Stockholm Syndrome
di Kat Logan

01/04/17, ore 17:32

E siamo finalmente arrivati a una splendida conclusione (nonostante il mio estremo ritardo tra una recensione e l'altra che spero perdonerai).
Complimenti te ne ho fatti a non finire e aggiungere altro diventa ogni capitolo più difficile.
E alla fine sei riuscita meravigliosamente a incastrare le vite di tutti i personaggi e a farli interagire tra loro per la gioia dei tuoi numerosi fan.
Il finale davvero splendido di quelli che ti scaldano il cuore e che ti lasciano presagire un roseo futuro per le nostre belle protagoniste!

09/09/14, ore 23:37

Arrieccomi o mia.."Demoniaca Autrice" xD. Finalmemte riesco a lasciarti un riassunto a questa meraviglia che mi si è dimostrato Stockholm Syndrome. Arrivo poco poco in ritardo lo so, ma diciamo che avevo 'provato a leggere la storia' quando l'hai pubblicata ma non risucivo a farla scorrere ne  haimè  di conseguenza a proseguire nella lettura. Ovviamente questo NON  a causa tua o del perchè fosse mal scritta(come potrei dirti na cosa del genere sò quanto impegno e dedizione tu  impieghi in ogni tua "Opera"), ma piuttosto a causa di un malessere mio interiore dovuto a delle vicende personali che mi han portato quasi ad una depressione-psicologia. Sta tranquilla pian piano son riuscita ad uscire da quel tunnel buio che cercava di intrappolarmi e adesso va tutto bene ^_^ ma non voglio annoiarti con le mie vicende personali ma come avrai potuto notare non ho più nè lasciato recensioni ne altro. Bhè torno a recensire Te e questa come l'ho definita "meraviglia" di storia  perchè ho visto che hai finalmente pubblicato il sequel di questa e come potevo cominciare a leggerla se non potevo collegarla alle vicende accadute qua!!! Bene mi son detta  ed ho iniziato a leggerla e man mano che la leggevo mi appasionava e prendeva sempre di più... Sei riuscita ad intersecare vicende e personaggi in un ambito inusuale a legarli in un modo assoluto  gli uni agli altri. Sei riuscita a farmi perdere 'battiti su battiti' a farmi emozionare a volte fin quasi alle lacrimucce o.O. Quindi devo dire che Tutta questa storia è e resterà tra le mie Preferite. Il motivo? Kat Logan è la mia "Demoniaca Autrice" che riesce sempre  a far emozionare chi legge le sue storie. Un grazie per avermi fatta emozionare(di nuovo) con le tue storie e a breve inizierò a leggere il seguito di questa FF curiosa di sapere cosa la tua mente malata ha partorito per i nostri eroi.
Besidos y saludos
Barbara
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 11:40 pm)

27/01/12, ore 12:55

O santo cielo come arrivo tardi! >.<
Questo ritardo è imperdonabile! Kat, mi scuso tantissimo per il mio immenso ritardo! *S'inginocchia e prega*
Ma adesso bando alle ciance e lasciamo questa benedetta recensione! :)
Il Finale è più che fantastico! Mi ha fatto palpitare per l'emozione, soprattutto quando Haruka le dice "Potrei rapirti" Non sai che emozione!! :D
E' stato davvero splendido! Questa storia l'ho amata dall'inizio ed ogni capitolo mi ha fatta emozionare sempre di più!
Ammetto che questa recensione è cortina, ma non ho altre parole per descrivere la tua storia, FANTASTICA! :D
Un bacio Hanako_Hanako

P.s. Corro a leggere Love Trap ;D

07/11/11, ore 17:31

mi mancherà un sacco questa fanfiction, senza dubbi di sorta.
è stata bellissima fino alla fine.
questo capitolo è riuscito a farmi emozionare, andare il sangue alla testa, ridere, piangere e urlare terrorizzata più o meno tutto insieme perché a quanto pare certe emozioni in me sono a scoppio ritardato. come a scoppio ritardato sarà il dovutissimo tributo a questa avventura

