Una storia nuova al Ris
di Lisbeth17

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
24/11/18, ore 03:14

Cara Lisbeth17,
Ho impiegato tre notti a finire tutta la storia...
Mi Ha coinvolto dalla prima riga..
Hai un grande dono con le fanfiction..
Ho pianto tanto perché hai toccato temi particolari ma di grande valore umano..
Mi sono divertita da pazzi con le battute,gli aneddoti che hai creato...
Nella mente li figuravo con le loro voci...
Mi hai toccato l'anima davvero con questa fanfiction...
Hai una prosa scorrevole e una grande proprietà di linguaggio,lessico grammaticale e soprattutto scientifico...
Mi hai fatto innamorare di questi personaggi..li adoro...
Spero che continuarai a scriverne ancora...
Un abbraccio Giusy

28/05/12, ore 21:37

Dunque, prima ho letto tutta la storia e poi sono passata a fare le recensioni.
Data la mia quasi patologica pigrizia, vengo direttamente al sodo:
mi piace molto l'affiatamento del gruppo e gli scambi scherzosi tra Ghiro e Orlando in questo particolare capitolo.
Ho apprezzato come, nel corso della storia, Lucia abbia saputo accettare il rapporto profondo, seppur particolare, con Chiara.
Più in generale ho apprezzato anche l' insicurezza di Orlando appena ha realizzato di essere padre (quando fugge dall'ospedale).
Il personaggio di Irene poi è un vero uragano! Ma avendo letto anche la storia ''je ne regrette rien'' m'è sovvenuta una domanda: ma perchè Orlando quanto mette incinta la sua dolce metà escono fuori sempre i gemelli???

28/05/12, ore 21:27

Oddio, quanto mi piace questo capitolo! Il rapporto tra Orlando e Chiara è bellissimo. Mi piace proprio come hai reso il tutto, mi sembra quasi di vedere tutta la scena!! :D

28/05/12, ore 20:43

Ovviamente vado a scoppio ritardato e ho cominciato a leggere questa storia dopo ''Meeting''. Per ora mi sembra che il personaggio di Chiara Brandi stia riuscendo bene. Mi piace lo scambio di battute con Orlando ed il rapporto che sembra esserci tra i due!! :D

12/04/12, ore 11:36

bellissima anche questa storia complimenti mi e piaciuta molto dal primo all'ultimo capitolo...spero continuerai sei bravissima...ciao cla

08/04/12, ore 22:46

Allora, non so davvero da dove cominciare.
Prima di tutto mi scusissimo (?) perché non mi sono fatta sentire per niente, ma sono sempre impegnata.
Io non lo so come farò ora, non lo so davvero, le tue storie riescono a farmi emozionare, sorridere, piangere (si, perché mi è successo, anche se con l’altra storia) sempre.
Io non ho mai letto FF migliori delle tue, è stato un piacere recensirle, per quello che ho potuto., ma soprattutto è stato un piacere leggerle.
Capperini, ma ti rendi conto che, per una volta, non ho immaginato il finale della storia?
Mi spiego meglio.
All’inizio della storia io ho scritto chiaramente nella prima recensione: «…Già non mi piace questo capitano » io ora amo Chiara, la conosco come le mie tasche grazie alle tue minuziose descrizioni, e mi sembra un esempio da seguire.
Il succo (?) di quello che ti volevo dire è che non sei prevedibile, non lasci immaginare ciò che può succedere e questo non capita neanche nei veri telefilm D:
Lo dico e lo ripeto, CAPPERINI!
Tooornando al capitolo:
mi sono ufficialmente innamorata dei gemelli di Lucia e Orlando, anche se non esistono, fantastico, direi… e anche di Flavio, chiaro, però boh, i gemelliniiiii *°*
Ok, la smetto.
Mi sono immaginata perfettamente il matrimonio di Lucia e Orlando, due cuoricini sono (?), ma tanto ormai hai capito che li amo, qualunque cosa riguardi loro mi fa felice *w*
Comunque, ribadisco, la tua storia è meravigliosa, sei riuscita a tenermi incollata al PC mentre leggevo, cosa non facile :\
Ti adoro, davvero, sei riuscita a portarmi in un altro mondo, a rendermi felice solo vedendo la tua storia in cima alle FF.
Davvero, hai un potere, dovresti scrivere un libro, hai tutte le capacità dalla tua parte.
Cercherò di recensire l’altra tua storia, per quello che mi è possibile.
Alla prossima ☺

Adri.

