Cambiare il destino
di La Kurapikina

08/05/14, ore 22:40

Due particolari che hai sbagliato:
1) Patroclo era più grande di Achille.
2) Era il suo bis cugino...
Per il resto è davvero un bell'inizio =D

29/03/12, ore 16:26

divertente.
Una storia carina e divertente.
Achille è moderno,è quasi un pacifista(ho detto solo quasi)perchè la sua massima aspirazione non è morire su un campo di battaglia.
la tua è una storia accurata,mi è piaciuta molto.

16/01/12, ore 19:56

carino il prologo hai messo un linguaggio moderno pronunciato da Achille intrigante niente di + da dire complimenti recensirò anche gli altri capitoli se vuoi vieni da me a leggere la mia storia su Achille

saluti Pakometallaro

13/12/11, ore 15:38

Ho messo la tua storia tra le seguite e sono molto curiosa di leggere il seguito!
Questo linguaggio molto moderno e tanto insolito per una storia epica, sebbene inatteso, non mi è dispiaciuto: oltre a essere originale, fa sentire il personaggio di Achille più vicino alla mentalità attuale e dunque più comprensibile, oltre al fatto che rende l'idea di una figura giovane e piena di lune storte. Inoltre mi è parso di capire ti interessi rendere la vicenda anche ironica e volutamente un po' dissacrante.
Ho poi trovato interessante il punto in cui Achille confida di non aver alcuna voglia di morire giovane, nonostante la sua cultura e il suo orgoglio gliel'abbiano imposto sin dalla nascita.
A tutto ciò va aggiunto che io ADORO questi due eroi che hai deciso di trattare! Amo follemente Patroclo, sotto ogni punto di vista, e trovo il personaggio di Achille bello e incredibilmente stimolante. Dunque ogni storia che li riguardi avrà sempre tutta la mia attenzione!
E tornando al discorso dell'ironia, ho trovato geniale la descrizione dello zio di Achille "mollemente adagiato sulla sua persona personale" xD
Ti consiglio solo di fare attenzione a eventuali errorucci di battitura o grammaticali, soprattutto nei verbi, perchè alcuni passaggi dal presente al passato non mi sono sembrati corretti.
Good, spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Bye bye!

13/12/11, ore 06:01

Che dire.
Simpatica l'idea del retroscena in un Achille meno impavido di ciò che sembra ma... sviluppata piuttosto male. Evita il turpiloquio e questo linguaggio troppo moderno. Inoltre il primo incontro con Patroclo l'ho trovato troppo piatto, se è solo un prologo, se la storia si svilupperà intorno al rapporto tra i due personaggi, cerca di renderlo più di spicco. Ti suggerirei di eliminare completamente quella presentazione, hai reso Achille un -perdonami il termine- "bimbominchia", insisti meglio su quella bellissima idea di un Achille timoroso, ma rendilo pensieroso, fai capire che soffre questo dualismo gloria-morte.
Inoltre riguarda alcune maiuscole e attenta a certi termini che usi, ad esempio "poltrona" non è una parola che potrebbe mai sfiorare le labbra del Pelide.
Nel caso in cui ti risultasse faticoso adottare un linguaggio adatto, perché in effetti è un compito gravoso, ti suggerisco un'idea alternativa: prova a trasportare Achille e Patroclo ai giorni nostri. Trova elementi del nostro tempo che possano equivalere le sfide che hanno sostenuto i due ragazzi. Trasportando la storia ai nostri giorni avresti inoltre il vantaggio di dipingere la relazione tra i due come qualcosa di molto controverso, avresti la piaga dell'omofobia come elemento decorativo.

Se ti servissero chiarimenti o aiuto, sentiti libera di contattarmi.