05/11/11, ore 20:30

Ciao, scusa per il ritardo nella recensione ma ieri ero a Genova e quindi puoi ben immaginare senza che sto a raccontare.
Veniamo al racconto, un bel finale e le mie ipotesi per quanto riguarda lo sparo con cui ci hai torturato alla fine dello scorso capitolo erano decisamente azzeccate. Per fortuna. Anche perché credo proprio che in caso contrario ci sarebbe stata una rivolta di dimensioni colossali.
Alla fine Haruka con la sua decisione di collaborare con la polizia ha dato prova di quanto fosse buona, costretta a fare la cattiva per le vicende che l'hanno colpita nella vita. E la sua situazione la trovo molto reale.
Devo ammetterlo quando ho letto di Haruka che diceva a Michiru che era meglio che per un po che non si vedessero ci sono quasi rimasta male, della serie: "Cazzo, hai rischiato di non vederla più perchè quasi sei morta e dici che non vi potete vedere per un pò ti è andata l'acqua nel cervello?" ci sono rimasta decisamente a bocca aperta.
Meno male che l'epilogo mi ha rincuorata perchè  abbiamo potuto vederli tutti insieme, e dopo tante peripezie finalmente sereni. Forse Setsuna non lo sarà al 100% visto che alla fin fine l'unica che se le beccato in quel posto è proprio lei che non ha potuto concludere il suo caso dopo averci speso le nottate, per lo meno però ha potuto scoprirsi innamorata di Rei e forse è la cosa più importante.
Che altro dire? Non lo so sinceramente, mi spiace che sia finita questa fic, e hai ragione ad esserne soddisfatta al 100% poichè è venuta veramente molto bene, ma non condivido il fatto che secondo te è la migliore perchè sono tutte belle perchè anche la serie che hai terminato prima di questa mi è piaciuta tantissimo, la morte chi se la scorda? Ah ah ah ah un personaggio più strambo e lunatico di lei/lui non esiste.
Seguirò sicuramente la tua prossima creazione, ormai non ti mollo veramente più!
Buona Serata
Cri

05/11/11, ore 16:42

CIAO!!!! ogni volta che finisci una ff rimano a bocca aperta e anche se sono dispiaciuta di nn leggere più di certi personaggi sono veramente colpita dal tuo miglioramento nello scrivere. Mi dispiace di aver aspettato un giorno per recensire anche questo capitolo ma ogni volta che finisci una storia prima di recensire l'ultimo capitolo me la rileggo tutta. Questo capitolo è veramente bellissimo e anche se magari l'epilogo era superfluo e si poteva fare anche a meno, io trovo che ci stia maledettamente bene sai? mi piace la sensazione di famiglia attorno al tavolo che si crea tra di loro. e Haruka naturalmente chiude il quadro, l'unica per cui mi dispiace è Setsuna (beh relativamente, infondo ha ottenuto l'amore di Rei no?). nn ha arrestato i " cattivi " l'unica che ha arrestato le è sfuggita sotto il naso, le due testimoni nn hanno testimoniato, praticamente il suo caso nn esiste più, lei ha lavorato senza sosta giorno e notte, ha rischiato di farsi ammazzare e di far ammazzare Rei e alla fine di tutto questo nn c'è più la denuncia, la rapita, i rapinatori ne la sospettata...povera piccola Setsuna, fossi in lei cambierei lavoro ( e nn perchè nn sia brava ma perchè rischia l'esaurimento ), almeno ha ottenuto Rei ( e nn è per niente poco intendiamoci.)
Ok basta parlare a vanvera...il capitolo è bellissimo ma nn mi sorprende più ormai e da tanto, quindi ti faccio i miei complimenti.
parlando in generale la storia è molto migliore delle altre che hai scritto fino adesso ( anche se puoi immaginare quanto io sia affezionata alla tua prima storia ).
i personaggi sono bellissimi e con Akira hai superato persino il mio amore per Jack e Miyuki quindi tanto di cappello. la trama è stupenda come i tuoi cattivi. i dialoghi sono sempre ottimi e scorrevoli e i capitoli nn annoiano mai. lo sai come la penso i tuoi personaggi prendono vita e tu riesci a metterli in situazioni in cui loro ci finirebbero realmente quindi la storia scorre benissimo anche per questo. spero che questo capitolo sia riuscita a convincerti perchè davvero è bellissimo. alla prossima storia...

