Recensioni per
Cambiare il destino
di La Kurapikina

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
13/12/11, ore 06:01
Cap. 1:

Che dire.
Simpatica l'idea del retroscena in un Achille meno impavido di ciò che sembra ma... sviluppata piuttosto male. Evita il turpiloquio e questo linguaggio troppo moderno. Inoltre il primo incontro con Patroclo l'ho trovato troppo piatto, se è solo un prologo, se la storia si svilupperà intorno al rapporto tra i due personaggi, cerca di renderlo più di spicco. Ti suggerirei di eliminare completamente quella presentazione, hai reso Achille un -perdonami il termine- "bimbominchia", insisti meglio su quella bellissima idea di un Achille timoroso, ma rendilo pensieroso, fai capire che soffre questo dualismo gloria-morte.
Inoltre riguarda alcune maiuscole e attenta a certi termini che usi, ad esempio "poltrona" non è una parola che potrebbe mai sfiorare le labbra del Pelide.
Nel caso in cui ti risultasse faticoso adottare un linguaggio adatto, perché in effetti è un compito gravoso, ti suggerisco un'idea alternativa: prova a trasportare Achille e Patroclo ai giorni nostri. Trova elementi del nostro tempo che possano equivalere le sfide che hanno sostenuto i due ragazzi. Trasportando la storia ai nostri giorni avresti inoltre il vantaggio di dipingere la relazione tra i due come qualcosa di molto controverso, avresti la piaga dell'omofobia come elemento decorativo.

Se ti servissero chiarimenti o aiuto, sentiti libera di contattarmi.