Occhi
di serelalla

28/03/15, ore 23:09

Cazzemmai?
La famiglia di Non Aprite Quella Porta?

Posso capire che un padre voglia allevare una femmina come se fosse un maschio. E posso pure capire che gli piacerebbe fosse un tipo da Navy Seals, gente che striscia nel fango, si nutre di scarafaggi e si ricuce le ferite da sola.

Ma lo scopo di far violentare la propria figlia da tre uomini quale sarebbe mai? Renderla come? Più sicura di sé? Inviolentabile? Non credo serva a molto...

Boh!

Comunque la storia è tua e, giustamente, le danze le dirigi tu...

Sinceramente poteva funzionare meglio se se la fosse violentata il vecchio re e se il padre avesse deciso di far finta di nulla...

Son perplessa.

28/03/15, ore 22:54

secondo me capitoli così, in dosi omeopatiche, dovrebbero essere vietati ;P
Josephine sa.
Va bene, ma cosa diavolo sa? Che Oscar ha la tisi, che André ama Oscar? che Oscar è stata molestata da qualcuno? Da André?

10/08/12, ore 00:36

Perdonami ma io proprio non riesco a capire tutti questi commenti positivi. il racconto è inverosimile perché come ti ha detto qualcuno il Generale non solo ama Oscar, ma non avrebbe avuto il benché minimo motivo per infliggere alla sua ultimogenita nonché orgoglio più grande una simile barbarie. perchemmai un soldato avrebbe dovuto essere abituato a subire violenza sessuale? da tre persone poi. legata. no proprio no.

30/03/12, ore 13:47

Come promesso sarà sincera. Ho letto un commento che paragonava questa FF a Beautiful e devo concordare. 33 capitoli per raccontare il "nulla", come la soap opera citata dove devi vedere una settimana di episodi per avere 5 minuti di fatti.
Trovo inverosimile sia la reazione di Oscar che tutto il resto. Il Generale l'avrebbe fatta stuprare da tre uomini? All'epoca la verginità della propria figlia veniva tenuta in alta considerazione, era un disonore per la famiglia se la ragazza in questione l'avesse persa prima del matrimonio. Ancora: lui che l'aveva allevata come un uomo correrebbe il rischio di farla ingravidare da un plebeo? Neanche se fosse del tutto impazzito (oltre tutto l'OOC non è neanche segnalato) e quello che succede dopo è ancora più inverosimile.
Una ragazzina (perchè non aveva ancora quattordici anni) viene stuprata da tre uomini e non fa un fiato? Non piange? Non si dispera? L'accetta come parte di un addestramento? Da che mondo viene questo androide? Mi sembra più un racconto per soddisfare gli appetiti proriginosi di qualche depravato che una FF su LO.
Se mi concedi: talento sprecato.
Riprendila in mano, a mente fredda, perchè l'idea di base sarebbe anche buona ma è lo sviluppo che fa acqua da tutte le parti. Cerca di accorpare più capitoli insieme (visto che sono brevi e il loro spezzettamento rende tutto "un'agonia senza fine").
Josephine, poi, sembra pura fantascienza: questa compare dal nulla dopo aver visto la sorella una manciata di volte e già sa tutto di lei? Se permetti il francesismo: me cojon! E poi Nanny... una donna dovrebbe capire che non si può superare un trauma del genere, non spingerla verso un merluzzo come Fersen. Ma queste si sono tutte bevute il cervello? E Oscar si lascia manipolare così? Il nostro comandante avrebbe preso un bel coltello e avrebbe tagliato la gola del padre, dopo una cosa del genere. E non tiriamo fuori la solfa che "era succube del padre": c'è un limite oltre il quale una persona non può andare.
Nessuno accetterebbe mai una cosa del genere e poi continuerebbe a guardare il proprio genitore con rispetto e devozione. Ma dove si è visto mai?
Giudizio complessivo? Non dico bocciata su tutta la linea, ma... quasi.
(Recensione modificata il 30/03/2012 - 01:51 pm)

28/01/12, ore 11:59

Ho aspettato un pò prima di commentare questa parte della storia per due motivi, il primo è che attendevo l'evolversi degli eventi, la seconda è perchè sono confusa. La mia confusione nasce dal fatto che non ho collegato perchè il difetto di Oscar doveva essere eliminato con una violenza; l'unica cosa che è volata via fisicamente è la verginità, ma non l'essere donna. Davvero non capisco perchè inserire una violenza carnale su una donna anche in una "finzione".
Ancora oggi le donne subiscono violenze di tutti i tipi, da quelle psicologiche (belle a tutti i costi!) a quelle fisiche (vedi quante donne sono uccise dai propri uomini o comunque da uomini), per cui proprio non capisco perchè inserirla anche in una fiction. Questo non lo dico perchè sono romantica, ma perchè mi è seriamente dispiaciuta la piega che ha preso questa storia.

Nonostante questo ti faccio i complimenti per il coraggio nell'affrontare un tema così delicato.
Continuerò a seguirti.

27/01/12, ore 22:45

Non c'è che dire, per lo stile scarno ed essenziale, per la scelta dei capitoli brevi e incompleti, per la "soggettiva" costante del punto di vista di Andrè, per il nuovo e misterioso nuovo personaggio della sorella maggiore, per la verosimiglianza lontana ma credibile con la !quotidianità" possibile e la somiglianza con la  storia originale. Ma sopra e prima di ogni cosa per la scabrosità e violenza dell'argomento, è inevitabile che questa fic susciti numerosissimi ed emotivissimi commenti e tenga incollati allo schermo in attesa di aggiornamenti. E' lo stesso meccanismo su cui si fondano le fiction televisive. Alla "beatiful", per intenderci.
Peccato che, come succede con le fiction, dopo aver smaniato per leggere la puntata successiva ed esserci anche - per qualche minuto - emozionate e sentite totalmente coinvolte,  chiusa la pagina come si cambia canale, null'altro rimanga in fondo in fondo di veramente toccante, da ricordarsene come emozione a distanza di qualche ora.
Capisco chi ricorre a queste tecniche per "mestiere". Meno lo capisco in un fandom come questo (per quanto ne ammiri la resa, eccellente). Su una storia come quella di Lady Oscar. Era proprio necessario?

27/01/12, ore 16:28

Il browser non voleva caricarmi la pagina, e dopo aver letto ho capito perché...
Sei andata ad infilarti in un bel ginepraio, gli strascichi di un trauma simile non si risolvono certo con un po' di baubau piccipicci tra i nostri due beniamini... A meno che tu non voglia banalizzare in maniera ignobile un tale dramma. Staremo a vedere come te la caverai... Per quel che mi riguarda, non posso fare a meno di chiedermi(-ti): ce n'era proprio bisogno?
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 04:29 pm)