05/11/11, ore 00:53

Ciao Kat! grazie per i ringraziamenti troppo buona!
L'altra volta ti ho dato 110 e lode..mmm...stavolta hai vinto una borsa di studio! Contenta?
Finale stupendoooooo mi è piaciuto tantissimooooo e finalmente il mitico prologo =)
Haruka è davvero il principe azzurro per eccellenza è stupenda con la trasformazione che le hai fatto fare, da fredda e gelida ad attenta e premurosa, Akira e Minako davvero dolcissimi insieme, e Michiru? bhe lei e Minako sono i miei personaggi preferiti quindi posso solo dirti che nella tua storia sono state proprio come le ho sempre immaginate nell'anime e nel manga, cioò dolcissime e coraggiose!
è stato un piacere seguirti ed aiutarti per la prossima storia, non vedo l'ora di iniziare questa nuova lettura!
Vale =)

04/11/11, ore 23:26

Mannaggia, è da più di mezz'ora che stò con un foglio in mano a fare le prove generali per la recensione, e non esce fuori niente di buono... Ahah, sei riuscita a lasciarmi senza parole!
Il fatto è che vorrei dirti tante di quelle cose che salterebbe fuori il commento più lungo della storia di Efp e metterei per giunta a dura prova i tuoi neuroni (Non sia mai! Il tuo prezioso cervello vale tanto oro quanto pesa!).
Posso dirti che è stato davvero un bellissimo finale, con uno splendido lieto fine che mi ha stampato in volto un sorriso a 32 denti ma credimi se ti dico che a sorridere è anche la mia anima, perchè questo sei riuscita a fare, cara Kat, sei riuscita a toccare le corde segrete di chi ti legge, a trasmettere emozioni e sentimenti destinati a non scivolare via ma a restare nel cuore.
Ti confesso che ero pronta a proporre Stockholm Syndrome per le scelte ma ho visto che la mitica TheGhostOfYou mi ha preceduta e che purtroppo non c'è stata una risposta affermativa... Non ha importanza, sappi che tu sei già stata scelta da tutte noi, che ti stimiamo come autrice ma anche come persona (è inevitabile affezionarsi a chi ti regala i propri sogni...) Sei una grande anima che scrive pezzi di paradiso... Non cambiare mai, Miss Kat Logan Tarantino!
Aho! Non piagne che ho già provveduto io per tutte due... =)
Ciao grandissima, a "Love Trap"!

