Gli esami non finiscono mai
di shirupandasarunekotenshi

10/05/12, ore 11:53

Finalmente i ragazzi,dopo un faticoso risveglio hanno affrontato gli esami e non sembrano essere andati male! Merito anche dell'amore di Shin,che li ha seguiti senza far mai mancare loro nulla. Ora,passata la tensione,sembrano tutti accorgersi di lui,del loro pesciolino che può finalmente concedersi un momento di riposo. La fatica di questi giorni l'ha indebolito nel fisico,rendedolo febbricitante,ma i suoi compagni si prenderanno cura di lui,con amore e gratitudine. Che tenero Ryo che gli porta la cioccolata o Touma che consulta la madre per preparargli qualcosa. Si vogliono tutti un gran bene e nessuno li dividerà,di questo ne è ben consapevole la tigre,che veglia sempre su di loro,sui suoi cuccioli. Molto belle le riflessioni del felino,con la frase finale " e le loro menti e i loro cuori saranno pieni l'uno dell'altro " a chiudere il tutto. Veramente carina questa storia,che ci ha mostrato i ragazzi nella loro vita quotidiana,dove,priva di qualsivoglia sovrastruttura data dalle armature,i ragazzi esprimono loro stessi,lasciandosi andare al grande amore che provano ognuno nei confronti dell'altro. Alla prossima allora. Ciao!
(Recensione modificata il 10/05/2012 - 11:55 am)

09/05/12, ore 23:00

Ormai il giorno dell'esame è arrivato ed i ragazzi sono al limite dell'esaurimento nervoso. Seiji non cura nemmeno più i suoi bei capelli,il solare Shu si è chiuso nel mutismo,come una scimmia inselvatichita e Ryo continua a buttarsi su quei fogli in preda al panico,facendo penare persino la tigre,che veglia sempre su di lui. In questo scenario delirante il povero Shin pur di sfamarli si fa male in cucina e Touma si sfoga con i doppi sensi. Dopo cena Seiji sembra calmarsi,riflettendo ed osservando gli amici che tanto ama,ma Ryo maldestramente scuote i nervi del già teso Shu,che esplode. Il povero samurai del fuoco crolla in un pianto isterico,ma subito dopo si riconciliano. Molto bella la scena in cui Shu dorme cullato da Ryo,che lo scalda con tutto il suo calore ed il suo affetto,finchè non arriva anche il dolce Shin che li guarda materno. Alla vista del ragazzo Ryo si emoziona,distoglie lo sguardo,è come incantato. Ma come fa l'ipersensibile Shin a non accorgersene,farà finta di niente? Infine tutti riuniscono i loro cuori in un abbraccio,dove quello di Ryo si scioglie per la commozione.Riusciranno i ragazzi a superare i loro esami?
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 11:03 pm)

09/05/12, ore 13:20

E così un'altra giornata è passata ed i ragazzi si ritrovano tutti a cena,sotto lo sguardo tenero di Shin che si preoccupa del loro benessere,come una madre. E come poteva Shu non divorare tutto? Almeno gli animi dei giovani sembrano aver ritrovato la loro antica goliardia,il piacere dello stare insieme. Al sorgere del sole ritorneranno di nuovo studenti disperati o forse no?Il povero Touma ha passato tutta la notte per riassumere le più svariate materie,certo che quei tre insieme non fanno il suo cervello,almeno in ambito scolastico! Gli appunti elaborati dal guerriero del cielo,insieme agli squisiti dolci preparati da Shin,che veglia sempre su di loro nutrendoli di attenzioni,renderanno il lavoro dei ragazzi meno faticoso,meno disperato. Che dolce Ryo che sgrana i suoi grandi occhi blu ed abbraccia Touma,non se lo aspettava proprio un gesto simile. E così anche lo stanchissimo Touma può finalmente riposarsi. Altri due giorni poi e tutti gli appunti per Ryo saranno finalmente scritti tutti. Forse il samurai del cielo è riuscito a salvarlo!
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 01:27 pm)

08/05/12, ore 22:20

La sto leggendo velocemente questa storia,è veramente carina. E così Ryo è il primo a risvegliarsi dal torpore dello studio forzato,generando scompiglio fra i poveri Shin e Touma,sotto lo sguardo dell'immancabile tigre,intenerita dal suo cucciolo ed a tratti esasperata da tanto fervore. Ma almeno attiva nello stargli accanto,piuttosto sollazzarsi pigramente su di un tappeto. Il giovane guerriero del fuoco scoppia in tutta la sua irruenza per la nevrosi accumulata in quei giorni legato ad una sedia,innervosendo persino il povero Shin che era uscito a far provviste,minandolo nella sua sensibilità e facendo addirittura piangere il povero Touma. Una scena a tre fra battibecchi,deliri ed abbraccio finale,dove l'amore che li lega prevale sempre su qualunque cosa. Ci voleva,dopo la razionalità di Touma nel trovare una soluzione per aiutare i tre studenti disperatii,dopo la dolcezza di Shin nel coccolarli con le sue premure,un Ryo esplosivo,incontenibile nei suoi deliri,nel suo sentirsi in colpa,nel suo voler proteggere i compagni a tutti i costi,sfiancando persino la sua povera tigre,a creare il caos in quella casa desolata. Mitico Ryo,che ha fatto crollare anche il saggio guerriero del cielo. Forse,dopo questo sfogo,potrà riprendere a studiare con più serenità.
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 10:26 pm)