P.S. Rispondimi, ti prego, così capisco di non aver usato 20 minuti (si, non trovavo le parole T.T.) invano, ovviamente quando e se hai tempo ☺
Baciii :*

04/04/12, ore 23:48

E io adesso come faccio?
Come faccio senza questa storia...
Io mi alzavo e andavo a controllare sè avessi postato...
Da domani mattina cosa farò prima di fare tutto quello che devo durante la giornata?
Dimmelo!
Beh!Una mezza idea mi è venuta...
C'è ancora Simona...Anche sè per poco pure lei!
E poi tu sai...
Poche parole buon'intenditore =)
Mi sono o non mi sono meritata insieme a Claudia il soprannome di piccola ricattatrice?
E poi sai che anche noi abbiamo il coltello dalla parte del manico =)
Ok!Basta faccio la persona seria...
Mi piace il nome per il bimbo di Chiara&Daniele =)
Geniale il lieto fine tra Simone ed Irene,così come mi è piaciuta la notizia bomba di Irene che suonerà a Vienna per il concerto di Capodanno.
Il pezzo dedicato al matrimonio è favoloso, adoro lo scambio di battute e di colpetti tra Daniele e Orlando, povero Daniele però è ancora convalescente e tu lo fai colpire...
Daniele che mangia i confetti invece di preparare i sacchetti mi ha fatto morire dal ridere, sono piegata in due =)Riesco ad immaginarlo perfettamente.
Il matrimonio tra Chiara&Daniele è perfettamente nello stile dei due,bravissima =)
Così come immagino perfettamente la commozione e lo stato d'animo dei due sposi ^.^
Adoro inoltre che tu abbia fatto tornare Guido!
E poi il pezzo bomba, due gemelli!Wooooooooooooooooooooooooow =)
Che bello, ma scusa la curiosità cosa sarebbero stati?
Due maschi?Due femmine? O un maschio e una femmina?
Chiedo perdono sè i pezzi non sono in ordine ma ho paura di dimenticarmi di commentarli tutti
COMPLIMENTI DAVVERO,SEI STATA GRANDE;HO ADORATO QUESTA STORIA e credo che la rileggerò spesso =)
Kri

04/04/12, ore 22:53

wow che finale!!!  *_*
veramente splendida la tua storia!!! Lo dico sinceramente.. sei stata brava a creare una trama così bella e soprattutto sei stata bravissima a metterla per iscritto!!
mi mancherà non trovare più nuovi capitoli, li aspettavo con tanta ansia e curiosità!!!
ti faccio tantissimi complimenti!! sei stata davvero in gamba!!! BRAVA!!!

ps: non abbiamo perso tempo a leggere la tua storia, anzi lo abbiamo trascorso in maniera piacevolissima!! ;)

04/04/12, ore 17:27

Inizio dicendoti che mi dispiace tantissimo che la tua storia sia finita, come ben sai adoro la tua storia e mi dispiace non dover più aspettare i tuoi meravigliosi capitoli con impaziensa... Ma è stato bellissimo averla potuta leggere, commentata e seguita, perchè mi ripeto lo so... Però è giusto che tu sappia che mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e come hai reso i nuovi personaggi e la tua storia, sempre ricca di colpi di scena e ricca di emozioni. Mi hai saputo coinvolgere e far appassionare, quindi i complimenti sono più che doverosi.
Per non parlare di Chiara e Daniele, hai creato una nuova coppia a cui io mi sono innamorata da subito (mi ricordo i primi commenti che ti ho lasciato alla storia dove ti dicevo che mi piacevano insieme e che tifavo per loro...) sapere che sono felici insieme e che hanno avuto il loro lieto fine mi riempie di gioia. Flavio come nome per il loro bambino mi piace moltissimo, già lo immagino il piccolo Flavio! *_* (Ma chi l'ha scelto questo nome? Daniele in onore di Flavia?) Come mi sono immaginata benissimo Ghiro che mangia i confetti invece di impacchettarli nella bomboniera.. è proprio da lui, miticooooo!
E Irene e Simone? Wow, sono felice che sono fidanzati e che Irene sia stata scelta per il concerto di capodanno, è un avvenimento importante per lei, ho percepito tutta la sua gioia e felicità nel comunicarlo a Daniele. Per non parlare di quanto sono belli tutti quanti insieme... Una meravigliosa famiglia allargata!
E ora veniamo al matrimonio di Lucia e Orlando.
Wow... Bellissimo. Mi sono immaginata Orlando agitato ad attendere Lucia e lui che appena la vede si sente mancare il respiro... Troppo emozionante aver letto una scena del genere, e tu sei riuscita a renderla a pieno.
Per non parlare di Guido che si raccomanda con Orlando di continuare a renderla felice. Tipico di lui.
E infine... la notizia più bella: Lucia incinta in attesa di due gemelli. Meravigliosoooooooo!
Non potevi trovare epilogo più bello per questa tua storia, trovo che sia stupendo anzi... molto di più, solo che adesso non trovo le parole adatte per renderlo a pieno... so solo che tu sei bravissima e che non finirò mai di farti i complimenti per la strepitosa, stupenda, stupefacente (e ti assicuro che non esagero) storia che sei riuscita a creare.
Brava, brava, brava, brava!