04/11/11, ore 23:22

Oddio *.* non avrei mai pensato di leggete il mio nome tra i ringraziamenti. Muahahahah.
Comunque, tornando seri... A ringraziarti dovrei essere io, mi hai fatto veramente molto compagnia: la tua fic mi ha appassionato fin dal primo capitolo regalandomi ogni volta un' emozione diversa. Hai saputo commuovermi (cosa per me a volte difficile), divertirmi, stupirmi, e farmi entusiasmare... Specialmente quando c'era in ballo qualche inseguimento o sparatoria (è vero quando dici che sembra di essere in un episodio di squadra cobra XD) che non mi faceva staccare lo sguardo dallo schermo del pc. Grazie davvero.
Finalmente l'Oyabun ha cessato la sua misera esistenza (grande applauso per Akira e per Haruka che gli ha dato il colpo di grazia) ma non pensavo che Haruka dovesse prendere il suo posto. Ma se la cosa la può aiutare per smantellare l'organizzazione ben venga.
Poi... Povera Setsuna non gliene va mai bene una. Ma almeno in tutta questa storia ci ha guadagnato una bella storia d'amore con Rei. La scena in cui la informa che Aino non è più nella sua cella è davvero esilarante. Ahahahaha mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia. Ma anche l'espressione che ha avuto Minako quando è uscita dalla cella dev'essere qualcosa di spettacolare...
Pollice su anche per l'epilogo, ci stà alla perfezione. E' bello leggere come se la passano i nostri eroi dopo che tutto si è risolto. Sono due coppie fantastiche. Ma quando ho terminato di leggere mi è nata una domanda: Setsuna e Rei che fine hanno fatto? Ma tranquilla non voglio romperti le scatole per questo. Spero solo che siano felici e se la godano il più possibile.
Bene, direi che, riassumendo, questa fic è una figata pazzesca.
Ho letto che poi pubblicherai una nuova fic con Haruka e Michiru, non vedo l'ora. Sarà sicuramente a pari livello di questa e poi.... c'è Akira come guest star... chi se la perde? La seguirò con molto interesse. Chissà cos'hai elaborato nella tua folle mente di scrittrice... XD.
Ti mando tanti saluti. Alla prossima fic.. Ciao.

04/11/11, ore 21:45

kyaaaah è fantafantasticoooo!! Bella, l'Oyabun è morto, Minako è evasa e riunita ad Akira, Setsuna e Rei hanno riskiato la corte marziale ed Haru e Michi possono vivere il loro amore... Cosa si può volere di più?? Nulla!!! Bravissima Kat!kiss

04/11/11, ore 19:19

Siamo giunti alla fine…non posso commentare a freddo, ma la solennità del momento mi rende seria, niente sproloqui oggi. Leggere questa storia è stato un po’ come leggere una favola dai toni dark, una meravigliosa e intensa favola d’amore. Credimi non avrei potuto desiderare mai finale migliore di questo. Ho amato questo gruppo di amici, questa piccola neofamiglia e, salutarli sapendoli tutti insieme e felici – senza aloni tristi a macchiare il loro animo – mi riempie di gioia e mi da sollievo. Si perché ho pianto, ho riso, mi sono infuriata, ho tribolato…ho fatto tutto assieme a loro, io ero là quando Haruka ha rapito Michiru, c’ero quando le due ragazze hanno scoperto di amarsi, mi trovavo assieme a loro quando hanno rischiato tutti e quattro di perdersi e stavo con loro quando si sono ritrovati al ristorante sul mare. Ho vissuto in loro compagnia per quasi cinque mesi e adesso, con questo finale, mi sento come se fossi lì a salutarli, con il cuore colmo di gioia e l’animo leggero, perché ho la consapevolezza di averli lasciati felici e soprattutto uniti. L’ombra della Yakuza fa ormai parte del passato di tutti loro e di Haruka e Akira in particolare, non è un fantasma che li perseguiterà a vita e – cosa più importante – hanno chiuso tutte le faccende che avevano in sospeso con questa organizzazione. Sono liberi fuori ma sono liberi anche dentro e, per questo, sono sollevata. Sono triste perché questo era l’ultimo capitolo, avrei voluto star con loro ancora un po’, ma mi sento rincuorata perché so che stanno tutti insieme e si amano gli uni con gli altri. Adesso la famiglia si è riunita e non potevo desiderare niente di diverso per i miei amati Akira, Haruka, Minako e Michiru e, a sorpresa, anche per Setsuna, a cui hai regalato Rei.
Come lettrice, ti ringrazio per avere scritto questa bellissima storia e in particolare, in qualità di lettrice fedele da quasi un anno, colgo l’occasione per ringraziarti per tutte le stupende storie che hai scritto e che mi hanno appassionata ed emozionata, regalandomi momenti di gioia, di rabbia, di tenerezza.
Grazie per il lavoro che hai fatto finora. Grazie per le meravigliose e intense emozioni che la lettura delle tue storie ha scatenato di volta in volta. Sei davvero un’autrice piena di talento e la passione che metti nella scrittura delle tue storie è palpabile, è l’elemento che le porta al successo e che le fa distinguere da tante altre storie interessanti ben scritte ma prive di anima. Nelle tue storie ci sei anche tu in piccole dosi sparse qua e là e, i tuoi personaggi, sono veri e reali quanto lo siamo noi tutti dietro ad un pc. Mi mancheranno tutti, a partire da Jack che mi è rimasto nel cuore, continuando con Akira che amo e con l’immancabile Setsuna, finendo con le stesse Haruka e Michiru. Sarò una stupida sentimentale demente, ma mi sono affezionata ad ognuno dei tuoi personaggi. Si, mi mancheranno moltissimo.
Come Valentina poi, mi sembra doveroso ringraziarti per questa storia e, indipendentemente dal fatto che essa non avesse chiave di lettura personale né affinità, per le premesse iniziali e tutto il suo retroscena, l’ho seguita con impegno e costanza. Ho cercato di fare onore al tuo lavoro, che tra l’altro meritava pienamente come sempre; ora però siamo giunti al suo epilogo.
Questa bellissima storia è finita e…e…ti auguro tutto il bene possibile e tutte le soddisfazioni che desideri, in ogni ambito e sempre.
Valentina

