Instants cachés.
di DazedAndConfused

26/05/15, ore 21:17

Leggendo il pairing, la mia prima idea è stata: "oddio, qualcosa ispirato a Dani California!" e invece no. Mi piace proprio per questo!
Bella, bella e ancora bella.

26/05/15, ore 21:15

Sebaxl? Davvero?
Potrei morire. Finalmente qualcuno si degna di considerare questi due, che insieme sono tipo...PERFETTI?
A breve cercherò di pubblicare qualcosa su di loro, tanto per non lasciare un alone di mistero attorno al pairing. Adoro questa drabble, comunque! Non avevo mai sentito parlare di questa storia... Sebastian ubriaco e geloso deve essere troppo divertente.

24/01/13, ore 18:06

Ciao bellezza!
Lo sapevi che sarei arrivata anche a te prima o poi, quindi beccati questa :P

Un italiano chiaro e pulito. Forse c’è un problema con il/lo ieri, ma non sono in grado di dare una risposta a questa domanda neanche io LOL
Non impazzisco per l’allineamento centrato che definirei immotivato, se non per un vezzo stilistico. Per il resto va bene. Usi il corsivo per dare enfasi ai concetti chiave della storia e questo è degno di nota, visto che spesso invece se ne abusa.
Essendo la storia così breve si perde l’opportunità di centrare la caratterizzazione dei due personaggi. Izzy appare come un elemento di passaggio (o dovrei dire in partenza? Lol) e tutto si concentra sul punto di vista di Axl, che comunque condivido e apprezzo.
La scelta dell’addio tra Axl e Izzy come nucleo centrale di una storia è stata spesso affrontata, ma non nei termini di Yesterday, un pezzo storico che si addice molto alla situazione in questione. Beh, non si può di certo parlare di un vero e proprio “sviluppo trama” vista la sua brevità. Non te ne faccio una colpa (naturalmente dipende dal genere che hai scelto), ma devi pur ammettere che alcuni particolari della storia di cui tu parli nelle note dell’autore non traspaiono affatto dalla storia. Mi riferisco in particolare a questo presunta storia d’amore tra Axl e Izzy (parli di slash) che, se vogliamo, si può sottoindere dalla frase “Axl non lo supplicò di restargli accanto”, che però può essere interpretata in molti sensi non necessariamente sentimentali.
Troppo breve, ma molto gradita. In particolare il riferimento al capolavoro dei Beatles, per non parlare del nucleo centrale, cioè il rapporto tra Axl ed Izzy.

-Snafu.

23/12/12, ore 14:06

Tu stai alimentando un terreno pericoloso, sai? Stai nutrendo una mente deviata, la mia, che potrebbe anche abituarsi a certe fluffosità estreme! Waaaaaaah!!! Let me love u, Fonzie, sono una cosa meravigliosa questi due, sono qualcosa che va oltre ogni mia più folle aspettativa!!

Charlie

07/04/12, ore 17:34

E poi era stato lui ad implorarlo di continuare, quando si era scostato!
Dai, era palese: era un uomo innocente, vittima di quella Circe vichinga da strapazzo, su.

Ahahahaha, sto morendo, qul serio, è al limite sul ridicolo una slash sui Metallica!
Okay, va bene, la smetto, pero' è buffissimo! Poi tu sei sempre deliziosa, ma ammettilo, ha del ridicolo XD

07/04/12, ore 17:27

OH SI, CRISTO, QUESTO E' UN PAIRING!
Bene, ora, meglio evitare il fangirlamento come già detto da altri prima di me in altre recensioni ma...
CRISTO SI, FILMATEVI.
In effetti, un ammasso di capelli del genere come non potrebbe... MMMMMMH.
Basta, non avresti mai dovuto scrivere tutto cio'.

Era solo geloso, solo un pochino.
Solo un po’.

E io ero arrapata, solo un pochino.
Solo un po'.

07/04/12, ore 17:24

-Solo per stanotte, però.- soffiò poi, accorgendosi di quanto poco credesse a quelle sue stesse parole.

