La casa dei ricordi
di lady lina 77

25/06/14, ore 17:12

bellissima e tenerissima storia .. mi dichiaro una tua fedelissima fan sto leggendo tutte le tue storie e devo dire che sono tutte belle ...
comunque e stato bello vedere i loto segreto di Guorry e la sua famiglia che tanto fredda alla fine non è perché ha trovato una sorella che puoi stringere il cosiddetto legame familiare che nessuno dei due non ha mai avuto e vedere lina che si impegna ad aiutare Guorry e sua sorella a far si che si uniscono formando questo legame e stato veramente bello ...
continua a scrivere delle storie del genere che poi ti venero e faccio una tua statua con lo scrittore del originale romanzo di slayers x veneralvi ancora meglio hahahahah .....

06/08/13, ore 22:16

Oh signoreeeee!!!!!
Lady, prima di tutto BEN TORNATAAAA!!
Finalmente la sezione Slayers rivedere la luce dopo un tempo infinito, e che LUCE.
No dico, ormai mi ero rassegnata al fatto che non avrei più letto niente e tu ti ripresenti con codesto capitolo, e quel finaleee!!!!
Ti rendi conto che ho riprovato le stesse identiche emozioni che sentivo i primi tempi quando scoprì questa pagina su Slayers e di conseguenza le tue FF. Finalmente ho sentito di nuovo il mio cuore battere all'impazzata, il mio stomaco fare mille e più capriole e sognare ad occhi aperti quella scena mentre Goury e Lina si baciavano, e ancora li vedo davanti a meeee!!!
Non riesco a scrivere parole concrete perchè sto ancora viaggiando su una nuvola rosa di puro GLADS, però una cosa te la posso dire...GRAZIEEE!!!
Di essere tornata, di avermi fatto riprovare di nuovo quelle emozioni forti, vere e indimenticabili che solo Lina e Gourry, e le tue storia , riescono a darmi. So che non ho scritto niente sul capitolo e ti chiedo scusa, davvero, prometto di farlo non appena la nuvola GLADS sarà andata via, il che vuol dire tra un bel po' di giorni visto che, ora che la fiammella GLADS si è riaccesa in me difficilmente si spegnerà XD.
Grazie ancora Lady per questo bellissimo capitolo, e vedi di non scappare di nuovo. XP

26/12/12, ore 21:48

Eccomi anche qui ^___^ Mi è piaciuto come Gourry abbia riallacciato un rapporto con la sorella e devo dire anche che Erin mi piace, così determinata seppur così giovane!! Non ci credevo quando ha raccontato di aver mandato a quel paese il loro padre, grandiosa!! Ora ho un po' paura a sapere il contenuto della lettera di testamento... di sicuro ci saranno delle sorprese!
In quanto a Lina... il suo rapporto con Gourry è troppo tenero, quasi mi son commossa ;____; Il mio cuore GLADS esulta e si aspetta ulteriori sviluppi, uahah!!
Brava Sara!

03/08/12, ore 17:24

LADYYYYY!!!
Hai aggiornato anche questa storia che bello!!
E anche in tempo, visto che domani aprto e starò via fino al 18 Agosto .
GRAZIE!!!!
Il capitolo è bellissimo e sono felice per il nostro Gourry che finalmente ha avuto la possibilità di chiarirsi e parlare con sua sorella. Cavoli è vero, erin sembra la copia di Lina, cucina a parte XD......chissà cosa ci sarà scritto nella lettera lasciata dal padre....ho paura che non sarà niente di piacevole visto il tipo ^^'''''.
CMQ.....oddio, la scena GLADs!
Ovviamente mi ha fatto sciogliere, è bello come riesci ad inserire alla perfezione momenti altamente GLADS anche durante una situazione complicata come la morte di un padre, funerale, sorellina rompi scatola (prima, adesso non più XD).
aaahhhhhh...lina è pronta, è pronta, è pronta e cazzarola, nel momento sbagliato uffa ^^''''
Vabbè dai, un momento di intimità lo troveranno vero, VERO??
confido nel tuo buon cuore GLADS ^^
Ok lady vado a finire di preparare armi e bagagli per la grande partenza verso al riviera romagnola ;)
Passa anche tu delle splendide vacanze.
Un bacione sorella GLADS.

21/03/12, ore 21:30

Interessante il carattere di Erin, sono curiosa di conoscerla meglio. La sua storia, la sua educazione mi hanno fatto molto pensare alle bambine di buona famiglia del 1800 anglosassone, sai? Giuro che me la vedevo come una delle signorinette protagoniste di romanzi vittoriani. Adesso mi chiedo: Erin vive sola (servitù a parte) nel maniero Gabriev? Ha un tutore? Dopotutto ha solo 13 anni. O forse nel mondo di Slayers 13 anni sono sufficienti per gestire il proprio feudo, anche essendo donna? Alla fine è un mondo fittizio e Lina ha iniziato a viaggiare a 12/13 anni da sola. Forse era giovane ma non era l'eccezione visto che la principessa di Saillune si è aggiunta al gruppo di Lina che aveva 14/15 anni... Chissà come saranno i rapporti tra Erin e suo fratello, il ladro. Mi aspetto magari qualche cliffhanger ad un certo punto! L'attacco di un demone, qualcosa che permetta ad Erin di cambiare idea su suo fratello. Non che la ragazzina sembri indifesa ma probabilmente, se non educata alla magia, potrebbe non essere in grado di difendersi... bè, allora direi che aspetto quindi un nuovo capitolo!
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 09:40 pm)

11/03/12, ore 22:00

Ok, dire che la famiglia Gabriev e' complicata e' poco.. mi aspettavo qualcosa di deprimente ma qui la situazione e' proprio tragica 0__o In effetti non e' per niente strano l'atteggiamento sostenuto di Erin dato che la sua famiglia non l'ha minimamente considerata...
Come sempre ho trovato dolcissime le scene Lina/Gou e la quasi dichiarazione di Gourry mi e' piaciuta un sacco, confusa come lo sono i sentimenti dei due^^
Non so cosa deciderà Gourry riguardo alla sorellina, ma spero cercherà di riavvicinarla; una persona come lui, col carattere dolce e solare che ha, di sicuro può conquistare chiunque!
Continua così !

