zuccherosa da risultare quasi un sovrappiù un po’ fastidioso. Durante la storia è forse l’unico personaggio che non ha avuto una crescita. Ma è talmente difficile riuscire a trattare tutti i personaggi allo stesso modo e dar loro adeguata importanza che poi è abbastanza naturale accantonare qualcuno. Il fatto che quasi tutti abbiano preso maggiore maturità è segno della tua qualità e della tua bravura di narrare le vicende. Tirando le somme, direi che i personaggi che ti sono riusciti meglio di tutti, e non me ne volere perché sono assolutamente sincera e sai che non ti ho mai risparmiato nulla sia in pubblico che in privato, è la coppia Kanon/Shaina!
A quando una storia solo su di loro? :)
Come ultimo pensiero ti dico che ho particolarmente gradito anche il veloce resoconto di come si è/sarebbe svolta la vita degli altri personaggi. Non ti sei soffermata troppo ma hai dato il giusto spazio per far capire cosa ci si sarebbe aspettato da loro.
Non mi resta più molto da dire se non che anche questa storia è stata un piacere da seguire!

(Recensione modificata il 24/02/2013 - 05:00 pm)

18/02/13, ore 20:00

Nuuuu, è finita! ç_ç
Ecco svelato ciò che ha fatto toccare il cielo con un dito ad Alyssa: Camus le ha chiesto di sposarlo! *^*
Vorrei che mi facessero una proposta come quella fatta ad Alyssa!
Mi sono emozionata leggendo della gravidanza di lei, ho pianto quasi quando è nata la bimba!
Liza, un po' immaginavo che sarebbe stata chiamata con questo nome.
Anche Kanon e Shaina e Aiolia e Marin si sono sposati.
Adoro questo lieto fine!
Grazie a te per questa bella storia, piena di sentimenti ed emozioni. È stato un piacere seguirla. ;)
Spero ci delizierai presto con altre tue opere (sì, perché le tue storie sono davvero delle opere!). :D
Un bacio e un abbraccio.

18/02/13, ore 12:50

Oddio è finita T.T E' normale che piango con te? Anche io mi ero affezionata ai tuoi personaggi!
Allora, andiamo con ordine! Ho seguito la tua storia dal primo all'ultimo capitolo. Mi sono affezionata subito ai tuoi personaggi, a come li hai caratterizzati e sistemati perfettamente nella storia!
Ho adorato Alyssa fin da subito, vivendo con le ogni sua paura ed ogni suo cambiamento! Ho adorato i gemelli per il loro gesto, ed ho ODIATO Shaina fin dai primi capitoli (fino al fidanzamento con Kanon XD)! Devo dire che speravo che ci si mettesse Alyssa ;) eheh
Mi hai tenuta col fiato sospeso ad ogni fine capitolo, nonostante fosse lunghetto, non è mai stato monotono, noioso o quanto altro! Arrivavo ad ogni fine capitolo dicendo: "no, ma io voglio sapere!!"
Mi hai coinvolta fin da subito, con le tue parole e la tua precisione! Ma passiamo a questo ultimo capitolo!
Non avresti potuto trovare un finale più azzeccato! Ho adorato questi flash back, come Camus abbia chiesto di sposarlo ad Alyssa! Come lei abbia chiesto a Kanon di portarla all'altare e le sue motivazioni! Sono stata col fiato sospeso alla descrizione della gravidanza! Sembrava di essere li e vedere la protagonista con quel pancione! Le insicurezze e le paure di quei due neo genitori *-*
Poi, tutti gli altri personaggi che, se pur non protagonisti assoluti, sono rimasti fino alla fine ed anche loro hanno un lieto fine!
Il nome della bambina (se pur devo dire che ci avevo pensato :P) mi ha fatto scendere la lacrimuccia! Mi ricordo di quella bambina ai primi capitoli, il pianto e la disperazione di Alyssa alla sua morte! Riesci a coinvolgere in ogni momento!
Bellissima la fine, come ho già detto azzeccatissima e riporta il lettore all'inizio!
Io finisco infine per farti i complimenti ancora per questa AU originale e complessa! Una storia ben lontana dalle vicende classiche, ma ugualmente attraente! Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo^^
Un bacione ancora!
Sabri

