Stand By Me
di LuluXI

13/03/12, ore 09:44

Eh chissà cosa potesse mai spingerlo a non ucciderla!!
La stessa ragione per cui poi alla fine l'ha ammazzata!
Paura: paura di essere debole e paura di essere innamorato.
sbaglio forse?
eppure gli piaceva così tanto ciò che leggeva negli occhi di Sara: terrore (lui adora mettere terrore), riverenza (è bello essere serviti e riveriti) ma soprattutto comprensione (già, forse l'unica che capiva realmente il perchè ... ).

12/03/12, ore 16:15

Oddio però, che incubo povera Sara: veder morire ogni giorno gente intorno a te e vivere con la costante paura di essere la prossima non deve essere il massimo. Tutt'altro.
Ma si sa, l'amore è cieco e forse è proprio per questo che Death l'ha risparmiata fino alla fine (difatti l'ha fatta fuori per il suo bene, diciamo): negli occhi di lei poteva leggere cose diverse dal solito, lontane da paura, odio, disprezzo.
E poi, ammettiamolo, non è da tutti far "innamorare" (lo metto fra virgolette per sicurezza, và) l'ombroso Cancer!

19/02/12, ore 22:28

ecco brava, è meglio che non dica nulla. Sapendo come la pensa Death Mask, la uccide prima del tempo.
Però è vero, qualcosa c'è di buono dietro alla maschera che indossa il Cavaliere del cancro, una maschera ovviamente metaforicamente parlando.
Sara ormai ne è innamorata, lei lo vede sotto un altro aspetto, lei sa che non è quell'uomo terribile che tutti sono abituati a vedere.
Ovviamente nemmeno lui sa di esserlo, ma la ragazza ha già visto lungo.
ciao alla prossima

19/02/12, ore 15:04

Ahahah!
Aletto è una grande... Sicuramente è capace di diventare anche peggio di quel pazzoide di Death xD
Sara per certi versi alla fine è stata come una madre per la piccola in fondo... Però povera ci va sempre lei di mezzo, strano che Deathmask non si sia incazzato con lei, o sbaglio e l'ha fatto?
Purtroppo non ho molto da dire come hai visto, ma ti posso dire che mi è piaciuta davvero molto ^^

19/02/12, ore 15:01

Ah, è fantastico come i geni della nostra letteratura siano riusciti, ognuno a modo loro, a inquadrare il genere umano! La riflessione di Pirandello sulle maschere e sulla società è talmente veritiera da poter essere applicata in qualunque epoca.
Bello e quantomai appropriato il tuo accostamento: in effetti al Santuario le maschere non si contano, e specialmente nel periodo in cui Arles siede sul trono anche chi di fatto non le indossa si ritrova a doverne portare una "astratta".
Devo dire che Death Mask, al di fuori della tua storia, è forse uno di quelli che meno si nasconde dietro la facciata che indossa: Maschera della morte di nome e di fatto.
In "La maschera della morte e la vendetta" invece sappiamo che così non è, e Sara è una delle poche a cui è stato concesso di guardare nel cuore di Cancer, andando oltre l'apparenza :D

19/02/12, ore 14:57

Questa per certi versi è anche un po' comica eheh
Però povera Sara, vittima del bullismo di Death!
Però lei poteva anche reagire in qualche modo... insomma i capelli sono sempre i capelli, l'orgoglio di una donna, un ceffone c'è lo poteva tirare... xD
Ok ho detto una cazzata, se l'avesse fatto sarebbe morta prima del tempo...

19/02/12, ore 14:51

Deathmask lo odia sempre di più... Ma comunque in certi casi deve comunque obbedirgli, come con il trasferimento di Aletto in Siberia, a cui non si è potuto opporre...
Ma tanto i piedi in testa da quello li non se li fa mettere, reagisce sempre in un modo o in un altro.
Conosciamo bene Death e sicuramente cercherà anche un pretesto per fargliela pagare...