04/11/11, ore 18:33

Cara Kat Logan Tarantino non finisci mai di stupirmi!!!
*__* Ho le lacrime agli occhi!
Non credevo che mi sarei commossa così tanto per una fanfiction ma a quanto pare questa fic va' oltre ogni limite e questo è solo merito tuo!!!

Hai reso ogni personaggio, anche il più inutile, indispensabile rendendo ancor di più l'unicità di questa storia: Setsuna il tenace ispettore di polizia che non si ferma per nulla al mondo e va su tutte le furie nel momento in cui Rei la mette al corrente della fuga di Minako (scena davvero divertente XD), Michiru che chiese alla sorella di mentire per proteggere le persone che così poco tempo sono diventati una specie di seconda famiglia, Minako che per amore va' incontro ad ogni ostacolo;; Haruka che da yakuza fredda e spietata all'apparenza, dopo aver trovato una persona che la ama e da amare a sua volta mostra di esser (dopotutto) una persona buona e leale, ed infine c' è il dolce Akira che fa' l'impossibile per salvare l'onore della sua cara amica Haruka (e in questo capitolo anche la pelle) e la sua Minako *-* trovo che sia il personaggio pù positivo du tutta la fic e lo adoro!!!

Questo Epilogo (con la E maiuscola) ci voleva proprio: Haruka che mantiene la promessa fatta a Michiru e tutti insieme che ricominciano una nuova vita ad Osaka.. fa' da cornice alla storia regalandoci uno spettacolare lieto fine (degno di questa fiction) !!! *-*

E' inutile dirti le emozioni che mi hai fatto vivere con questa storia, ci hai regalato un capitolo più bello dell'altro e  sicuramente questa è la fanfic più bella che io abbia mai letto e quindi la mia preferita  ^.^ la consapevolezza che questa storia sia conclusa mi mette un nodo alla gola, ma infondo tutte le cose belle finiscono!!!
Non mi aspettavo un tuo ringraziamento (ahahah e si se mi metto in testa di seguire una cosa la porto a termine costi quel che costi e devo dire che n è valsa la pena!) ;)
GRAZIE A TE, si vede (o meglio si legge) che ci metti il cuore in quello che fai!
Complimenti Kat non vedo l'ora di leggere la nuova fic! ;)

