Il Segreto Della Vita
di marwari_

20/03/12, ore 18:21

Splendida ri-interpretazione di uno dei temi centrali di Battlestar Galactica, ovvero la riproduzione dei Cyloni. In effetti, il fatto che i cyloni umanoidi si siano rivelati frutto di un progetto degli "ultimi cinque" non mi č mai piaciuto molto, l'idea che fossero stati i centurioni a crearli studiando gli umani, come (a me sembra) trasparire dalla nascita di Eva mi piace molto di pių. Toccante poi la scelta del "punto di origine" della fanfic, ovvero l'ingresso in flotta della pegasus e la scoperta del prigioniero cylone, da loro seviziato e torturato.
Ottimo lo studio della psicologia e del comportamento dei personaggi, soprattutto la bambina, che "ha il mal di testa a vedere cosė tante facce diverse" e appare meravigliata da ogni oggetto che per gli umani č normale. Spero che la storia prosegua. Mirko.

08/01/12, ore 19:49

Finalmente un bel regalo per l'anno nuovo! Finalmente si enrta nel vivissimo della storia, si scoprono le origini di Eve e...la trama di Baltar!!! Sono molto contenta perchè vedo che il tuo stile continua a migliorrare e diventa sempre più curato, continua così!