02/02/12, ore 15:38

eh sì.
è proprio così.....Death rammollito per Sara e per Aletto.
Ma perlando seriamente, Sara dolce e sensibile persona, se è riuscita ad innamorarsi di lui, devo pensare che forse in lui qualcosa di buono c'è!!! Anche se faccio molta difficoltà a cercare cosa.
Mi è piaciuta l'ultima riga che hai scritto.... lavorare giorno e notte ... stancarsi, ammalarsi magari, subire i capricci e le voglie del padrone .. ma!!!! nonostante tutto, ha conosiuto l'amore grazie a lui!!!
E qui mi viene da arrabbiarmi con qualcun altro che ha portato Death alla scelta di ucciderla!! sgrunt!!!
ciao

31/01/12, ore 18:34

No, dai! Di melenso, come dici tu, io non vedo granchè..
In fondo Death Mask ammette solo di voler bene a Sara, e di non essere stato più lo stesso da quando Aletto è entrata nella sua vita: nel contesto de "La maschera della morte e la vendetta", cui le tue drabble si riferiscono, non è nulla di troppo plateale :D
Mah, io Sara non la capisco proprio: fra tutti e dodici (facciamo nove va, che Aiolos, Dhoko e Saga non fanno testo) Death sarebbe stato l'ultimissimo su cui avrei fatto un pensiero!
Non è che ha delle tendenze masochistiche?!

22/01/12, ore 22:39

Il sottotilo di questa drabble potrebbe essere "dubbi esistenziali".
Tutti loro se la prendono col destino che, in un modo o nell'altro, gli è avverso.
Si chiedono il perchè una certa cosa sia capitata proprio a loro: perchè Sara si è innamorata di uno come Death, perchè il Gran Sacerdote vuole separare Aletto dal padre, perchè Cancer non riesce più a imporre il suo volere come una volta.
Ma il bello è la frase finale " Nessuno di loro, però, vuole arrendersi così in fretta".
Mi è piaciuta molto, lascia un senso di.. risolutezza. :D

22/01/12, ore 16:13

Carina questa drabble.
I quattro che si fanno la domanda più importante della loro vita. la prima deve essere sicuramente Sara, la seconda è Christine, e poi vabbè, gli ultimi due sono figlia e padre. Che poi Death ha paura di diventare troppo debole, ma secondo me piu' per paura che eliminando la figlia è come se eliminassero anche lui. In fondo la figlia a quanto pare è uguale a lui, non è che non sia più quello di un tempo, no?! anzi, ha generato qualcosa che come lui ha tanta cattiveria dentro... per quello prova sentimenti positivi e buoni, perchè rivede se stesso nella figlia, ma debole, non credo proprio. ALmeno questa è l' interpretaione che io dò.
ciao e buona domenica

15/01/12, ore 17:12

Eh, caro Death.. tale padre, tale figlia!
Però non lo biasimo, ci sono cascata anche io, benchè pensassi alla vera madre di Aletto, più che a Sara.
Mi immagino la faccia di lei, poveretta, a ritrovarselo davanti in boxer e irritato per essere stato svegliato senza una valida motivazione!
Incredibile la pazienza che sta sviluppando Cancer nei confronti della pestifera bambina!
E a proposito di quest'ultima: ne ha, di fegato...

14/01/12, ore 21:04

No guarda, a me fa morire il vederlo in boxer!!! si lo so io sono innamorata di Camus, ma ammetto che il fisicaccio di Death Mask, muscoloso, abbronzato e macho con tutti i maschi latini (i siculi lo sono ) rende moooooooolto bene la sua presentazione!!
comunque, tale padre tale figlia. Povera sta Sara che deve subire non solo dal padre, ma anche dalla figlioletta dispettosa e chissà, forse anche desiderosa di avere una mamma. E sara sarebbe stata perfetta!!!
ciao alla prossima!

09/01/12, ore 12:37

Conosco diverse persone che, se fossero state al posto di Sara, avrebbero spedito Death all'altro mondo, ma non prima di averlo torturato in modo atroce, cosmo o non cosmo( me compresa, se non fosse che me li sono tagliati corti di mia sponte)!
Finalmente mi sono messa a leggere la storia madre da cui queste drabble sono tratte, e andando avanti ho avuto modo di constatare quanta pazienza abbia avuto la povera ragazza: sono arrivata al capitolo in cui Cancer la uccide... certo che sei sadica, eh :D

08/01/12, ore 22:16

Ma poverinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Spero almeno che le abbia lasciato qualche pelo!! ahahaha
Certo che quando è di buona lena fa degli scherzi a dir poco, sorprendenti, peccato che io a mente fredda dico "io lo rincorro e lo schiaffeggio", ma Sara sa benissimo che non puo' farlo, anche se magari in quel momento lui è allegro e scherzoso, io penso che reagirebbe male alla sua reazione. Quindi che cosa puo' fare Sara? godere di quei momenti positivi del suo padrone, e continuare a lavare i panni pensando che tanto i suoi capelli cresceranno quanto prima.
Carina, molto divertente
ciao