Che ieri m'illuse, che oggi t'illude.
di Ariel Bliss Russo

23/08/16, ore 21:56

Questa è la storia più ancestrale del fandom e, come tale, è semplicemente bellissima. Hai rivisitato questo Missing Moment sotto il P.O.V. di Gideon e, per le mutande di Merlino, somigliava a uno scorcio narrativo della nostra amata Gier – l’introspezione, riuscita magistralmente, è degna della sua penna ed è estremamente veridica. Era da tempo che non mi capitava di leggere una Gideon/Gwendolyn così bella: forse è la vena d’Originalità che, con gli anni, è scemata via; comunque sia, è una storia decisamente dignitosa per dare il via alle fanfiction su questa saga. Che bei ricordi, soprattutto! Dal punto di vista narrativo, ho adorato il tuo stile: la grammatica è seriamente ben curata, le scelte lessicali non sono scontate ma, anzi, non fanno che aiutare a catturare il kettore – quantomeno, così è stato per me. Una degna memoria a Gideon de Villiers e un tributo alla Gier che ci ha animato tutti con le sue bellissime idee – la “Trilogia dei Sogni”, dopotutto, bon è da meno.
Spero che tu legga, in futuro, questa recensione: sei molto brava e ho intenzione di leggere ancora qualche tuo scritto.
Un caloroso saluto,
Mary

31/05/16, ore 22:43

«Il conte mi ha spiegato che tu... che voi due condividete la bizzarra opinione che una donna innamorata sia più manipolabile di un'altra. Chissà come deve essere stato frustrante dedicarsi alla faticosa opera preliminare con Charlotte e poi dover ricominciare tutto daccapo con me, vero?». Quando ho letto questa parte nel libro non volevo proprio crederci. Già Gideon non mi aveva fatto una bella impressione all'inizio, dato che trattava la ragazza come se fosse un'intrusa deficiente. Poi, con il passare del tempo mi sono ricreduta e l'ho apprezzato sempre di più, per poi scoprire che, a quanto pare, l'aveva presa solamente in giro per poterla comandare a bacchetta… È stato veramente un miracolo appurare che il piano era effettivamente quello di farla innorare di lui per controllarla meglio, ma che poi si sia realmente innamorato di lei e che da allora abbia agito unicamente per il suo bene. Tess

07/01/16, ore 19:37

Ciao! Bellissima questa storia, complimenti! Hai perfettamente ragione, questa saga é stupenda e la Gier l'ha saputa rendere accattivante e impossibile da dimenticare.. Non ti nego che mi piacerebbe leggere ancora un altro libro, nonostante sappia che la storia é finita! :( Beh, ancora bravissima, penso che tu abbia raccontato benissimo ciò che passava nella mente di Gideon! :)

11/12/15, ore 21:36

Ciao, questa shot è commovente ed è bello leggere anche di Gideon.
Chissà se leggerai questa mia breve e recente recensione

12/08/14, ore 20:00

Okay
Ti amo ufficialmente.
Sul serio, grazie per aver scritto questa one shot! Io li shippo tanto e in questo momento del libro sono crollata.
Non sapevo se incazzarmi con Gideon perché era stato uno stronzo o amarlo perché voleva sapere se Gwen stesse bene.
In ogni caso, hai scritto divinamente. Le descrizioni, soprattuto quelle dei seriamenti, sono molto accurate e realistiche. Mi piace molto il tuo stile! Continua così.
Un bacio

04/05/14, ore 01:25

Ciao ^_^
Scrivi benissimo *---*
Vorrei saper scrivere come te!
Mi è sembrato di leggere qualcosa scritto dalla Gier!
Anche io amo questa trilogia *o* l'ho letta in tre giorni :3 e ora sono su efp per leggere tutto quello che c'è. Ho letto molte cose ma posso dire che questa One Shot è una delle piu' belle. Complimenti!

