Recensioni per
Portae Inferi
di danish

Questa storia ha ottenuto 69 recensioni.
Positive : 69
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/11/11, ore 17:53
Cap. 10:

Povero il mio nobile Capitano!
Lo sapevo che non sarebbe stato semplice fare il minatore... XD

Comunque, cara Kiele, non è facile fregarlo, nemmeno con le droghe (resiste ai demoni, a ettolitri di liquore,alla cucina di Masu -ma è lei il clandestino? Ho avuto una visione di coltelli sfregati fra di loro che mandavano scintille- che vuoi che sia un po' di Destaed sulle labbra?)!

E mi sa che i guai, nel regno di Luz, sono appena all'inizio....

Recensore Veterano
22/11/11, ore 17:43

Che teneri Harlock e Vanalika che battibeccano (vedo che *tutte* ma proprio *tutte* ce l'hanno col mantello di Harlock... e dire che lui è così convinto che faccia figo), e che dolce il Capitano quando stringe la piuma che gli è rimasta nel guanto prima di etrare in miniera!
Non resisto, vado a leggere il seguito (chissà che non si scopra cosa vuol fare il Fagia... ehm... il nobile Luz a Vanalika).

Recensore Veterano
22/11/11, ore 17:35
Cap. 8:

Eccomi qui, dopo un po' di giorni d'assenza ho un bel po' di capitoli da leggere per rimettermi in pari...
Quindi Vanalika è davvero un giudice infernale, e i suoi occhi, oltre che scrutare nel profondo le anime delle persone per giudicarle, uccidono all'istante i vivi (a meno che non sia una scusa per non farsi vedere in volto da Harlock, ho sempre questa fissa che sia una che conosciamo già).
Chissà quale sarà la punizione decisa da Luz e che cosa farà Haynes...
Quel tipo non la conta giusta...

Recensore Master
21/11/11, ore 21:03

Vai, mitica Masu! Mentre tutti ozieggiano e non fano nulla se non russare, lei si rimbocca le maniche e li raddrizza tutti! Cosi' si fa, io a Tadashi l'avrei svegliato con un bel calcio nel sedere! Evvai!
Ops...si e' aperto un vortice per Vanalika?
Dove la portera'? Nel mondo dei vivi? Si, si si????

Recensore Master
21/11/11, ore 17:43

Divertente il quadretto iniziale con Masu. Tadashi, naturalmente, non fa mai quello che gli si dice di fare. La tristezza finale ci sta bene.

Recensore Junior
21/11/11, ore 17:32

allora era davvero la mitica Masu! Grazie a lei i nostri si sono rimessi in piedi, chi più e chi meno, così possono far rientro all'Arcadia. già...ma non puoi terminare il capitolo così...intendi dire che Vanalika finirà risucchiata dal vortice infernale?? Urca....che brutta fine...Harlock corri!!!

Recensore Junior
21/11/11, ore 17:26
Cap. 10:

credo di aver capito chi sia il clandestino...o clandestina. A sentirla parlare potrebbe essere la cuoca terribile!!
Kiele ha voluto andare sulla montagna per vedere Harlock e tentarlo ma ha fallito, ci vuole ben altro per farlo cadere in tentazione anche se mi sembra che una sbirciatina alla fatalona l'abbia data comunque!! Vediamo ora che accade e se Harlock andrà a rapire Vanalika (insisto)!

Recensore Junior
21/11/11, ore 17:20

ah!ah!ah! favoloso il battibecco ornitologico!! Fagiani, galline, cigni e chi più ne ha più ne metta! Harlock è tremendo ma anche Vanalika non scherza e gli appioppa un bel calcione! Mi chiedo che faccia avrebbe fatto Luz sentendosi chiamare Fagiano!!! Che tenero il momento in cui il capitano apre la mano e trova la piuma bianca di Vanalika. Spero che vada a salvarla, poverina,chissà cosa ha in serbo per lei il fag...ops, il guardiano!

Recensore Master
19/11/11, ore 22:53
Cap. 10:

Qui gatta ci cova!
Harlock sapeva che quelle si mettevano qualcosa sulle labbra per fare rimbecillire i pirati! Eh, uno come Harlock non lo freghi...ci vuole ben altro che la coscia lunga e il fare sensuale per riuscire a scalfire la sua corazza!
Certo che poveretto, con tutte le cicatrici che ha', anche questa gli mancava...alla fine di tutte le sue avventure avrebbe bisogno di un chirurgo plastico.
E di un bagno ( dato che sara' sporco e sudato e non profumera' di colonia!)

Recensore Master
18/11/11, ore 20:26

Simpatico il battibecco sui pennuti :-) e molto delicato il momento in cui ad Harlock resta in mano una piuma bianca.

Recensore Master
17/11/11, ore 11:51

Certo che Harlock proprio non sa come si tratta una signora...dare della gallina ad una incantevole creatura piumata, ma come si permette? Anche dopo, nonostante gli sforzi, ha proprio fatto una figuraccia: cara Autrice, mandalo ad un corso accelerato di buone maniere e seduzione perche' mi sa che senno' resta single! ha anche ragione Vanalika: il mantello lo fa sembrare un corvo spelacchiato: ci vuole un cambio di look, o almeno qualcuno che gli aggiusti l'orlo!
Ora Harlock si prendera' il gravium.
E poi cerchera' di pareggiare il conto con Vanalika, la cui punizione continua a restare un mistero....

Recensore Master
16/11/11, ore 15:07
Cap. 8:

Qui Harlock sembra un po' un Orfeo che cerca di orientarsi nel regno dell'Ade. Piacevole il mistero sulla punizione di Vanalika.

Recensore Junior
15/11/11, ore 23:24
Cap. 8:

Acc...che cosa ci sarà mai stato scritto sulla pergamena? E perché Haynes sorride compiaciuto? Dovrebbe essere triste per il fatto di dover punire una di loro..uhmm, forse aspira alla carica che lascerà Vanalika?
Harlock si sente in debito con la donna perché lo aiuta a recuperare il gravium e giustamente vuole sapere che ne sarà di lei...io direi che potrebbe rapirla e portarla via con sé!! Così salva capra e cavoli!!

Recensore Junior
15/11/11, ore 23:18

Nooooo che ridere!! Yattaran e Maji che ballano sulle punte dei piedi e fanno le capriole a terra! Sicuramente c'era qualcosa di strano nel liquido azzurro! E questa è la parte dei "Balli".
Luz sembra davvero triste per dover punire Vanalika e lei si accorge di questo suo stato d'animo e tenta addirittura di consolarlo..che donna! che donna!!! Ma che le farà?? e mi sa che questa è la parte "lacrime"...

Recensore Junior
15/11/11, ore 23:13
Cap. 6:

Quanta perfidia nelle parole di Luz! Ha dato dell'inaffidabile ad Harlock? Può ringraziare che lui per risposta non gli abbia sparato un colpo in fronte. Però devo dire che Harlock ha una buona dose di autoironia e riesce a mantenere la calma. Quindi ora ha la certezza di trovarsi alle porte del regno dei morti ma nonostante questo sembra aver mantenuto il suo proverbiale sangue freddo....vedremo cosa accadrà nei prossimi capitoli...