18/02/13, ore 02:06

Ecco che sta per arrivare la lacrimuccia!! Mi dispiace proprio che siamo giunti alla fine! Bellissimo epilogo: forse sarà scontato ma io adoro il classico "e vissero tutti felici e contenti" per cui approvo pienamente come hai "chiuso il cerchio"! BRAVISSIMA!!!! Mi mancheranno molto tutti i personaggi e le loro storie (mi sa che tornerò a rileggermi tutti e 36 i cap, tutto d'un fiato così da gustarmeli meglio!) e pertanto ti invito a non abbandonare noi umili lettrici ed ad allietarci quanto prima con un'altra delle due splendide fic. Un bacione <3

Innanzitutto, tanti auguri per il nuovo anno! Ancora non te li avevo fatti direttamente ;)
Ora che siamo ormai alla fine, la storia si sta approssimando verso il suo happy ending: dopo l'acquazzone in cielo è rimasta qualche nuvola vagante, che tuttavia lungo il capitolo cede gradualmente il passo al sereno.
Io me lo sentivo ( lo speravo pure ), che Saga non avrebbe lasciato andare Aiolos in quel modo, senza reagire.
Ha finalmente capito che stavano rischiando di buttare all'aria un amore per cause che, in fondo, poco avevano da spartire direttamente con la loro storia. Se uno ci tiene veramente all'altro, non può voler davvero permettere che si allontani solamente per colpa di incomprensioni risolvibili.
Ho condiviso la tua scelta di non farli " accoppiare " ( passami il termine, ahah! ) subito: avevano tanto di cui parlare, ed è giusto che l'abbiano fatto, onde gettare luce sui punti oscuri presenti fra loro.
Richiudere la crepa ha permesso che poi riuscissero a ritrovarsi, anche fisicamente, in modo più completo.
Me li immagino, Aiolia e Kanon, che si contendono strenuamente la sorellina: sarà contento, il gemellino, di aver trovato un altro elemento con cui " attaccar briga " XD
Tuttavia nessuno dei due riesce a cavare un ragno dal buco, visto che Alyssa fa giustamente quello che le pare: come è naturale, il richiamo di sangue si fa sentire e lei segue l'innato istinto di avvicinarsi ed interessarsi a quella famiglia di cui faceva parte senza saperlo, pur continuando però a rimanere attaccata ai suoi fratelli putativi.
E così, sono caduti anche gli ultimi altarini: tana per Kanon e Shaina!
Sono felice che i due si siano stabilizzati: mi piacciono molto, come coppia, e Alyssa mi trova d'accordo con la sua affermazione: " ... ci vuole una tipa come te per mio fratello, almeno ha pane per i suoi denti! "
Per quanto riguarda Camus... non credo che la faccenda lo turberà. In fondo, perché dovrebbe? Anzi, a me farebbe piacere sapere che la mia ex si è ripresa, e si è rifatta una vita: anche se forse non diverranno mai amici per la pelle, almeno adesso potranno smettere di essere in totale imbarazzo l'uno in presenza dell'altra.
Toccante, l'incontro fra il padre ed i tre figli. Date le condizioni dell'uomo, questo è stato l'unico modo che i ragazzi hanno avuto per trascorrere del tempo come una vera famiglia, nonostante il genitore non sappia chi Alyssa sia in realtà ( anche se, forse, dentro di sé lo sente... ne è testimone il fatto che la sola presenza della ragazza l'abbia reso più lucido e sorridente del solito ).
" Mi devi indorare qualche pillola, cognato, che sei così mieloso? " eheh, Camus, hai pienamente centrato il punto... o no? ;)
Povero Milo, avere a che fare con tutte coppie... io, nonostante ormai ci sia piuttosto abituata, lo trovo un po' avvilente. Ma per fortuna non sembra pensarla come me, dunque buon per lui, ahah!
" Fu il giorno più sereno e felice che trascorsero tutti insieme da quando si erano conosciuti. Le invidie, i dissapori e tutto ciò che fino ad allora aveva portato alcuni rapporti ad essere freddi e scostanti ora non erano più presenti, e finalmente dopo anni di sacrifici e dolori si poteva dire che la vita cominciava a dare i suoi buoni frutti. " Eccolo qui, riassunto in queste righe, il completo schiarirsi di cui parlavo ad inizio recensione. Avendo seguito più o meno tutta la storia ed essendomi di conseguenza affezionata ai personaggi che ivi si sono mossi, non posso che esserne felice :)
A proposito della sorpresa che ci hai preannunciato nelle ultime righe, io avrei una certa idea. Ma aspetto di vederlo scritto, prima di espormi.
In mezzo all'idillio generale, mi rattrista un po' il fatto che il prossimo sarà l'ultimo capitolo: sono sicura che chiuderai in bellezza, comunque.
Per ora, ti mando un abbraccio!