02/04/12, ore 00:33

Allora...
Dire che ho riso come una matta e che mi sono preoccupata fino a stare male non rende bene i due stati d'animo.
Orlando che si strozza alla rivelazione di Irene è assolutamnte fantastico e perfettamente da lui...
Irene è proprio degna figlia di Chiara ed Orlando,mi piace tantissimo come la rendi e come si esprime =)
Ha praticamente invitato Daniele a vivere da loro...
ha battuto Chiara sul tempo!
Per non parlare del sopranome di Lucia ahahahah Lux =)
Mi piace molto il rapporto che c'è tra i vari personaggi...Anche tra Monica e Lucia,oltre che tra lei e Chiara,è una grande e splendida famiglia.
La ristrutturazione della casa come regalo di nozze dei nostri Lucia&Orlando mi ha commosso tantissimo,idea geniale!
Leggere di Lucia immersa nei preparativi del matrimonio mi ha riempito di gioia... E mi ha fatto ridere come Irene la prenda in giro.
Veniamo alla parte semitragica...C'è lo zampino di Claudia? Sono quasi morta d'infarto...
Povero Dani...Per fortuna che si riprenderà...
certo gli hai fatto giocare una parte di rene però!
La buona notizia è che lui e Chiara amplieranno la famiglia.
Complimenti davvero.
aspetto a breve il prossimo capitolo.
La piccola ricattatrice,Kri

01/04/12, ore 22:58

Ma dimmi una cosa hai deciso di farmi morire? Praticamente leggendo questo capitolo mi si è fermato più volte il respiro, in primo luogo per lo spavento che mi sono presa quando ho letto di Daniele ferito... Poi mi è mancato il respiro nella parte finale, quando Chiara entra nella sua stanza, Daniele le dice che l'ama e Chiara che aspetta un bambino da lui e si posiziona accanto a lui nel letto e quel "Grazie Chiara" di Daniele, unito al "Ti amo Dani" di Chiara mi hanno fatto comparire gli occhi lucidi.... Ma quanto possono essere meravigliosi? Troppooooo.
Però andiamo per ordine.... Ho percepito tutto il dolore di Chiara nel momento in cui era in sala d'attesa ad attendere che le dicessero qualcosa su Daniele e lei che si porta la mano al ventre quando riceve la telefona di Orlando, subito ho capito che aspettava un bambino da lui e da là ho sperato con tutto il cuore che Ghiro si riprendesse, anche se sapevo che ce l'avrebbe fatta, certo non poteva lasciare i suoi amici, Chiara e irene da soli.
Questo capitolo però è stato anche divertente, ogni volta che leggo i siparietti tra Irene e Orlando rido, adoro Orlando geloso della sua piccola e mi sono immaginata perfettamente lui che sputa l'acqua nel momento in cui Irene le dice che si sono lasciati da due settimane lei e il ragazzo.... Ahahahaha! Ma è stato ancora più bello leggere di Irene che corre verso Orlando, entrando al Ris e dicendole che lei e Simone avrebbero suonato insieme e hanno stabilito che devono essere sempre sinceri su tutto, anche sulla questione ragazzi.
Concludo dicendoti che mi piace l'idea di vedere Ghiro papà, ce lo vedo benissimo!
Complimenti infiniti, questo capitolo è stato a dir poco emozionante.