01/10/12, ore 18:54

Semplicemente meravigliosa.
Ma perché quando mi metto a leggere mi sento una merda T___T siete tutti così dannatamente bravi! çç
Beh, che dire, l'ho già detto (??). M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A.
*preferiti*
Alla prossima,
Kat

28/07/12, ore 09:11

Sei davvero bravissima come scrivi, uno stile semplice e molto scorrevole ma che ti colpisce immediatamente! Questa one-shot è veramente molto bella anche perché finalmente si riescono a carpire i pensieri di Gideon che è decisamente uno dei personaggi più ermetici di cui abbia mai letto nei libri! Solo in Green le sue emozioni iniziano finalmente a uscire fuori da quella corazza dura di cui si è fatto scudo nei primi due libri. Ritornando alla OS ti faccio ancora i complimenti e di continuare a scrivere sempre delle splendide storie come questa, perché sappi che di sicuro io ci sarò per leggerle. Ciao a presto ^^.

05/06/12, ore 18:16

Come ti ho detto nel racconto precedente sei veramente brava perchè hai veramente un bel modo di scrivere, che colpisce, che cattura nonostante sia molto semplice ( :
Però per quanto riguarda la trama, preferisco il lieto fine di "Rubin and Diamons in love" che la tristezza con cui ti lascia questa storia (Sarà che tutti o molti preferiscano i lieti fine, no?) ( :
Luce

02/06/12, ore 13:04

Davvero molto bella! Io ho finito ieri di leggere Green (ho scoperto l'esistenza di questi libri da pochissimo)
Anche io AMO GIDEON! :3 E anhe Gwenny!
Questa OS mi è piaciuta tantissimo, l'ho messa tra le ricordate :))
Io ho sempre saputo che in realtà Gid aveva mentito a Gwen quando le dice che aveva progettato tutto in anticipo :)
Un bacio!

24/02/12, ore 16:11

Questa one shot e' molto interessante, finalmente si riesce ad entrare nella testa di Gideon, comunque complimenti la storia e' scritta molto bene!!!!

22/02/12, ore 21:19

Bellissima! ^^descritta veramente bene, nei più piccoli dettagli. Hai reso bene l'idea di tutto quello che stava accadendo nella testa di Gideon dal momento in cui l'ha incontrata fino a quando l'ha 'persa'.
Complimentissimi! :DD
Sky
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 09:20 pm)

12/02/12, ore 12:39

E' stupenda!! Credo tu sia riuscita a rendere molto bene quello che Gideon avrebbe potuto provare in quel frangente!! Davvero brava:)

10/02/12, ore 18:50

Wow, è meravigliosa! Senti, passo subito ai complimenti per te, poi dopo potrò passare alle mie parole di venerazione per questa stupenda Saga.
Hai un bellissimo modo di scrivere: scorrevole e piacevole, riesci ad immedesimarti molto nel personaggio e, di conseguenza, i lettori (o almeno io!) si ritrovano catapultati dentro la storia. Hai uno stile molto bello e non ho riscontrato molti errori di grammatica.
Non sono un'esperta però mi pare che "se stesso" si scriva senza accento, ma assicurati prima di correggere o fare qualunque cosa! xD
Bella veramente bella! Penso che tu abbia descritto bene il nostro (mio! <.<) Gideon nella sua introspettività perché, nonostante voglia fare il duro, sappiamo tutti che ha un cuore dolce! :3
Adoro questa saga e devo veramente ringraziare la Gier per averci regalato un sogno così bello! E poi mi sono innamorata di Xemerius! x'D
Io il gatto gliel'avrei comprato!
Ancora i miei complimenti e alla prossima, se scriverai altre storie su questa Saga.
Rachel*

25/01/12, ore 17:33

Ma... ma... ma quanto è bella questa shot!? Tantissimo, mi rispondo da sola. In effetti mi sarebbe piaciuto conoscere i pensieri di Gideon durante l'ultimo capitolo, anche se devo ammettere che quando ho chiuse il libro sono stata assalita da istinti omicidi verso di lui. Complimenti ancora!!!
Baci
LunaSayan