When you least expect it
di FairyCleo

14/12/20, ore 15:06

Ed eccomi di nuovo qui, subito subito e veloce come la luce!
Gohan non mi è mai piaciuto troppo come personaggio, devo dire la verità, non mi ha mai appassionato così tanto, ma da piccolino mi faceva una tale tenerezza che non riuscivo a non volergli anche solo un po’ bene! Ed in questo capitolo, il bimbo è veramente IC, fedele al personaggio e ben delineato; hai fatto proprio un ottimo lavoro nella sua caratterizzazione, brava! ^^
Quanto a Junior, lui è e rimarrà sempre uno dei miei personaggi preferiti, ed anche lui è stato caratterizzato con una precisione spettacolare, soprattutto per quanto riguarda il saggio consiglio che ha dato al suo piccolo allievo.
Sono sicura che Gohan non ha chiamato Bulma per farla diventare la nuova compagna del padre, comunque xD sono piuttosto sicura, invece, che il bambino abbia trovato il modo di utilizzare la rivalità che c’è tra Goku e Vegeta a suo favore, giusto? È vero, Gohan è proprio un genietto!
Non vedo l’ora di scoprire di più!

-Arizona

28/05/20, ore 22:31

Ed eccomi di nuovo, ho deciso di mangiarmi letteralmente questa storia, perché il primo capitolo mi ha veramente incuriosita ^^
Gohan è veramente dolce, e mi aspettavo fin da subito che uno come lui avrebbe preso la cosa con filosofia e maturità, considerando anche come sia intelligente! Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia dedicato un capitolo sui suoi pensieri, ed anche che tu abbia aggiunto una parentesi su Junior e sul rapporto che ha con il suo piccolo allievo... ho sempre adorato la loro amicizia, e Junior è decisamente uno dei miei personaggi preferiti, quindi non posso far altro che dartene atto!
Certo, non mi aspettavo che il namecciano potesse comprendere così appieno la situazione di Goku e Chichi: d’altronde, i namecciani non provano questo tipo di cose, o almeno credo, nessuno ci ha mai dato modo di scoprirlo. Però ho apprezzato comunque il consiglio che ha dato a Gohan, e spero che il bambino lo segua bene.
Per quanto riguarda il secondo fine di Chichi nel lasciare suo marito... che abbia un altro uomo? Mi sembra un po’ azzardata come ipotesi; possibile che la nostra ADORATA corvina abbia tradito Goku? o.O
Comunque, ho come l’impressione che Gohan stia andando da Vegeta... forse ha trovato una soluzione, chi può saperlo...
Corro a leggere il capitolo successivo!

-aria

17/05/18, ore 02:11

Iiih il piccolo Gohan mi fa sempre tanta tenerezza! Guarda com’è pronto a farsi spezzare tutte le ossicina per aiutare il suo amato papà! (Lol)

Bulma sempre fantastica, non so come si faccia a vivere senza di lei, mentre senza Chichi... beh, io sinceramente non mi abbatterei così tanto! Mai amata e mai la amerò.

Perché so già come vanno ad andare le cose ma continuo ad essere super curiosa di sapere? Lmao

Ciao~

-Glaceeonx

18/02/13, ore 14:18

Io vado avanti, eh? :)
Secondo me già in questo capitolo le cose si fanno più chiare. Sono felice tra l'altro che tu abbia tirato in ballo il primo scontro con Vegeta: non sai che insulti mi erano partiti verso Chichi quando lei ha scvalcato senza problemi il corpo di Goku per correre da Gohan, che stava nettamente meglio. Che rabbia!
E quindi adesso sono anche curiosa di scoprire cosa ha fiutato Gohan di tanto strano ehehe
Comunque, mi suscita qualche dubbio l'atteggiamento di Goku: non voglio assolutamente fare critiche, ma chiedere delucidazioni. Effettivamente, non è molto da Goku reagire così. Capisco che per lui Chichi rappresentasse molte cose (anche se in realtà non ne dà spesso prova) ma lui si è sempre tirato su anche in problemi molto più gravi. Non so, Goku e l'apatia proprio non sembrano collimare :) La rec "neutra" va solo per questo, e poi va beh qualche errorino di battitura ;P
vabbeh, proseguo la lettura!