01/04/12, ore 22:11

che bella che è la tua storia!!! ricca di colpi di scena, nuovi bei personaggi, una trama avvincente, belle le coppie e bella la piccola del gruppo :)
Sei davvero molto brava, hai un bel modo di scrivere!!
mi dispiace che stia per finire ma è stata davvero molto bella!!
tanti complimenti!!:)

28/03/12, ore 11:18

Ma quanto può essere bello questo capitolo? Veramente tantissimooooooo!
Prima di tutto sono felice che hai postato un nuovo capitolo, non vedevo l'ora di leggere di C&D... E sono felice che io e Kri ti abbiamo aiutato con il nostro sostegno a portare avanti questa meravigliosa storia, ma il merito è tuo, fidati... Io l'ho letto,m seguita e recensita più che volentieri, perchè sai davvero come tenere chi legge incollato davanti al pc!
Ma veniamo alla storia... Dire che questo capitolo è stato dolce, romantico ed emozionante è poco! La dolcezza, il rispetto di Daniele nei confronti di Chiara si sono percepiti bene, si capisce perfettamente che l'ama profondamente e che è disposto ad aspettarla, si capisce da come la guarda: con desiderio, ma allo stesso tempo con rispetto! Ma si capisce ancora di più nel momento in cui stanno per fare l'amore e lui le chioede se è veramente sicura e lo fa più volte, a confermare che lui può aspettarla! Inoltre Daniele è reso veramente benissimo, quando vede Chiara e desclutisce è tipico di lui!
Per non parlare di Chiara che si lascia andare completamente perchè sa che Daniele non le farebbe mai del male, anzi... La rspetta e la fa sentire amata e protetta, sono davvero fatti l'uno per l'altra e si completano a vicenda!
Per fortuna l'ha capito anche Orlando, che mi piace quando fa l'iperprotettivo!
Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e come sempre mille complimenti!

27/03/12, ore 23:23

La piccola ricattatrice ti ringrazia per questo splendido capitolo ed e' felicissima che tu non abbia lasciato incompleta questa storia meravigliosa ;) Anzi va' fiera delle pressioni fatte affinché tu postassi di volta in volta. Spera inoltre che domani posterai il seguito! Vorrei inoltre darti un consiglio;) Giuro e' disinteressato ahahahahah, visto che mancano solo altri quattro capitoli alla fine di questa splendida storia... Potresti postarle uno ogni sera fino a che non la concludi ;)? Io ci provo... :) E' solo una semplice richiesta... Mi mancherà questa storia quando sara' finita:( pero' so' che mi consolerò ... Passiamo ora alla recensione! Adoro questo capitolo, ma che dico, io amo questo capitolo! Daniele e Chiara sono semplicemente perfetti insieme, si completano! Li rendi in modo eccellente ;) Finalmente hai postato la parte che tutti aspettavano con ansia! L'infinita dolcezza di Daniele, l'insicurezza mista alla determinazione di Chiara sono meravigliosi ti tengono incollata al monitor a leggere avidamente parola dopo parola. Ho riso e rido ancora come una matta nell'immaginare Orlando e la sua telefonata ;) Grandeeeeeeeee! Chissà come avrà fatto Lucia a farli smettete di controllarli e soprattutto di stare con il fiato sul collo al povero Ghiro! Sei grandeeeeeeee! Ancora complimentiiiiiiiiiiiii. Kri

22/03/12, ore 22:45

Capitolooooo stupendooooooooo!
Sono felicissima che hai postato, perchè davvero non vedevo l'ora di leggere di Chiara e Daniele, adoro da morire come li rendi, so che mi ripeto, ma è così... E mi sono veramente appassionata a loro.
La dichiarazione di Daniele è stata dolcissima, per non parlare del primo bacio che si sono dati... Wow. E ancora meglio è stato quando anche Chiara gli dice che è innamorata di lui, aprendogli finalmente il suo cuore. Dirti che ho apprezzato quella scena è poco, credimi, è stata stupenda.
Adesso non vedo l'ora di leggere della loro settimana a Parigi.
Il pezzo in cui Chiara chiede a Daniele di fermarsi con lei è stato bellissimo e mi sono immaginata alla perfezione la scena di Chiara imbarazzata per dovergli dire della settimana e Daniele in attesa di un chiarimento da parte di lei per quanto riguarda il suo sguardo imbarazzato.
Inoltre, adoro Irene. Mi piace da morire il suo personaggio e mi piace come la rendi.
Orlando geloso di Irene è fantastico, riesco a immaginarlo alla perfezione.
Complimenti infiniti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]