Dante in our time
di Ciulla

13/01/17, ore 18:21

Girovagando per la tua pagina mi sono incuriosita: Con la divina commedia che avrà fatto?
Ahahahahahhahahaahhaah.... Ma è carinissima!
Grande!
Un applauso a te e alla prox!
Nala

26/05/14, ore 13:44

Ciao Ciulla! :D Ho già letto un'altra tua poesia sui Promessi Sposi, e ho aperto questa sapendo già che avrei trovato qualcosa di magnifico ... e così è stato! Veramente complimenti, tu e la tua poesia siete straordinarie :D E' molto musicale, divertente e ironica, e lo stile del '300 è molto azzeccato: sembra di sentire Dante stesso :D Mi viene ora da chiederti: ma come diamine hai fatto? :O Sei stata lì a contare le sillabe tutte le volte o sei andata un po' a orecchio?
Ti segnalo solo "con più e più varie cosa", dove ti è sfuggita la concordanza, ma per il resto lo stile, la poesia e la vicenda narrata ... tutto magnifico :D
Ti auguro di continuare a scrivere poesie così come fai ora, perché sei bravissima!
Complimenti ancora e alla prossima! :)

03/10/12, ore 19:21

AHAHAH
Sei il mio idolo! Non posso credere a quello che ho letto!
Così riconfermi la mia idea:sei un genio per questo tipo di cose!
Complimenti ancora! Non ho mai letto niente del genere e mi fa piacere che,girovagando nel sito,l'abbia trovata.
Magari io sapessi scrivere come fai tu!
;)

10/08/12, ore 21:40

Ma sei un mito!! Cioè sono rimasta a bocca aperta O.O (e non è così facile lasciarmici) complimenti davvero!! :D

02/08/12, ore 17:34

Se un genio! Io non riuscirei mai a scrivere una cosa così lunga con tutte queste rime! Ce lo vedo proprio bene Dante sulle scale mobili ...
Geronimedea

28/06/12, ore 17:01

Sei il mio idolo, sappilo! *___* Non so come tu abbia fatto a scrivere una genialata simile! Già una modernizzazione del capolavoro del sommo poeta (io AMO quell'uomo!!) sarebbe stata una bella idea, ma tu hai scritto un vero e proprio capolavoro! Come diavolo hai fatto con tutte le rime? Io non ce l'avrei mai fatta! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai tutta la mia ammirazione!!

07/03/12, ore 18:48

Tu hai stoffa.
Hai affrontato un compito non dalla difficoltà non comune e l'hai portato a termine con grande abilità.
Una modernizzazione della Divina Commedia è un'idea magnifica.E hai scritto molto bene.
Assolutamente positivo.

05/02/12, ore 00:29

Tu sei una persona degna di stima. Complimenti per l' ottima riuscita di questa fanfiction. Soprattutto sei stata molto abile a trovare le rime giuste da far combaciare con la continuità della storia. L' unica cosa che non mi torna è l' istinto di Dante di ammirare certe doti femminili, dato che me lo immagino più come una persona casa/chiesa/pregare. Ma questa è una mia versione dei fatti e quindi la tua interpretazione dell' autore fiorentino va egualmente bene, dato che è frutto della tua opinione personale su di lui.

28/01/12, ore 20:05

Adesso tutte le volte che vado all'Orio Center non riesco a non immaginare Dante sulle scale mobili! Complimenti davvero, è molto simpatica e divertente, piacevolissima da leggere!

16/01/12, ore 17:11

hahahahha! questa è stupenda!!!!!!
ciulla sei un mito, le ff comiche sono il tuo futuro. sei troppo brava!
alla prossima

08/01/12, ore 22:25

Oddio STUPENDA!!!! XDDDDDD La metto nei preferiti!! E' geniale!!!!

19/11/11, ore 15:14

Oddio... Sto ridendo tantissimo, tra un po' cado dalla sedia! come hai fatto a invertantelo? fantastica

08/11/11, ore 03:39

Te lo dico in toscano: te tu mi voi fa' morì! XD
Sto ridendo come una scema cercando di fare piano perché sono quasi le quattro di mattina. Ho le lacrime agli occhi, giuro! Ma come diavolo fai a fare ste rime? Sei un genio del male! XD

07/11/11, ore 20:21

Oddio ma io mi spiscio, su ste cose non ci dormo stanotte X° Pensavo fosse la solita boiata invece ho le lacrime dal ridere. Le rime sono fantastiche, non so come tu abbia fatto, ma sei un genio. Dante che sviene appena parte l'auto poi, è sempre il solito debole di cuore *sisi* E chi mi dice che la tettona nella macchina non fosse proprio Beatrice, poi..?

05/11/11, ore 22:12

Povero Dante! Certo che deve essere stato proprio traumatico per lui ritrovarsi ai nostri tempi xD
Innanzitutto complimenti per le rime perché davvero sono molto simpatiche ed originali ... Io, ad esempio, non saprei mai scrivere una cosa del genere! Brava mi è piaciuta molto!
Alla fine credo che, nonostante tutto, gli sia piaciuto aver fatto questa "visitina" al XXI secolo.
Ancora complimenti !
#Prayer