Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: LuluXI    19/02/2012    3 recensioni
Raccolta di Drabble dedicata ai personaggi della storia "La Maschera della Morte e la Vendetta", di cui questa storia raccoglie alcuni momenti inediti, non necessariamente in ordine cronologico (non è necessario averla letta per leggere questa, anche se alcuni avvenimenti risulterebbero più chiari) Si susseguono, sotto forma di Drabble i pensieri di Death Mask (Personaggio di Masami Kurumada) e di tre OC di mia invenzione, con la comparsa, in alcuni casi, anche degli altri Gold Saint.
[Il tutto è nel contesto di una “What If?”: Cosa sarebbe successo se Death Mask avesse avuto una figlia?]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cancer DeathMask, Nuovo Personaggio
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Una figlia per la morte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Maschere
Parole: 100   Rating: Verde
Personaggi:  Sara, Death Mask
Note: Riflessione sull’apparenza / Dopo l’arrivo di Aletto

 

Sara iniziava a credere che tutto al Santuario si basasse sull’apparenza. Un famoso autore italiano, Pirandello, diceva che tutti indossavano delle maschere e questa metafora era un fatto reale lì. Il Grande Sacerdote indossava una maschera, per celare il suo viso ai Saint e alla servitù; le Sacerdotesse coprivano il loro viso con delle maschere e scoprirlo significava perdere l’onore. E poi c’era lui, Death Mask, il cui nome in se era apparenza: la maschera della Morte, si faceva chiamare così. Ma lei sapeva che dietro quella maschera c’era ben altro, ma si guardava bene dal raccontarlo.


NOTE:
Quando è Sara a parlare, qualcosa di dolce deve esserci per forza di cose. Una riflessione su Death, ma anche sul Santuario. Mi è venuta abbastanza di getto, quando "Uno Nessuno e Centomila"di Pirandello mi è ricapitato tra le mani. Grazie ancora a voi tutti che seguite: ho lasciato Christine un pò da parte, per lasciare spazio a Sara e ad una riflessione che ho messo in bocca all'ancella, ma che avrebbe potuto fare chiunque altro.


    

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: LuluXI