04/11/11, ore 17:49

Che bello Haru è viva e quel vecchiaccio è morto grazie Akira che è arrivato sul più bello =)!!! mi ha fatto ride la parte dove Rei cerca di dire a Setsuna che Minako non è più nella cella e lei che si è infuriata...un finale veramente bello complimenti!!! ora le due coppie posso vive tranquillamente la loro vita senza problemi =)
bacio

04/11/11, ore 17:01

*_* Oh mio dio! Sei diventata un fottuto genio! Ti rendi conto di come si presenta la scena finale? Ti rendi conto delle turbe che causa nelle nostre menti già labili? E' un capitolo eccezionale (come del resto tutta la fan fiction)... quando sono arrivata alla fine, sono rimasta a bocca aperta!!! E' davvero spettacolare e poi il fatto che quell'inutile donna (setsuna) ci resta fregata, è il giusto coronamento di tutta la storia XD non vedo davvero l'ora di leggere la prossima fiction!!

04/11/11, ore 16:20

Sono infinitamente triste per la fine di questa splendida fic. Lo sai che a me Sailor Moon piace moderatamente, ed ho letto solo le tue fic. Ma questa, beh questa ha un qualcosa di speciale, un qualcosa che l'ha fatta diventare la mia preferita. E sono davvero triste per la fine. Quindi ci tenevo ad essere la prima a lasciare una recensione.

Oh che emozione leggere i ringraziamenti alla fine! Sai che sono qui per sorreggerti e per fare il mastino da guardia only for you! Sono troppo dispiaciuta che la storia non sia entrata tra le scelte!

Comunque, io dico che questo è il degno epilogo di una fan fic che ha superato tutte le aspettative. La disperazione di Michiru per salvare Haruka, che segna quanto profondo sia il loro legame, e la tenerezza di Ami che per aiutare la sorella non testimonia in tribunale. La determinazione di Setsuna che mi ha fatto ridere ed anche un po' irritare, nel voler carpire informazioni a Michi a tutti i costi. Rei, la dolce e buffa Rei che non sa come dire alla sua donna che Minako è scappata.
Akira, il mio bellissimo Akira che corre in aiuto della sua amica, dimostrando che l'amicizia è più forte della corruzione e di tutta la criminalità, lasciando ad Haruka il posto da Oyabum che le spetta.
Haru, che all'inizio della storia era scorbutica ed antipatica, ma solo perchè non aveva conosciuto il veor amore. Haru che vuole diventare buona e vuole lasciarsi il passato alle spalle, che desidera vivere una vita piena con Michiru.
Ed una nuova vita, un mese dopo, ad Osaka, tutti felici e contenti. Ripeto, finale migliore non ci poteva essere ed ammetto di essermi commossa, quando ho sentito nell'aria la parola fine. Questa rimarrà il tuo capolavoro del fandom, ne sono sicura. Scriverai altre bellissime Fic ma questa sarà sempre la più bella, la tua bambina e la mia nipotina, se vogliamo metterla in ordine di parentela.
Sai perchè questa fic è così bella? Perchè tu ci hai messo il cuore, l'anima e lo stomaco, tutto il tuo impegno e tutte le tue notti insonni. L'hai resa meravigliosa, creando dal nulla un Akira che rimarrà per sempre il mio personaggio preferito, plasmando Haruka e trasformandola da insensibile a dolce e premurosa, lasciando che Michiru crescesse e diventasse donna, e trovando anche un amore per la nostra Sets. Hai mescolato amore, passione, paura, tradimento, velocità, inseguimenti, spari di pistola in un mix vincente e odio sapere che questa fic non è tra le scelte.
Vorrei dire qualcosa di più dei soliti bravissima, eccezionale ecc.. E allora concludo con una sola frase.
Una storia perfetta.
Grazie per avermi resa partecipe di questo piccolo capolavoro.
La tua beta :)