Saga si è preso il suo tempo per riflettere. Più che altro ha avuto paura di u abbandono, forse di una presa in giro. Mi sembra più che giusto che abbia affrontato di petto l’altro. Il parcheggio da campione di F1, non so perché ma mi ricorda qualcuno di pericoloso che ho conosciuto di persona… chissà che potrà mai essere? XD
Il nuovo confronto è stato più inteso della sfida all’O.K. Corral. Le parti si sono scambiate, una, due, tre volte. Alla fine sembrava quasi non riuscire a distinguere chi avesse ragione e chi torto. Il risultato è comunque confortante: la pace.
Dall’altra parte, passate settimane di vita che lentamente è tornata alla normalità creando un’unica grande famiglia, è venuta a galla una nuova coppia. E lasciamelo dire, forse è la più attesa di tutta la storia. I due ragazzi fin da subito, anche se prima erano distanti, sono sembrati complementari e adatti l’uno all’altra. In più, la coppia si presente anche già consapevole e matura, i loro finti battibecchi servono solo a renderli più coinvolti.

La decisione di Alyssa di andare a trovare uno sconosciuto, anche se è il suo padre biologico, non riesco a comprenderla. Probabilmente è una questione di carattere, io non mi ci ritrovo in questa situazione: se non conosco una persona, anche se mia parente con legami più o meno stretti, non mi sento legata a lei. né alla sua sorte.
La visita, fra i imbarazzi vari, si è svolta abbastanza tranquillamente e con serenità da parte di tutti. E diciamo che sono stati abbastanza fortunati che il padre fosse in uno dei suoi giorni buoni. Anche se non so, forse non è stato comunque del tutto un bene, forse si verranno a creare delle false speranze per il futuro… speriamo bene!
Ma dopo l’incombenza della visita parentale, ecco che il gruppo si è ritrovato e Kanon non si smentisce mai, riservando le sue immancabili frecciatine a Camus. Cosa sarebbe la vita se non si potesse dar fastidio a Camus? In effetti però, Camus non ci è andato molto lontano quando ha affermato che il gemello gli vuole indorare una pillola piuttosto indigesta. Se in passato il francese aveva avuto pensieri molto egoistici sul fatto che Shaina potesse rifarsi una vita. Fortunatamente anche uno come lui impara dalle esperienze passate e alla notizia ha reagito in modo pacato. Certo la compagnia ha aiutato molto e adesso, fra un legame e l’altro, la famiglia è diventata ancora più grande!
Ecco, ora mi arrabbio! Nello scrivere la recensione ho ripensato ad una frase “Se è un'ex, una ragione ci sarà, no?”… Appena l’ho letta mi ha letteralmente fatto girare le scatole, è come dire, “che vuoi che mi importa! lei è il mio scarto, prenditela pure.” Lo so che sicuramente non è quello che normalmente si potrebbe intendere, ma di primo acchito è proprio questo che ci ho visto e ho rivisto in un nanosecondo il borioso francese che prenderei tranquillamente e con immensa gioia a calci nel sedere! Oh, mi sono sfogata anch’io. :P
Per il resto la giornata si è svolta serenamente così come doveva andare e così anche il tempo è fuggito via. In un attimo le vite di tutti si sono sistemate o sono in via di sistemazione.
Bene, ora non resta che attende il gran finale, dove…

11/01/13, ore 11:20

come ti dicevo, ora che ho scoperto il modo di leggere la tua storia in metro ....riesco finalmente ad andare avanti :-)) .... riassumendo le puntate precedenti mi è piaciuto il confronto tra Kanon e Camus ... l'interruzione perfetta per un momento romantico ... poverini ... :-)) ... anche quello tra Shaina e Camus ... sto Seiya (non si scrive così ... lo so ... ma mica mi ricordo mai come si scrive ... si vede che non mi piace proprio sto personaggio ... ahahahah)  è sempre tra i piedi, ma almeno questa volta è stato utile a qualcosa :-). Per il resto, trovo molto carino anche il modo in cui stai mostrando il passato dei protagonisti e tutto ciò che c'e' di misterioso in esso ....
ciaociao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]