Christmas Prompt - Slam Dunk Christmas Edition!
di Karyon

09/08/16, ore 19:37

Come finire in bellezza con due capitoli MitRu ♥ io ti amodio perché me li hai fatti entrare talmente sottopelle che ormai non riesco più a non vederli insieme. (Mi stai smontando la mia OTP, piano piano. Giuro.)
La dolcezza di Rukawa alle prese con la sua prima esperienza è troppo e nclpf mai nella vita. Oltretutto mantenendolo IC e posso immaginare che non sia affatto facile descriverlo in un ambito simile, considerando il nostro ghiacciolo (ok che tu ormai conosci Rukawa come le tue tasche e sono convinta ti venga naturale "maneggiarlo", ma io da esterna e vecchia fanwriter, ammetto che anche ai tempi in cui ero allenata con la scrittura temo non sarei mai riuscita a mantenerlo IC. Troppo complicato, imho.)
Mi è piaciuta moltissimo anche la seconda flash: amori loro che portano via Hisashi dal suo Natale birra&tv - e depressione - sono certa che, anche se probabilmente non lo ammetterà mai, è una delle cose migliori che gli sia capitato e in cuor suo è felice che lo abbiano rapito.
Ah, menzione particolare alla HanaRu col povero Sendoh che fa da Addison della situazione! Proprio perché amo Grey's Anatomy come nient'altro (e quel video mi ha fatto cadere nuovamente nei feels MerDer chebruttonomeshippico) e conosco a memoria la scena, ho adorato questa oneshot ♥ ma poi, LA VOLPE CONGELATA. AMO.
E che dire della RyoAya ambientata in guerra? Meravigliosa.
A prescindere che adoro le storie sul Natale con i personaggi dei vari manga, tf e quant'altro, le ho trovate una più carina dell'altra.
Bravabravabrava!

01/02/14, ore 18:07

Ciao Karyon!
Eccomi giunta all'ultimo capitolo di questa tu divertentissima fan fiction e devo constatare per l'ennesima volta che le fan fiction che realmente se lo meritano, hanno davvero poche recensioni! Un vero, vero peccato! Ma purtroppo è sempre così! Non chiedermi perchè! XD!
Ad ogni modo, parlando di questo decimo capitolo, devo dire che, come nell'altro capitolo, la coppia Mitsui/Rukawa/Mitsui non mi piace da nessun punto la si guardi, ma la storia è davvero carina come sempre!
Il teppista è quasi tenero nell'essere così idiota da fare il Muppet e buttarsi ore a terra per i suoi cuginetti! L'ho sempre detto che anche lui ha un cuore tenero! Ahahah! XD!
Comunque, considerando la Lemon di questo capitolo, direi che dovresti cambiare il Rating della storia e mettere il bollino rosso, e non quello giallo, perchè se anche è un solo capitolo, questa raccolta contiene comunque una Lemon!
Alle tue prossime fan fiction! :)

01/02/14, ore 18:00

Ciao Karyon!
Eccomi qui a leggere il penultimo capitolo della tua fan fiction sul Natale!
Devo dire che l'ho trovata davvero simpatica, brava! Leggerò sicuramente altre tue storie, me le sono già segnate! :)
Detto ciò, passiamo a commentare questo nono capitolo: povero Shohoku! E' stato incastrato! Ahahah! XD!
Che dolce Mitsui che prepara i biscotti per Rukawa, anche se questa coppia proprio non mi piace! XD! Mi dispiace, ma i miei gusti te li ho già espressi! Ah, no! Su Mitsui no! Hisashi mi piace con Kazushi Hasegawa dello Shoyo, pensa te! Ahahah! XD! Ho dei gusti strani...
Inoltre mi ripeto, certe tue uscite mi fanno sbellicare! Tipo questa:

Peccato che una metà consistesse in pasta bruciata, mentre l’altra metà aveva un quantitativo di zucchero tale da stendere un elefante per glicemia fulminante.

Troppo forte! XD!

