La lunga strada verso Saillune
di Bishoujo Tensai Madoushi

11/01/12, ore 22:59

Sono allucinata 0____o Se volevi dare una svolta repentina alla storia ci sei riuscita in pieno! Non ci capisco piu' niente! Oltretutto dall'atmosfera sfigata dei capitoli precedenti ora siamo passati quasi all'horror psicologico.. il mare del caos, i cristalli, Pokota..Louis/Gourry, Ebe ?___? E' il mio cervello che sta andando nel mare del caos adesso,aaah, non si capisce piu' ciò che e' reale da quello che non lo è >______<
Vedi di aggiornare presto se non vuoi avere una pazza in piu' sulla coscienza ti prego...

05/01/12, ore 20:38

Ed ecco infine anche la mia recensione!! Sono lievemente uscita dall' apnea festiva XD

Allora mia cara, come sai, ho apprezzato grandemente!
Adoro Louis, è un personaggio a metà tra il comico ed il misteriossssso! *-* Per una il cui personaggio preferito è Xelloss, non è che ti potessi aspettare altro! XD
Non vedo l' ora di ritrovarlo ancora!

In complesso hai ragione, il capitolo appare onirico, ma è il suo fascino! La situazione che hai desritto non poteva essere presentata diversamente, e tu l' hai fatto davvero bene.
Purtroppo, dovrei rileggere tutto dall' inizio per dare un' opinione più complessa dell' andamento della storia (tutto questo per dire che mi sono scordata dei gran pezzi XD). Ma leggendo volta per volta riunisco il filo principale e questo credo sia un grosso punto a favore per la tua narrazione ^^

Ora sono curiosa di vedere come riuscirai ad inserire la mitologia greca senza farla sembrare troppo strana nell' universo di Slayers.
E soprattutto sono curiosissima riguardo la parte con Pokotà! XD

Baci Onee-chaaaaan!

03/11/11, ore 01:33

Credo sia la prima volta che recensisco un capitolo di questa storia, anche se è giù da un po' che l'ho tra le seguite! Perdonami!!! Credo di aver letto i primi due capitoli e poi, per mancanza di tempo, non sono riuscita ad andare avanti con gli altri! Quindi ne approfitto per recensirti un po' in generale tutto!!!

Mi piace moltissimo il tono con cui scrivi e impersoni Lina! Gli sbalzi di umore, i commenti rivolti al "pubblico" che sta leggendo il racconto, come se avessi instaurato un vero e proprio dialogo! Lina ti zittisce proprio nel momento in cui stai pensando qualcosa su di lei! Veramente perfetto e divertente da leggere, i miei complimenti! La storia scorre bene, ed è piacevole da leggere!
Inizialmente ero un po' confusa, non capivo bene come mai ci fosser tutti questi personaggi "esterni" nei vari capitoli, Emma, Eloise, Meliloon, Sasha, Marie, Louis ed infine anche Xellos! Con questi ultimi due capitoli invece ha iniziato ad instaurarsi un nesso, ecco che Eloise ed Emma ricompaiono con un ruolo definito (anche se Emma dorme sempre per fortuna!), Xellos è come sempre una fonte di guai per Lina... e sicuramente c'è il suo zampino nel succedersi degli eventi!

Meliloon e Sasha non so bene dove collocarli... non capisco se sono "comparse" per arricchire la storia, o se torneranno in futuro? Vedremo ;).

Louis è veramente un mistero! Questo ultimo capitolo è molto particolare, va letto con molta calma e facendo bene attenzione a tutti i dettagli, da quando Lina precipita nella botola in poi! Sono sicura che i prossimi ci regaleranno delle forti sorprese! Spero solo che Gourry e Amelia non rimangano indietro!!! No eh?

Spero di leggere un aggiornamento presto!!

Baci