The other story.
di LoonyW

01/02/12, ore 20:27

Yeeeeeeeeeee, finalmente le serpi grifone ce l'hanno fatta! Sì, penso proprio che siano delle Grifondoro in tutto e per tutto anche se il cappello le ha smistate nella casa avversaria. Be, non ho molto da aggiungere: solo voglio il continuoooo!

01/02/12, ore 17:18

aalleluja alleluja. aalleluja alleluja. aalleluja alleluja. alleluja! XD
hola chica. XD
finalmente! oh. evviva! ora Ginny ha capito da che parte gira il mondo (da me si dice così XP) c'è né voluta però. sono contentissima per Astoria XD.
e così hai fatto conoscere alla signora Paciock la sua futura nipotina, madre dei suoi pronipoti. che brava nonnina XD.
mi è piaciuto molto anche Seamus. un po' irrequieto, il giovane. XD
brava brava. bello.
ora attendo con impazienza il prossimo capitolo.
besos

29/01/12, ore 23:25

Ciao.
e rieccomi qui in tutto il mio splendore XP.
aallora. bello il capitolo. finalmente Amy si sta distendendo un po'. XD Era ora! Bravo Noel. sì, magari la nuotatina nel lago te la potevi risparmiare, ma d'altronde sei un uomo... XP

26/01/12, ore 18:03

Bel capitolo...che distoglie un po' dal periodo critico che i ragazzi stanno vivendo a scuola. Questi due nuovi personaggi mi piacciono molto. Complimenti. Carina la lettera di Ginny, ma mi è venuta una tristezza a pensare che probabilmente Amy non riuscirà a conoscere Fred! Perchè zia Jo perchè doveva far morire proprio lui!! ciao.. Al prossimo capitolo.

26/01/12, ore 17:46

Amyyyyyyyyyy sììììììììì!!!!! Bello bello bellooooo! Ottimo capitolo, finalmente Amy si è lasciata andare, mi sembra spesso la versione femminile di Remus, poveri. Bravissimo Noel, così si fa! Ahahahahahah non riesco mai a fare un commento serio, troppo presa. Povera Luna e stupendissima lettera di Ginny!

24/01/12, ore 22:40

Ho finito ora di leggere questi 18 capitoli, e... ok, sei fantastica! La storia ti prende tantissimo ed è molto realistica...
E questo capitolo è stupendo, davvero! Le canzoni natalizie di Pix sono proprio da lui, e mi hanno fatto schiantare dal ridere. E la parte sul treno è bellissima, c'è una suspense incredibile.. e poi hai anche dato spazio a Calì e Lavanda, che sono sempre definite un po' oche, e invece hanno dimostrato un grande coraggio... Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

19/01/12, ore 23:30

Avevo la tua storia tra le ricordate da un bel po', ma avevo letto solo il prologo fino a stasera.
Ho letto i capitoli tutti d'un fiato e la storia mi piace molto.
E' davvero realistica, tranne per l'assenza di Draco che dovrebbe essere a scuola almeno fino a Pasqua... in fondo l'avrei visto bene a coprire i "tradimenti" di Astoria con Daphne, ma ormai come hai detto tu in risposta a una recensione, i giochi sono fatti e inserirlo ora non avrebbe molto senso :)
Alcune parti di quest ultimo capitolo sono davvero commoventi, come l'entusiasmo di Ginny per il Natale, troncato dal pensiero che non rivedrà Harry, Ron, e Hermione, ma anche le ultime frasi sull'assenza di Luna.
Mi piace molto come hai costruito i personaggi, sembrano davvero loro.
Piton che cerca, anche se in minima parte, di tutelare gli studenti e che soffre per essere visto come traditore (molto bella la descrizione della conversazione con la McGranitt nei primi capitoli *_*)...
Pix che si allea con gli studenti come aveva fatto durante il regime della Umbridge...
La McGranitt che si comporta in maniera molto più materna del solito (adoro quella donna, e tu la stai descrivendo esattamente come la immaginavo durante quell'ultimo anno)...
La grinta di Ginny e il suo dolore...
La spontaneità di Luna...
La maturazione di Neville...
Sono tutti molto IC, a mio parere.
Stanno portando avanti una resistenza dura e dolorosa, ma in fondo è l'unico modo per andare avanti.
Mi piace molto anche la figura di Astoria; dal momento che ci è chiaro che lo stesso Draco ha avuto dei ripensamenti durante la guerra, la sua futura moglie non poteva essere da meno, e quella che le hai dato tu è davvero un'ottima caratterizzazione, complimenti!
Ti aggiungo anche alle seguite per non "perderti" di nuovo, e spero che aggiornerai presto :)
Bea

18/01/12, ore 18:53

complimenti per questa storia. tra quelle che ho letto sull'ES nel settimo libro è quella piu appassionante.sinceramente pero non credo che piton possa essere cosi benevolo nei confronti di neville e co.
aspettando il nuovo capitolo....