01/02/14, ore 17:52

Ciao Karyon!
Eccomi alle prese con l'ottavo capitolo!
La frase di imput di Bejiamin Franklin è proprio vera, non c'è che dire! C'è sempre da imparare dai grandi uomini del passato!
Ad ogni modo, parlando strettamente del capitolo, finalmente Hanamichi è protagonista! Adoro questo personaggio! E' così scemo! Ma anche adorabile!
Riguardo il padre di Hanamichi, purtroppo, è morto quando Hanamichi era alle medie, perchè lui non ha potuto soccorrerlo a causa di certi teppisti che lo hanno rincorso per picchiarlo. Di questo, Hanamichi si sente tremendamente respondabile. E' una cosa che compare anche nel Manga. Però, alla fine, visto che non ci sono accenni alla squadra di Basket, possiamo anche collocare questa fan fiction... prima, no? Come dici giustamente anche tu nelle note finali, anche se fino a quando non le si legge non si capisce che sono più piccoli!
Comunque questo capitolo è di una dolcezza assoluta, brava!

01/02/14, ore 17:45

Ciao Karyon!
Nel settimo capitolo tratti di nuovo di una bella coppia che mi piace un sacco: Miyagi e Ayako! Certo, vorrei vedere qualche bella HanaRu, ma immagino sia chiedere troppo! Ahahah! XD!
Parlando del capitolo, devo dire che è davvero bello! E' un contesto particolare, ma per la prima volta (considerando gli altri capitoli) ci troviamo di fronte a della vera tenerezza, e devo dire ti riesce molto bene! Davvero, davvero bello, complimenti!

01/02/14, ore 17:40

Ciao Karyon!
Ed eccoci al sesto capitolo! Come ti ho detto, me li sto mangiando uno dietro l'altro! Mi fai troppo ridere! XD!
Comunque forse questo è il capitolo meno entusiasmante, anche se è buffo pensare ad Akagi che litiga con Aota del club di Judo per un albero di Natale e quasi fa dar fuoco alla palestra! Il povero Akagi è sempre un incompreso! E' burbero, ma in fondo è buono (a parte quando non tira i Gorilla Punch!)!

01/02/14, ore 17:36

Ciao Karyon!
Eccomi alle prese col quinto capitolo! Il titolo mi piace moltissimo, perchè adoro quel film! E' proprio un classico del Natale!
Questa frase mi ha fatto sbellicare:

mentre si muovevano in metropolitana carichi di pacchetti vari e decorazioni (Rukawa si sentiva un attimo un albero di Natale)
Hanamichi gli rifilò un’occhiata di sufficienza, poi sbuffò «E’ un personaggio della tradizione! E’ un essere brutto e stupido che odia il Natale!»
«A parte la cosa finale, direi che t’assomiglia!»

Povero, povero volpacchiotto! E la frase di Miyagi? Troppo forte! XD!
Come sempre, capitolo simpatico e spiritoso, con quella punta di cinismo che non guasta!

01/02/14, ore 17:27

Ciao Karyon!
Eccomi qui a leggere anche il quarto capitolo! Credo proprio che entro stasera mi mangerò tutti i tuoi capitoli di questa fan fiction e ti riempirò di recensioni! Non so quanto tu ne sia felice, ma comunque sai quello che ti aspetta, io ti ho avvertita! Ahahah! XD!
Parlando del capitolo, finalmente si aprla di una coppia che non viene molto trattata e che invece io trovo tenerissima: Miyagi e Ayako!
L'esperienza di Ryota con i suoi parenti è mitica, mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto in questo pezzo:

A un certo punto poi, Moroi decise di essersi rotto le scatole andò a trangugiare altri pasticcini, mentre Ayako sbuffava bellamente alla faccia di Kei-Sensei che sbraitava che “ai suoi tempi i ragazzi non andavano certo in giro con un pagliaio al posto dei capelli”.
Bon, pace, avrebbe dovuto rasarsi.

Mi sono sbellicata dalle risate! XD!

01/02/14, ore 17:21

Ciao Karyon!
Nooo! Non puoi mettermi Hanamichi con Sendo! Eresiaaa! Ahahah! XD! No, scherzo (mica tanto...! XD!), ma è che questa coppia proprio non mi piace! Hanamichi mi piace con Rukawa (sì, lo so, sono scontata! u.u) in delle belle HanaRu (qui sono un pò meno scontata! XD!) e Sendo mi piace con quello scorbutico di Koshino!
Ad ogni modo, alla fine li fai avvicinare (Hanamichi e Rukawa intendo, eh!) e sono davvero contenta, perchè ho trovato anche veritiero e per niente banale il modo in cui lo hai fatto! Sì, decisamente mi piace! :)
Tralasciando i miei gusti personali sulle coppie, devo dire che anche questo capitolo è carino come gli altri! Sprezzante, ma simpatico!

