Futili poesie
di sophie_85

01/03/13, ore 14:11

bellissima** questa storia raffigura Harry e Hermione benissimo,anche senza la presenza di un tradimento,di un bacio o di pentimento,che di solito invece sono il fulcro di altre harmony, e forse è questa la cosa che rende la storia tanto piacevole,prioprio perchè la loro relazione si basa sulle cose di ogni giorno:)sei bravissima e spero che tu scriva ancora harmony, I_am_a_potterhead

14/02/13, ore 22:22

Ma come? Io non l'ho commentata? Ero convinta di sì. Non c'è occasione migliore del weekend dell'ammmmore per recensire, no?
In realtà io ti avevo già detto cosa penso di questa storia, ma lo ribadisco.
Prima di tutto sono felice che tu abbia superato il problema che credevi di avere con le drabble, scrivendone una che mostra l'amore attraverso i gesti, attraverso gli occhi esterni di una Ginny che, forse, è solo gelosa, ma che più probabilmente ha 'visto' quello che tutti i protagonisti continuano a nascondersi e a negare a se stessi e agli altri.
È bello anche il fatto che la tua Ginny continua a essere innamorata sinceramente di Harry, consentendoci di immedesimarci in lei, che vede come il suo imminente futuro sia a un passo dal cambiare, senza che lei possa fare qualcosa per evitarlo.
I miei complimenti, quindi, per l'ennesima volta, cara Sophie.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Week end d'ammmore" del gruppo facebook Hpeace&Love]
(Recensione modificata il 18/02/2013 - 11:35 am)

07/01/13, ore 22:57

Eccomi, carissima, ancora una volta sono incappata in una bellissima favola e voglio lasciarti un commentino :)
Ho adorato questa double, breve, diretta, in 200 parole hai detto tutto...
Anzi, in tre parole, le parole finali: Io e Hermione.
Hai condensato tutto lì, ed è come se anche Ginny lo sapesse, come se l'avesse sepre saputo...
Segue i loro sguardi con invidia ma con uno spirito di accettazione, quasi ormai convinta del fatto che Harry non sarà ai completamente suo.
Molto dolce :)
Brava!
Un abbraccio,

ArmoniaDiVento

14/03/12, ore 15:15

Ero convinta di aver letto e recensito questa storia già da mesi e mesi. Ebbene, mi sono accorta che l'avevo letta, eh sì, me la ricordo bene perchè mi era piaciuta tanto, e mi sono resa conto che non l'avevo recensita, come invece credevo di avere fatto! Perdono, Sophie! Sono diventata pure distratta ora!
Quindi mi conviene rimediare! Lo sai, una mia amica che si sta appassionando in quest'ultimo periodo alla saga di Harry mi ha confessato che Hermione ed Harry insieme sarebbero perfetti. Io nella mia mente mi dico "seeee" e poi ripenso alle fic che comunque leggo su Harry-Hermione, e talvolta mi dico: "la mia amica la pensa come Sophie, se leggesse le fic di Sophie le adorerebbe all'istante". Pensa un po', già le adoro io che non accetto la coppia ;) lei sarebbe la tua fan numero uno!!!
Comunque, passiamo a commentare la storia, dopo il mio sproloquio giornaliero. Cavoli... che triangolo... che storia meravigliosa che fa riflettere.
Io, oltre a vedere la coppia Harry-Hermione, posso trovare nella tua storia un significato universale. Mi è piaciuta tantissimo, sei grande!
Ginny ha come una percezione, capisce di essere di troppo, avverte che tra Harry ed Herm c'è qualcosa di particolare, un feeling che lei magari non raggiungerà mai con Harry, un'affinità di coppia che tra loro due si può esser spenta. Non so come essere precisa, Sophie.... ma la tua storia, adesso che la rileggo dopo mesi, la comprendo ancora di più, e se è possibile, la amo ancora di più. Tendo a comprendere un po' di più la coppia Harry-Hermione, sai? Già già, non vorrei che tu con la tua immensa bravura mi convertissi alle Harmony... (si chiamano così?)
Insomma, ciò che voglio farti sapere è che questa fic... mi ha coinvolta più ora, che ne ho ripreso la lettura, che in passato. Sarà che si cambia nel corso del tempo! Però, oltre ad essere scritta in modo magistrale, questa fic... si percepisce, si vive. Io ho vissuto questa lettura... non è una cosa che mi capita spesso. Ma ho vissuto la tua storia, in pieno. Mi ha trascinata, mi porto ancora dietro una sua scia. Il dolore di Ginny, che terrà per sè e che magari durerà solo un attimo, l'affinità innegabile tra Harry ed Hermione, il modo in cui essi non riescono a nascondere il loro star bene insieme... cavoli, mi hai spiazzata! Non è facile descrivere con tale delicatezza tutto questo, ma tu ce l'hai fatta in modo mirabile! Sei eccezionale. Eccezionale sì. Posso aggiungere la fic alle ricordate? Mi ha sconvolta, dopo mesi e mesi mi ha sconvolta ancora!!! E' un capolavoro! Sei immensamente brava e geniale. Grazie, per tutto quello che ho provato.
Sei grande, e non lo dico tanto per dire, ma perchè... è così, ho vissuto dentro la tua fic.
Kiss, e perdona i miei sproloqui ;)