09/03/12, ore 22:29

Eccomi Lady pronta a commentare ;)
Che dire capitolo breve ma pieno d'emozioni contrastanti. Gourry in primis è più confuso che mai ritorvandosi davanti la sorellina che aveva dimenticato e non sa cosa fare con lei, meno male che c'è Lina che sicuramente saprà condurlo sulla strada giusta ^^. Ovviamente la scena Love love fra i due è stata meravigliosa e mi è piaciuta anche l'incertezza e la curiosità che spingevano Lina a conoscere i sentimenti di Gourry e  lui be, direi che più confuso di così non si può però riesce a rimanere il coccolone di sempre ^////^. Insomma, con poche semplici parole  hai fatto di nuovo battare il mio zuccheroso cuoricino GLADS ^^.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)

07/03/12, ore 22:15

E brava Sara, già con solo due capitoli questa storia mi sta catturando! Mi piacciono le storie dal punto di vista di Gourry e credo ci voglia molto impegno per cercare di ricostruire ed immaginare il suo passato. Il tono malinconico della vicenda non pesa (quando avevo visto nell'introduzione la classificazione di "angst" ero un po impaurita da quello che avrei letto..), e' adatto alla situazione e tu sai gestirlo bene, con il carattere positivo di Lina che cerca di sdrammatizzare^^ ! Bella la scena nella camera da letto, quando la maga "punzecchia" Gourry per via delle donzelle, uaha! In questo senso i personaggi sono simili caratterialmente a quelli dei romanzi di Kanzaka, ben fatto davvero, mi piace!
Ora questa Erin mi ha spiazzata 0__o Una sorella di Gourry? Magari figlia della cameriera e rimasta in "incognito" finora? Le cose si fanno interessanti, spero aggiornerai presto!

21/02/12, ore 17:45

La tua visione del padre di Gourry assomiglia alla mia e anche il fatto che avesse avuto delle altre figlie concorda con quello che avevo pensato-ricordi la oneshot che ho pubblicato qui?- per cui ho letto con interesse il primo capitolo. Sono curiosa di sapere di chi è davvero figlia Erin e come si comporterà Gourry con lei.

12/01/12, ore 22:30

Lady che bello, aspettavo con ansia il nuovo capitolo di questa tua storia ^_^.
Un capitolo triste all'inizio ma anche incredibilmente tenero.
Ovviamente ho adorato la parte dove Gourry si confida con Lina e si sente al sicuro solo con lei, fra le sue braccia....mi sono sciolta dalla tenerezza di quel momento.
Hai descritto perfettamente il legame puro e sincero che li unisce, insieme alla tristezza di Gourry che in quel momento ha bisogno solo di certezze, di sicurezza e di quel calore che la sua famiglia gli ha sempre negato ma che ora può vivere insieme a colei che sa non potrebbe mai tradirlo e disprezzarlo, con il quale si sente al sicuro e felice. ^/////^
E lo stesso discorso vale per Lina che, sentendo le paure e l'angoscia di Gourry, ha voluto fargli capire che lei per lui ci sarà sempre, che potranno sempre contare l'unoa sull'altra e ...ok basta altrimenti scrivo un poema XD Insomma io ho sentito tutto questo mentre leggevo ecco tutto ^_^. Il finale poi mi hai lasciato letteralmente cosi---> O_O. Qualcosa mi dice che questa sorellina sarà una degna rivale per Lina, ce la vedo che vuole tenersi il fratellone tutto per se rendendo il soggiorno di Lina a casa Gavbriev non molto piacevole XD. Chissà cosa accadrà, lo scopriremo solo nel prossimo capitolo che ovviamente aspetto con ansia. Un bacione tesoro ^^

17/12/11, ore 19:56

ma che bello una nuova storia su slayers! l'inizio mi è piaciuto e si preannuncia coinvolgente...gourry che affornta la sua famiglia... mi dispiace per lui già da adesso spero che la compagnia di lina lo aiuti a tirarsi un po' su di morale... in compenso te lo hai fatto con me!

13/12/11, ore 22:00

AMOREEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! sei tornata che bello un ippip urrà per Lady. Tesoro bellissima, dolce e molto triste questa prima stesura. Gourry e il suo passato mi hanno sempre affascinato ed incuriosito, chissà se un giorno kanzaka ci farà la cortesia di approfondire il passato di Gourry che secondo me è un punto fondamentale per l'intera storia. Cmq torniamo alla TUA storia. Che dire Lina e Gourry sono resi perfetti come sempre, con al loro complicità, il loro sapersi capire al volo senza parole. Sai mi chiedo se da questo Gourry si deciderà a raccontare a Lina del suo passato(e ci vedo bene anche qualche segreto che lui terrà nascosto a lei in eterno per paura di perderla ). Lady cono davvero felice che la tua vena GLADs non si sia spenta che bello, e ti giuro che ti aiuterò a far resuscitare il GLADS anche nella sezione FF, leggere qualcosa su la coppia più bella mi riempie la giornata davvero ^_^ . Ancora ben tornata tesoro ^^