01/02/14, ore 17:15

Ciao Karyon!
Eccomi qui a commentare anche il secondo capitolo di questa tua raccolta di Drabble!
Devo dire che a volte hai delle uscite che mi fanno sganasciare, tipo questa:

Mitsui aveva sempre odiato il Natale.
Lo spirito natalizio, i regali, gli addobbi… tutte quelle stronzate gli facevano venire il mal di testa.

Ce lo vedo, un disperato Mitsui che è talmente esaurito dal Natale e dalle lucette a intermittenza che gli viene mal di testa!
E poi quanto è arrabbiato col cappellino rosso in testa? Ahahah! XD! Troppo tenero!

01/02/14, ore 17:09

Ciao Karyon!
Ho trovato questa tua fan fiction per caso e anche se non siamo proprio in periodo Natalizio, fuori fa comunque un gran freddo, perciò sarà facile immedesimarsi!
Detto ciò, direi che il capitolo è carino, senza molte pretese, ma simpatico! E' bello vedere Akagi così nevrotico! Ahahah! XD! Poveretto, deve sempre fare i conti con questo branco di scemi!
E troppo buffo Rukawa che non si accorge di niente, rincoglionito da sonno com'è! XD!

08/01/13, ore 19:24

PERCHE' QUESTO NON HA MILLE RECENSIONI.
SCUSA SCUSA SCUSA PER IL RITARDO, E NON POSSO NEMMENO STARE A COMMENTARE DETTAGLIATAMENTE, SAPPI SOLO CHE IL MIO CUORE DI GHIACCIO SI E' INFIAMMATO.
CHI SEI TU, CHE TROVI TUTTI I MIEI PUNTI DEBOLI?!
Argh, ti odierei ma ti amo troppo.
Fantastica. Sul serio.

La Volpaccia artica

19/12/12, ore 12:46

Mi hai detto di scegliere e io, incuriosita, ho aperto questa raccolta, scritta su un fandom che non conosco.
Non so la storia, non conosco i personaggi, non so chi siano i due di cui tu parli.
Ti chiederai, quindi, perché (soprattutto dopo avermi dato libera scelta per evitare simili situazioni) io stia recensendo questo capitolo. Il motivo in realtà è molto semplice: il titolo mi ha ispirata e poi la narrazione ha fatto il resto.
Tralascio i protagonisti per ovvie ragioni, ma ti faccio i complimenti per questo capitolo così ben scritto - lo stile! Adoro il tuo stile. Soprattutto la fine mi ha colpita: così intensa e vibrante, così malinconica. Leggere questa fan fiction mi ha fatta emozionare.
Per cui complimenti, davvero, tanto di cappello.
A presto,
Clà

03/06/12, ore 14:42

ottima flash fic! ottima soprattutto perchè Hanamichi molla Sendo ohoho :P
ho apprezzato particolarmente la prima parte, perchè è una sorta di preambolo esistenzialista che fa pure riflettere sulle dinamiche della coppia e, in questo caso, sull'atmosfera alle volte ipocrita delle feste.
i personaggi sono tutti IC, il loro modo di esprimersi è pertinente ai loro caratteri. Mi piace molto quando vengono scritte parole disfemiche che escono dalla bocca di quei due, è verosimile al manga :D mentre ci sono casi in cui alcune autrici li stravolgono troppo per paura di risultare volgari scrivendo parolacce.
carina davvero :)

Nina

20/12/11, ore 10:37

Ciao, questa mi è piaciuta molto... mi è piaciuta l'idea che Ayako avesse una famiglia numerosa e particolare, i nonni sono uno spasso XD
Mi ha molto divertito e il povero Miyagi un po' mi ha fatto anche tenerezza, è apprezzabile che voglia piacere ed avere il permesso di uscire con Ayako, da tutti i parenti, nonnetti ultra centenari inclusi!
Il film del link non l'ho mai visto, quindi non ti so dire se ci azzecca qualcosa con la storia oppure no, ma credo d'aver capito il riferimento: nonnetti anziani=nonnetti anziani...

Alla prossima ^.^
Koa_chan