Che il fluff sia con te e con il tuo spirito amen.
I miei livelli di glicemia si sono alzati a livelli vergognosi, mi stai impedendo di divorarmi il mio uovo di pasqua domani, brutta str... In linea di massima, è bene anche evitare di  - USARE TERMINI VOLGARI nelle recensioni. Non tutti potrebbero gradire.
Okay, okay, evito. per questa volta evito.
Bella coppia, comunque.

07/04/12, ore 17:18

Nel complesso il lavoro è decisamente buono (questa drabble in particolare e tutta la raccolta vanno decisamente nelle ricordate, è seriamente gustoso) ma se ammettessi che odio Kurt Cobain con tutta l'anima verrei linciata quindi mi limitero' a sorridere ed annuire com'è giusto fare in questi casi. Brava ragazza.

(E viva il 1994, mio anno di nascita COF COF)

07/04/12, ore 17:15

Sì, ma è andato troppo lontano.
[...]
E no, non stai parlando di Nancy, ma dell’altra signora che, da quasi un annetto, se l’è portato via.

Premetto, non mi piace Vicious, non mi piace Rotten, non mi fanno impazzire i Sex Pistols e di conseguenza non mi piace il pairing, ma cerchero' di essere oggettiva. Quello che hai scritto è decisamente buono, specialmente l'ambiguità di quello che ho riportato sopra, potresti vederla tranquillamente come un'allusione all'eroina o alla sua morte... o a tutte due, a questo punto. Buonissimo lavoro.

07/04/12, ore 17:09

Quando un uomo offre qualcosa ad una signorina c’è sempre qualcosa sotto.-

Sto morendo, è favoloso XD
Cioè, oltre a staccare con l'aria pesante che hai creato precedentemente è Freddie stesso a risultare uno spasso, nella realtà come qui... davvero buffo, ma non demenziale, è incredibilmente realistico per quanto possa risultare sciocco e... autoironico rispetto al mercury stesso (;

07/04/12, ore 17:04

Axl e Izzy, non ci avevo mai pensato. Avevo pensato a Duff e Izzy, questo si, ma Axl e Izzy mai.
Si, non male, clichè ben sfruttato quello della storia che finisce, mi costringi a complimentarmi... e si, Yesterday è un gran capolavoro, ma al centesimo ascolto un po' i maroni inizia a frullarteli... con tutto il rispetto per il Macca, sia chiaro! XD

07/04/12, ore 17:00

Strano(o poco considerato?) pairing ma assolutamente valido, facilmente risolvibile vista la triste e recente dipartita di Rick...
coinvolgente e piacevole, tragicamente realistica, è una valida analisi della follia che si inserirebbe senza troppi complimenti in una tesi di laurea in psichiatria o similia.
Triste, ma per nulla improbabile.

07/04/12, ore 16:56

Penso che tutto si possa riassumere nell'immagine chiara e secca di:
-Colpo secco, Hawkins. Colpo secco.-
Come quello che mi hai fatto prendere tu

Ben scritto, davvero, very good. Ma nella mia mente mr. Grohl risulta essere troppo maschiaccio cattivo e virile per qualsiasi pairing (a parte quello, ironicissimo, ovvio, con Jack Black, ma questa è un'altra storia...). Cio' nonostante bel tuffo al cuore, mi complimento.

07/04/12, ore 16:50

quelle dita che sapevano avvolgere con la medesima delicatezza una sigaretta, le corde della chitarra o un’altra mano.
Oh, che delicatezza. Quel poco che ho letto di te mi è sempre sembrato cosi' schifosamente delicato che nella mia assurda grettezza forse non sono mai riuscita a comprenderlo a fondo.
Una slash? No.
Un pairing? Forse.
Una bromance? Molto probabile.

26/02/12, ore 16:29

Premettendo che io sono estranea alla maggior parte di questi fandom, posso assicurarti che sono state le dieci drabble più belle che io abbia mai letto. Le canzoni scelte tra l'altro erano bellissime. *rotola via*
Beh, Fonny, che posso dirti? Lo sai che adoro il tuo modo di scrivere. Mi piace da morire il modo in cui sai delineare una situazione lasciando comunque qualcosa in sospeso. È sempre un piacere leggerti. E ora mi fiondo a recensire altre tue storie perché sì. u.u
E saranno sempre recensioni smielate e piene di ammirazione, quindi prepara il bazooka. (puntointerrogativo)