08/05/12, ore 15:54

Ancora ciao a tutte e due. Davvero molto carina questa storia,fa passare alcuni minuti della giornata piacevolmente,strappando un sorriso per le disavventure di questi poveri ragazzi. Capitolo questo ben scritto e scorrevole. Sembra di essere con loro in quella casa dall'atmosfera tesa e dall'aria irrespirabile,dove un pacioso felino si crogiola in attesa che i suoi cuccioli possano stare meglio. Chi può aiutare questi studenti al limite della nevrosi,se non l'affettuoso Shin,che con degli squisiti biscotti cerca di donare loro la serenità perduta. Dove aveva fallito Touma può forse riuscirci il samurai dell'acqua,intrappolandosi in un sorriso permanente,pur di non ferirli,ma questi ragazzi sono veramente intrattabili. Seiji viene meno alla sua cortesia quasi ignorandolo,Shu divora quelle prelibatezze come un animale affamato,mentre Ryo si è distrutto la testa ingurgitando nozioni alla rinfusa,cadendo addormentato. Ma almeno quest'ultimo,dal cuore altruista e generoso vorrebbe ricambiare. Un disastro questi giovani,verrebbe voglia di aiutare il povero Shin nei suoi pellegrinaggi. Meno male che la tigre sembra capirlo,dandogli soddisfazione nel gustare quelle delizie. In tutta questa situazione la più umana è proprio lei e me ne starei volentieri anch'io sul tappeto ad accarezzarla,mentre il dolce Shin mi porta dei biscotti. Non quei tre esauriti! Infine il samurai dell'acqua si reca da Touma,che nonostante non riesca a tenere a freno la sua lingua tagliente almeno lo ringrazia. Alla fine il povero Shin dopo questa traversata infernale deve anche uscire per fare la spesa,ma un pò di aria fresca gli farà bene. Speriamo che lui e Touma con il lavoro che sta facendo riescano a dare una mano a questi studenti disperati!
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 03:57 pm)

08/05/12, ore 13:12

Ciao Heather di nuovo!e ciao Sakura. Innanzitutto complimenti perchè è molto bello che due amiche trovino la sintonia,accordino il loro cuore ed i propri sentimenti per scrivere insieme. Ho iniziato a leggere anche questa fanfic come tu Heather mi hai consigliato ed ho visto che è stata premiata in un contest,come ho già detto mi dispiace che questo forum sia poco frequentato poichè ci sono tanti lavori che meritano almeno di essere letti. Profonda ed incisiva la frase iniziale di Gaetano Cioppa che ben racchiude quello che anima i ragazzi,a fronte di una bella presentazione iconografica. Ora veniamo alla storia,l'idea di una slice of life incentrata sugli esami che i cinque giovani devono affrontare è molto carina,ce li fa conoscere da un'altra prospettiva,più umana ed ancorata alla realtà. Il primo capitolo si apre con i pensieri della tigre tanto amata che veglia su di loroi,assorbendone le loro emozioni,sullo sfondo di un Touma innervosito,che vuol aiutare a modo suo i disperati Ryo,Seiji e Shu a risolvere i loro problemi scolastici,mentre il dolcissimo Shin li aiuta nutrendoli con il suo amore di squisite merende ed amorevoli attenzioni. Certo che questi tre studenti sono testardi,intrattabili e la franchezza di Touma,che vuole centrare il bersaglio a tutti i costi non è loro di aiuto. Meno male che il samurai dell'acqua interviene con la sua sensibilità,facendo capire al guerriero del cielo che deve aggirare l'ostacolo. Finalmente Touma sembra poi trovare una soluzione per aiutare i suoi amici. Poverini però questi ragazzi,in Giappone per quanto concerne la scuola son molto severi sin dalla più tenera età. Dal punto di vista tecnico c'è qualche svista sintattico-verbale ed a volte del punto di vista,che nota meglio chi legge. Secondome è bello scrivere qui e ricevere consigli anche per potersi migliorare e confrontare,oltre che divertire. Comunque brave,continuerò a leggerla per vedere come tutti risolveranno la questione. Ciao.
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 01:15 pm)
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 01:18 pm)