16/01/12, ore 19:13

Non sono molto per questa coppia, ad essere sincera, ma il componimento è molto carino :)
La gelosia di Ginny è percepibile ad ogni parole, molto brava! ^^

23/12/11, ore 22:59

Credo che sia comprensibile la gelosia di Ginny.
Il rapporto tra Harry e Hermione è sempre un po' esclusivo, più volte frainteso anche da Ron.
Non so se la gelosia di Ginny sia motivata o meno, non ho colto questo particolare, ma di sicuro l'hai descritta perfettamente.
Tanti dubbi, nessuna certezza se non quella luce diversa, speciale negli occhi di Harry mentre guarda Hermione.
Tantissimi complimenti, brava, davvero.
Colgo questa occasione anche per augurarti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.
Olimpia.

19/12/11, ore 22:15

Ciao! "Arrivo" direttamente dal contest 'Short and published' a cui abbiamo partecipato entrambe, ho letto alcune delle storie in gara e ho deciso che almeno questa dovevo recensirla. Perché mi ha colpito, per il tema trattato (di solito si vede Ron geloso in queste circostanze, non vi ho mai trovato Ginny) e soprattutto per le parole che hai scelto nel raccontarlo. Sfido chiunque a dire che non ha mai immaginato, nemmeno una volta prima di sapere come sarebbero andate le cose, Harry e Hermione insieme. Con tutto ciò che hanno vissuto è inevitabile una certa complicità, e se non ci fosse stato Ron credo che davvero avrebbero potuto stare insieme. In questa scena così semplice, quotidiana, Ginny riesce a vedere ciò che gli altri non vedono, perché chi ama sa comprendere molto di più, e ne soffre. E' un susseguirsi di frasi toccanti, coinvolgenti, che finiscono con quella frase struggente: Io e Hermione Una drabble davvero bella, insomma. Complimenti per la tua posizione, non avendo letto tutte le altre non posso dirlo, ma forse avrebbe meritato anche qualcosa in più :)
Orny

14/12/11, ore 00:19

Ciao, Sophie <3
In molti anni da fanwriter ho scritto davvero pochissime recensioni. Solitamente non tendo a sproloquiare, sono sintetica e per niente affetta da logorrea (si spera), però quest'iniziativa mi è subito piaciuta quindi mi ci getto saltellando tutta felice. Avevo già leggiucchiato qualcosa di tuo, per betarti, per diletto o per giudicarti u.u quindi quando ho scoperto che per il Babbo Natale Segreto avrei dovuto recensire te... beh, ero al settimo cielo! Ho scelto questa storia a scapito di una tua Draco/Hermione perché ho deciso che volevo farmi piacere una Harmony e, sembrerà strano, visto che tra le due coppie preferisco le Dramione - anche se ammetto che a rigor di logica le Harry/Hermione sono decisamente più fattibili. Questa storia mi ha colpito subito. So che il tuo punto forte è la narrazione, ma raramente ho trovato doubledrabble che in una narrazione riescano a far trasparire qualcosa. Ginny è una moglie lasciata indietro, quasi abbandonata, che guarda quel rapporto speciale del marito con Hermione da esterna, il che è strano. Se ci si ferma a pensare, questo rapporto fatto di piccoli gesti e sguardi casuali - che adoro *-* ma la coppia non mi piacerà mai gne gne gne - è sempre stata vista da lontano, mai da un punto di vista così vicino a loro come quello di Ginny. Ed è proprio questo che mi è piaciuto di questa breve storia. In poche parole sei riuscita a ritrarre un grande rapporto in maniera precisa e forse un po' amara visto che il lettore lo vive attraverso gli occhi di Ginny. Quasi quasi provo pena per lei... ma nah. u.u
Veramente una storia riuscita, mia cara.
Ora pretendo una nuova randomizzazione <3
Un bacio,
la tua Babba Natale (non) Segreta ;)