17/01/12, ore 11:17

Loony scusa l'immenso ritardo ma l'uni non lascia tempo T_T
Ho letto i capitoli velocemente e sono strabiliata da come stai gestendo la situazione. Segui gli avvenimenti del libro ma in un modo tutto tuo, che mi piace un sacco, sappilo.
Continuo a seguirti, anche se non mi faccio sentire sappi che ci sono!
Corro a studiare!

1 kiss, Sara

17/01/12, ore 10:49

Povera Luna mi dispiace così tanto per lei. Carino il pezzo inziale...Amy mi piace sempre di più. Divertente il momento in cui sia Luna che Ginny volevano invitarla a casa loro per Natale. molto be sviluppato il rapimento.
Mi dispiace che i ragazzi non siano riusciti ad impedirgli di portarla via, ma in fondo è così che va la storia!! ;-)
Spero che Luna dia presto sue notizie attraverso il galeone finto, per far sapere che è viva. In fondo come dici tu loro non possono sapere che cosa gli capiterà.
La storia è sempre ben scritta, continua cosi! ciao. Alla prossima...

17/01/12, ore 10:21

Eccomi qui.
povera Luna! mamma mia. che brutta cosa. che coraggio che hanno avuto gli altri. ero sicura che avrebbero combattuto. cioè, non avrebbero certo permesso ai mangiamorte di portarsi via la loro amica così, senza nemmeno reagire.
e poi il primo pezzo. finalmente qualcuno che aiuta Neville a capire cosa prova. brava Amy.
e astoria. che ragazza. finalmente, forse, ginny si ricrederà sul suo conto e la accetterà nell'ES. se lo merita.
Come sempre tanti complimenti. sei sempre più brava.
Attendo la lettera che Neville riceverà da sua nonna. voglio vedere che parole farai dire alla vecchia Augusta Paciock.
al prossimo capitolo. ciao ciao.
Baci.
L

15/01/12, ore 21:24

Allora, ottima descrizione del rapimento, è fatto molto bene e sei sempre molto brava a descrivere scene di tortura. è normale che gli altri siano sconvolti per il rapimento di Luna, come dici giustamente tu non sanno cosa le capiterà. Ho pensato mentre leggevo proprio che hai fatto bene a non far salvare l'ES da Piton, perchè come giustamente, di nuovo, dici tu sarebbe parso strano. Però solo una piccola cosa: Piton lancia l'incantesimo su George per mancanza di mira, la sua vera intensione era quella di lanciarlo contro il mangiamorte che lo attaccava. P.S. Alla fine Amy ha parlato con le altre vero?

08/01/12, ore 12:50

finalmente la storia di amy si sta chiarendo. L'idea che hai usato del molliccio mi è piaciuta molto anche se per lei deve essere stato un trauma riviverlo così. Ora penso che amy dovrà finalmente aprirsi con Luna e Ginny. la tua storia mi incuriosisce ogni capitolo sempre di più. Continua così.

08/01/12, ore 03:35

Mmm.. ora la storia di Amy si sta chiarendo, ma c'è ancora qualche punto che non mi convince, tipo: perchè suo padre ha ucciso sua madre? E perchè anche suo fratello è scappato? Perchè vogliono ucciderlo? E soprattutto, chi è che vuole farlo?
Per il resto, la trovo una cosa molto toccante che lei abbia deciso finalmente di fidarsi e aprirsi completamente con Ginny e Luna! Per non parlare della curiosità che mi suscita questo Noel!! xD
Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

07/01/12, ore 20:44

Povera povera Amy. immagino lo shock con quel molliccio. però così finalmente dovrà spiegare a Ginny e Luna la sua storia. forse se inizia a confidarsi poi riuscirà a sciogliersi completamente. anche perchè ho la sensazione che ci sia dell'altro e visto ciò che si avviina bisogna tenersi strette le persone care e farsi più amicic possibili.
a parte la mia divagazione molto filosofica (e molto copiata, temo) volevo dirti: bello. brava brava brava. mi piace sempre di più la tua storia e non smetterò di leggere tanto presto. baci baci.
L