Unbound - The Wild Ride
di __Aivlis

08/12/11, ore 18:22

Come ti ho già detto in altra sede, questa storia mi ha ricordato quella di un'altra autrice in questa sezione: stessa situazione (Brian/psicologo, dunque devo smentire chi ha detto che questa è una novità) e stesso stile ridotto ai minimi termini dei dialoghi. Tu generalmente hai uno stile molto ricco e "barocco", carico di descrizioni sino all'eccesso, a volte. Questo stile non è tuo, è lontanissimo anni luce dal tuo modo di scrivere usuale, e si vede. Risulta quindi piatto e non sentito dall'autore in primis, nonché di difficile comprensione. Se non fosse stato per la tua introduzione in cui spiegavi il contenuto del capitolo, non si sarebbe capito nulla e una storia deve essere comprensibile ai lettori per il suo contenuto, non per le note dell'autore.
Come mi hai detto, la storia prenderà una piega totalmente differente dal prologo, per cui aspetterò il seguito per vederne i risultati (^^)
In bocca al lupo con la stesura del prossimo capitolo!

08/12/11, ore 18:02

Cercavo qualche storia da leggere ed eccomi arrivata qui; l'hai linkata anche su twitter vero?
Ti avverto che non è una recensione piena di amore, cuiricini e complimenti. So che vuoi un parere onesto e questo lo sarà.
Allora, sinceramente come prologo lo trovo totalmente piatto, ammetto che se non conoscessi chi l''ha scritta (intendo virtualmente) forse non avrei proseguito oltre la prima frase.
Purtroppo io faccio parte della vecchia scuola di scrittori, quando le drabble e le flashfic erano solamente appunti dell'autore e non erano una moda. E questo prologo un po' me le ricorda. Ma va a gusti personali, c'è chi trova le drabble una cosa meravigliosa.
Mi ha dato l'impressione come se stessi smaniando dalla voglia di pubblicare e hai appiccicato le prime 100 parole che ti passavano per la testa creandone un 'prologo'.
«Questo primo capitolo ha una funzione puramente introduttiva ed è per questo che non vedrete svilupparsi alcun tipo di trama. Dal secondo capitolo inizierà lo scritto vero e proprio. L'unica informazione necessaria per leggere questo prologo è che avviene tra Brian, protagonista, e il suo psicologo.»
Quoto la tua introduzione, e vorrei solo chiederti, se non dice niente, se non da nemmeno uno spunto di trama, che lo inserisci a fare? Hai perfettamente riassunto il concetto dicendo che Brian va da uno psicologo. Ed è l'unica cosa che veramente colpisce, e che magari convince il lettore a presegure. Non hai scritto stati d'animo, ne ambientazione, potevi ampliare la cosa in miliardi di modi senza sfiorare la trama ma rendendo l'introduzione più avvincente.
Poi hai cambiato totalmente il tuo stile di scrivere, rispetto alle altre storie che hai qui pubblicato, ma questa storia mi ricorda un'altra di un'amica, infatti mentre leggevo stavo cercando di ricordare dove avessi già provato quelle sensazioni, e però dato che hai specificato che è un introduzione che non ci azzecca nulla con il resto che vedremo in seguito, aspetto prima di sputar sentenze :).
Per quanto riguarda la trama in generale, dagli indizi che ci hai lasciato si intravede una storia che può uscire dal seminato con un Brian che affronta i suoi demoni apssati con l'aiuto di una guida che ha le sue armi per poterlo spronare e lasciare sfogare. Aspetto il seguito :)

08/12/11, ore 17:53

Davvero un bel prologo. Suggestivo.. muahuah.
Chissà come si svolgerà questa storia, di certo resterò a scoprirlo!
Non posso ancora aggiungere qualcosa di specifico, ma ci hai promesso di aggiornare presto quindi ci si becca al prossimo capitolo! ^__^

Un forte abbraccio, Sux Fans

08/12/11, ore 15:54

Mi piace,si! Come prologo va più che bene!
E' una novità 'vedere' Brian dallo psicologo,e la storia del matrimonio e di Casey fa salire la curiosità!
Seguivo anche altre tue creazioni e mi piace da morire come scrivi.
Continua così!
Un bacio!

08/12/11, ore 14:50

VOGLIO IL SECONDO CAPITOLOOOO *--*
Sono curiosa pių che mai!Poi vedere un Brian "disperato",dalla psicologa a parlargli di Jim mi fa strano ma ci sta ;)
E vorrei sapere anche di pių sulla storia tra lui e questa Casey,ma non mi convince troppo u.u
Poi anche se questo capitolo č corto direi che come introduzione ci sta di brutto :D
Continua cosė!
Un bacione,Rossa.
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 02:51 pm)