06/08/12, ore 02:27

Oddio, che dolce che è Gohan! *-*
E' bellissimo vedere come si preoccupa per il suo papà... infondo, trovo che siano molto in simbiosi loro due! :)
Junior, senza saperlo, ha dato una gran bella idea al piccoletto... che ora, di sicuro, si affiderà al "caro" Vegeta! xD
La scena di Gohan che, dopo aver appreso la notizia della madre che se ne andava di casa, corre da Junior e si sfoga combattendo un pò con lui, è veramente dolce e triste al tempo stesso... poverino! *ç*
Essendo, io, una yaoista convinta, ho immaginato più volte che la coppia scoppiasse ma non avevo mai riflettuto sul fatto che, forse, per Goku sarebbe stato difficile abituarsi all'idea di essere solo, senza Chichi... non avevo pensato che, effettivamente, per lui è stata anche come una mamma, oltre che come un'amica, un'amante e una moglie. Brava che ci hai pensato tu! La trovo una riflessione davvero acuta e giustissima! :)

Complimenti ancora.
Baci.

04/02/12, ore 00:55

Bellissimo il capitolo visto con gli occhi di Gohan! Dopotutto lui ha solo sette anni, è un bambino, ma è molto maturo per la sua età da aver capito che sua madre ha qualche rotella fuori posto...no, scusa, quello lo penso io! XD E mi fa piacere che cerchi di risollevare il morale al padre, cercandogli nuovi stimoli e seguendo il consiglio di Piccolo...bravissimo!

30/11/11, ore 09:00

i saggi consigli del mio Junior!!! <3 eheheh!! cmq complimenti ancora, hai un modo di scrivere davvero grandioso!!

23/11/11, ore 11:08

Gohan, com'è tenero! Adoro quel bambino *__* e anche Junior!
Molto bella la parte introspettiva di Gohan, è un bambino così maturo per la sua età! Beh, lo stimolo a cui pensa Gohan mi sembra parecchio evidente ;) Non vedo l'ora di assistere alla SUA entrata in scena! XD (Sai bene di chi parlo!)

16/11/11, ore 10:58

Com'è dolce Gohan, farebbe di tutto per vedere il suo papà felice. Apprezzo molto il fatto che tu scriva che Goku è apatico senza la moglie, giustamente per quanto ti possa stare in antipatia, era sempre una parte importante per Goku. Quindi, l'apprezzo molto. La odi ma sei obbiettiva. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di leggere l'idea di Gohan, quel bambino è dotato di un'intelligenza impressionante!:)
Continua così, darling!
Un bacione!

15/11/11, ore 17:30

*attiva la modalità cozza*
ECCOMI!
Oh, Gohan-chan. LO AMO. E' il mio personaggio preferito di Dragon Ball, che tesorino. Da piccolo è adorabile, da adolescente e un pirla (in senso tenero <3) e in DBGT è uno gnocco. Della serie: io si che analizzo molto profondamente i personaggi.
Btw, che carino, preoccupato per il suo papino. In pratica tramite i suoi ragionamenti hai messo scritti i miei pensieri riguardo al comportamento di Chichi durante il periodo post- saga Saiyan. CHICHI MADONNA TI ODIO. Insomma, c'era Goku mummificato sul letto, e tutto quello a cui quella donnaccia pensava era se aveva messo il dentifricio e il balsamo nella valigia di suo figlio. EH SI, QUESTO E' DAVVERO GRANDE AMORE. Tant'è che proprio nella puntata di oggi Goku se n'è finalmente andato dall'ospedale alla facciazza di sua moglie senza salutare :'D
...
Cavolo. Perché ogni volta che recensisco finisco per parlare male di Chichi?! Accidenti, è più forte di me.
Beh, comunque sia, bel capitolo! Scritto bene, leggero e piacevole da leggere. Ora sono davvero curiosa di vedere che succederà nel momento in cui Gohan arriverà alla Capsule Corp. Chiederà un favorino-ino-ino a Vegetino-ino-ino, per caso? *-* Ok, lo ammetto, non vedo l'ora che spunti fuori pure Veggy. Da ciò che mi hai detto nella risposta alla scorsa recensione hai in mente un sacco di cose... e questo non può che rendermi felicissima!

Ti rinnovo i miei complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo!