Recensioni per
Il sangue genera sangue
di NonnaPapera

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/03/12, ore 21:04

Ho appena finito di leggere la tua storia.
A livello di trama mi è piaciuta: sai creare la giusta suspence, passando da un personaggio all'altro, costruendo man mano la tensione che si scioglie due volte: alla morte della fanciulla, ed alla morte di lui. Anche la fine è decisamente ben costruita, con il cerchio che non si chiude ma crea un'altra spirale di violenza, così da giustificare il titolo. L'idea è buona.
I titoli mi sono piaciuti molto, tutti molto azzeccati a non banali.
La pecca di questa storia è che vi sono, in quasi tutti i brevi capitoli, degli errori, o di battitura, o di punteggiatura; questi ultimi forse andrebbero davvero rivisti, in maniera da rendere la lettura più scorrevole. In particolare, tu utilizzi praticamente solo il punto fermo, ma esistono anche virgole, due punti, punti e virgola. Soprattutto in un componimento così breve come una drabble, è importante saper utilizzare bene tutti questi strumenti. Se fossi in te io rileggerei attentemente ogni capitolo, cercando di correggerlo un po' :)
Grazie, infine, per aver partecipato alla mia iniziativa "Una long-fic di drabble", mi sebra che il tuo esperimento sia riuscito!

Recensore Junior
14/12/11, ore 18:21

Okay, ho appena finito di leggere questa storia.
Devo dire che, dato che ci sono vari PRO e vari CONTRO, ho optato per una "critica".
Eccone i motivi.
I pro della storia sono i seguenti: innanzitutto scrivi molto bene, inneschi nel lettore la voglia di continuare a leggere, sopratutto per le frasi finali che danno un po' di suspance; poi, la trama è molto originale: lasciando a parte la figura del killer che ripulisce la città dalla "sporcizia" come l'hai chiamata tu, che comunque non è ne rara (vedi il telefilm di Dexter) ma neanche troppo comune, il fatto che lui abbia ucciso una persona che comunque non doveva uccidere, e che poi quest'ultima sia divenata la vera buon smaritana, forse è originale... magari c'è chi ha già, più o meno, pensato ad una cosa del genre, ma comunque mi piace; e infine i titoli mi sono piaciuti.
Ora si passa ai contro.... innanzitutto la "lunghezza" dei capitoli... insomma, sono DAVVERO corti, ma non è quello il vero problema... il fatto è che, almeno a me, sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più sui protagonisti, come l'aspetto, il nome, il carattere... magari anche il passato, parlando del killer... Magari aggiungendo qualche descrizione, qualche emozione saranno molte più persone a leggere questa fiction...
Ecco, no, ho cambiato idea. Non metto più critica: comunque i pro sono molto più dei contro e, alla fin fine mi ppiace come scrivi...
metterò una recensione "neutra", ma solo per i motivi elencati sopra.
Comunque sei brava :D
Esther_