22/11/11, ore 16:22

| Bella, ma non ho ancora capito 1 semplice cosa??
| Questa FanFiction è una Ginny/Harry/Hermione o solo una Harry/Hermione??
| A me personalmente, come personaggio, piace molto Ginny.
| Credo che si vedi dalla mia foto
|__________________________________|
xD

12/11/11, ore 16:46

Te l'ho detto, mi piacciono i punti di vista alternativi, soprattutto quando contengono una sorta di ambiguità, come in questo caso.
Ginny è la moglie e osserva: il lettore è come da entrambe le parti, osserva una storia d'amore e osserva un tradimento, una delusione fortissima.
Davvero riuscita, è difficile trovare drabble che raccontino qualcosa!

06/11/11, ore 01:12

Dovremmo racchiudere tutti questi files in un bello scatolone e appiccicarci sopra con un bell'adesivo: come i corn... gli altri vedono Harry e Hermione. Eppure questo scatolone potrebbe facilmente considerarsi alla stregua di un portagioie: questa è l'ennesima perla che vi si aggiunge. E' bellissimo il modo in cui Ginny descrive il rapporto tra questi due... ha ragione lei, è poesia. Poesia fuori dalla portata degli esseri mortali...

04/11/11, ore 15:34

Bella, seriamente, te lo dice una che non è affatto un'habituez delle Auror :)
Anzi, in genere mi piacciono molto R/H.
Ma questa è veramente molto bella: è scritta bene, in modo scorrevole e chiaro, ma non per questo banale^^
Ancora complimenti... sono felice che alla fine tu ce l'abbia fatta a scriverla! In ogni caso, te lo ripeto ancora un'ultima volta, è molto bella.
Un bacio;
Lil^^

03/11/11, ore 16:21

Ma come si fa a non adorare questa storia?! *_* Me li immaginavo perfettamente mentre apparecchiavano e si scambiavano i loro sguardi. E poi c'è una frase che mi è piaciuta da morire: "E' come se una parte di lui sia accessibile solo a le, una parte che a me sarà sempre negata." Credo che spieghi perfettamente il loro rapporto. Complimentissimi!!^_^

03/11/11, ore 14:23

Fantastica. E non per la coppia Harry/Hermione, che io non apprezzo molto sebbene mi piace il rapporto unico di amicizia - e sottolineo amicizia - e complicità che sia tra loro due, ma piuttosto per il modo in cui ha scritto e descritto la scena. Ginny da una parte che li osserva in silenzio e che nota quella complicità e quel legame anche nei semplici gesti di apparecchiare la tavola. E' come se dovesse arrendersi all'evidenza, eppure ha ancora la speranza di vedere quello sguardo di Harry su di lei, quando però la consapevolezza la riempie. E' davvero scritta bene, ha comunicato moltissimo l'intensità di quel momento. Complimenti!

03/11/11, ore 13:53

ma che bello! Mi sembra di aver inziato una nuova era con "Ha scelto me" ^_____^

quel finale Io e Hermione, è wow (ormai ho finito di avere un neurone che recensisca in modo decente, perchè ce l'ho mai avuto?)
Bastava solo quello per dire tutto. Il ritmo calzante delle battute, quando si arriva alla conclusione, si arresta, una pausa silenziosa, e poi la verità esplode: Io e Hermione.

Bellissima! Grazie, sei stata un tesoro XD