When you least expect it
di FairyCleo

04/07/12, ore 04:54

FairyCleo, ho lasciato diverse recensioni positive per questa storia e resto dell'idea che sia potenzialmente buona, ma ultimamente mi trovo a leggere gli aggiornamenti per inerzia.
Considerando la lunghezza abbastanza consistente e il numero di capitoli, la trama si sviluppa troppo lentamente per mantenere alto il livello di interesse del lettore. Restando in tema, mi è sembrato di capire che scrivi i capitoli giorno per giorno senza avere bene in mente una conclusione: questo metodo è efficacie e lo uso spesso anch'io, ma, arrivati a questo punto, sembra quasi che la storia non vada a parare da nessuna parte e che tu la continui come se fosse destinata a protrarsi all'infinito.
Anche la qualità stilistica è calata (esasperazione dei caratteri distintivi dei personaggi, uso spropositato di punti esclamativi e interrogativi, poche descrizioni, uso occasionale del maiuscolo nel discorso diretto, narrazione influenzata dalle emozioni dei personaggi, inserimento di elementi del mondo reale...), rendendo il tutto velatamente demenziale e/o parodico. Se mi fossi trovata a leggere questo capitolo come anteprima della storia non credo che avrei proseguito.
Io sono del parere che tu possa scrivere meglio di così, quindi le mie critiche non sono dirette a te in quanto autrice ma verso la piega che sta prendendo la storia. So che probabilmente avrei potuto risparmiarmi il commento e smettere di seguirla, però non è il mio stile e spero di farti un favore esponendoti i punti deboli e continuando a leggere.
A presto,
Maracuja