Portae Inferi
di danish

08/12/11, ore 18:13

ha decisamente ragione il dottor T, Harlock sembra veramente impazzito. Però anche lui trova una certa somiglianza tra Yon e Luz, peccato che lo abbia chiamato fagiano proprio di fronte alla moglie! Che figuraccia!! Vabbè ma lo perdoniamo, in fondo non è nel pieno delle sue capacità!!

08/12/11, ore 18:07

santo cielo!!! non ci posso credere: era tutta un'allucinazione!! Ma lo era davvero??? e come mai Yon mi ricorda tanto Luz?? Qui c'è sotto qualcosa e spero di scoprirlo nei prossimi capitoli!!!

08/12/11, ore 18:02

capitolo molto interessante e pieno di colpi di scena! Intanto Haynes non è Haynes ma Luz che ha deciso di autopunirsi insieme a Vanalika (che tenero, quasi quasi faccio il tifo per lui!) e Harlock arriva in tempo per salvare la donna che li ha aiutati ma ahimè, lei non porta l'elmo e lui rimane tramortito dallo sguardo che si scambiano per pochi secondi. E ora che accadrà??? vado al prossimo capitolo di corsa!!

08/12/11, ore 14:06

Ah, ah! Le lasagne di Masu sono più micidiali di qualsiasi allucinogeno! Divertentissimo! E quella piuma bianca alla fine è davvero inquietante :-). Brava, questa storia sta diventando sempre più bella.

07/12/11, ore 18:44

Auah uah uah uah...rotolo...le lasagne ritorte con la pasta di fifit e buterk! Ma dove sei andata a trovarle? Strepitoso! E la cuoca e' pure tutta contenta di aver cucinato un bel piatto a tutto l'equipaggio che ne ha mangiato in abbondanza...che la radice di Buterk sia allucinogena? che lo sia l'uovo del fifit? Che Masu sia in realta' un'avvelenatrice professionista travestita da cuoca?
Mi vengono i brividi....comunque in quanto a fantasia culinaria, hai superato tutti...
Un momento. Una piuma bianca?

05/12/11, ore 21:05

Esilarante la scena in cui Harlock dà del "fagiano" a Yon/Supremo Luz! Povero Harlock, il risveglio non è dei più delicati evidentemente :-)

05/12/11, ore 14:42

Wow... quindi Yuki ha proseguito gli studi, è riuscita a realizzare il sogno del suo defunto padre e si è anche sposata!
Col sosia del Fagiano (al posto del quale, sarei gelosa: attento, Yon XD)!

Certo che Harlock deve parere davvero fuori di melone a tutti... parlare di piume, di fagiani, elmi con visiera, supremi e vortici a quel modo... A meno che non sia *questo* l'effetto del vortice (o la maniera di rispedirli al loro mondo senza che se ne accorgano)!
Uhm... mumble...

05/12/11, ore 14:36

Quindi era tutta un'allucinazione (collettiva? Bisogna vedere se anche gli altri hanno sognatole stesse cose...)?
Oppure no?

Certo che sono stati fortunati ad esser stati trovati in quella zona sperduta di cosmo e soccorsi prima che la situazione precipitasse...

04/12/11, ore 19:26

La mandibola mi fa male....aiuto...ho riso per mezz'ora immaginando il dottor T che diceva a Kei che Harlock e' impazzito e cosi' pure la sua assistente che lo stava tamponando...meno male che l'ha interrotta, altrimenti il rating della storia dove salire!
Harlock e' ammattito, la cosa e' ufficiale.
NOi ovviamente sappiamo quello che ha "sognato" ma per Kei sentirsi dire di essere riconosciuta nonostante l'elmo e sentir chiamare il marito "fagiano" deve essere starto alquanto singolare.
La siringa ad impulsi funzionera'?
Ma nella pazzia collettiva, e' stata colpita anche Masu? Chissa' cosa cucinera' adesso!!!!

03/12/11, ore 15:04

Ah, così era tutta un'allucinazione! O forse no? :-) Mi congratulo, messa in questo modo la faccenda diventa molto più interessante!

03/12/11, ore 14:58

Un bel crescendo di tensione drammatica. Ed ora aspettiamo la rivelazione :-)

02/12/11, ore 20:55

E vorrei ben vedere che e' preoccupata: uno che delira parlando di vortici e fagiani e sulla buona strada per l'ospedale psichiatrico!
Hi Hi Hi, allora era tutta un'allucinazione! Si sono intossicati tutti quelli dell'equipaggio e meno male che Kei e co erano passati di li' per caso a salvare loro il popo', altrimenti finiva male.
NOn e' che per caso Yon ha un debole per le marsine settecentesche e le piume?
Suggerimento: quando Harlock si riprendera' il dottor T e Danilelle, per assicurarsi che stia veramente bene, gli farano una visita medica approfonditissima.
Uah uah uah

29/11/11, ore 13:21

Harlock ha la memoria lunga, caro il mio Luz... non si scorda delle persone che ha conosciuto! Chissà se il lungo sguardo che si sono scambiati lui e Vanalika avrà davvero delle conseguenze sul nostro povero Capitano, che intanto li ha salvati dal vortice (magari adesso Luz lo tratterà un po' meglio?). Io credo che Haynes si aspettasse quel gesto da Luz e ne volesse approfittare (sì, sono sempre convinta che gli voglia fregare il posto), altrimenti sarebbe intervenuto... o no? E adesso voglio sapere se Vanalika è chi dico io!

29/11/11, ore 11:41

Mi sa che Harlock ha combinato un pasticcio: Luz non mi sembra cattivo e magari aveva in mente una soluzione carina e harlock ha frainteso tutto. Lo sguardo che quei due si sono scambiati rischia di avere conseguenze serie per il nostro capitano. restera' per sempre nel regno dei morti? Sara' un non vivo o un non morto? Un nosferatu? Sto impazzendo! Quele era la punizione che voleva dare LUZ?

22/11/11, ore 18:03

Lo dico, lo ripeto e lo ripeto ancora: Masu è un mito! XD
Meno male che fra tutti quegli scavezzacollo e quei sempliciotti c'è qualcuno prudente e con un po' di sale in zucca...

Tadashi, come al solito, è partito per i cavoli suoi e sento che si ficcherà nei guai (scoperto da Haynes? Buttato nel vortice con Vanalika? Accoltellato da Masu perché non le ha dato retta?).

Mi associo al coro: Harlock, molla il carretto e il piccone e corri!