Pâtisserie Française
di fragolottina

26/02/12, ore 22:57

Cavoli. Non ho davvero parole, questa storia è stupenda.
Complimenti davvero, ho letto ieri Teach me e me ne sono innamorata, mi hanno consigliato anche questa e non ne sono rimasta per niente delusa, anzi, mi è piaciuta veramente tantissimo!
Non importa se non riesci a rispondere alle recensioni (se recensisco è perché ci tengo a far sapere all'autrice che la sua storia mi è piaciuta proprio tanto, non mi serve una risposta, da autrice so quanto è difficile rispondere per mancanza di tempo xD), ma ti prego, ti prego, se riesci aggiorna presto perché sono impaziente di leggere gli sviluppi fra questi due*_*
Sarà l'ora, sarà il fatto che la storia mi ha catturata da morire e non connetto più di tanto (ho il cervello che ripete Pierre e Veronica, dovrò preoccuparmi?), ma più di questo non riesco a dire, non sono molto brava a recensire mi dispiace >.<
Sei davvero bravissima e adoro il tuo modo di scrivere!
Un bacio!
Bec

26/02/12, ore 20:23

Tanto è la sorella, vero? Vero che è la sorella? Oppure un'ex ragazza che effettivamente potrebbe rompere le scatole! Immagino che non mi resti che aspettare per saperlo, ma io punto sulla sorella!
Ad ogni modo, questa storia si legge davvero tutta d'un fiato ed è davvero un piacere: romantica il giusto, divertente, leggera, ma non noiosa e banale! Complimenti! L'unico problema è che ora voglio a tutti costi il prossimo capitolo!

26/02/12, ore 16:50

Tempo fa ho letto e apprezzato Teach me, mi sono lasciata conquistare di questi personaggi che pur essendo molto comuni nelle storie romantiche risultavano unici, divertenti e realistici. Adesso mi sono imbattuta in quest'altra storia, Devo ammettere di aver iniziato a leggerla con un pizzico di scetticismo, non so non mi aveva convinto fino in fondo la descrizione, ma siccome ho letto sia Teach me, sia l'extra, e di entrambi ho apprezzato la scrittura semplice chiara ed efficace, senza troppo preziosismi inutili e a volte anche pesanti ma immediata e scorrevole, ho deciso di leggere la storia di questa nuova protagonista. C'è voluto poco per apprezzare la protagonista e e tutti i personaggi anche secondari che risultano perfettamente inseriti nella storia. Pierre e Veronica mi hanno divertito molto, Messieur Moreau è anche riuscito a farmi irritare e a rendermi solidale con la povera Veronica, però in conclusione, la storia mi è piaciuta davvero tanto. Mi sono automaticamente immaginata il film "se cucini ti sposo" e si, sono d'accordo con il protagonista di quel film, cucinare è una delle cose più sexy che un uomo e una donna possano fare insieme!  Spero di vedere presto Pierre e Veronica alle prese con l'impasto di qualche dolce, così vicini da non poter negare l'attrazione che c'è. Perchè che ci sia attrazione credo sia evidente, non vorrei sbagliarmi nell'interpretare le cose, ma anche Moreau non mi è sembrato propriamente indifferente, anche s eprobabilmente il forno francese continuerà a occupare buona parte della sua mente e del suo cuore. Unica cosa? l'attrazione ci sta che sia immediata e che subentri nonostante il carattere e tutto, è così anche nella vita reale, ma mi auguro che il passaggio dall'attrazione all'amore non sia troppo immediato, che si vivano i passagi intermedi. Tutto questo poema comunque per farti i complimenti per quest'ennesima storia ben riuscita!

26/02/12, ore 13:57

Ah! Chi è "Claire"?!
Riesco finalmente a lasciarti una recensione, mi dispiace di non essere riuscita a commentare anche lo scorso capitolo però!
Davvero due capitoli pienissimi e ricchi di piccoli gesti terribilmente dolci! E' sempre un emozione leggerti!
Ed è proprio vero che questo Pierre versione 'umana' è irresistiblmente tenero! Quando alla pasticceria le dice "Sei mia", ammetto, mi si è fermato il cuore per quanto il suo fosse un commento più di possessione tecnica che altro...
Continua così!! E aggiorna presto!! *____*

P.s. buona fortuna per tutto lo studio che hai da affrontare!!! ^-^

26/02/12, ore 13:49

Bellissimo capitolo anche questo ^^ il mio pezzo preferito è decisamente quello quando loro sono a casa insieme, mi è sembrato estremamente intimo... aww ^w^
Oh, be' direi che ormai è chiaro che alla nostra testarda protagonista piaccia parecchio Pierre... Eh... il fascino dei francesi... No, scherzo, è che se anche lui fà il carino mi pare ovvio che lei ci caschi ù.ù
Oh mamma, ne parlo come se fossero delle persone vere... O.o bè, vuol dire che sei davvero brava :)
Comunque, non vedo l'ora di leggere il capitolo dove drovanno dipingere insieme la camera di lei... Ne prevedo delle belle :P
Invece, per quanto rigurda la nuova ragazza francese, secondo me è la sorellina di Pierre... Mmm ci ho azzeccato? E intanto Veronica si fa un sacco di film mentali...eheh sei perfida... ma tranquilla, in senso buono ^^
Alla prossima, un bacio
Cenere
P.S.
Non ti preoccupare per il ritardo, anch'io sono piena di compiti, come ti capisco, poverina... Tranquilla, aggiorna con calma, tanto sono sicura che le lettrici e i lettori ti seguiranno lo stesso =)

26/02/12, ore 11:33

Come sono andati gli esami? :)
Checcarino questo capitolo! Mi è veramente piaciuto un sacco! :)
Pierre in versione "umano" è molto interessante :)
Complimenti come al solito...
P.s. Sono mooooolto curiosa di sapere chi è "Claire" ahahah

26/02/12, ore 10:06

Questo non è incentivare questo è torturare, non puoi lasciarci così adesso come minimo devi correre ad aggiornare.
Capitolo molto carino, il confronto tra i due è spiritoso, veloce, accattivante e moooooooolto divertente, bravissima ti sei superata in questo capitolo, inoltre finalmente il nostro pasticcere inizia a mostrare qualche lato umano ahahah e secondo me ne vedremo delle belle, anche perchè qualcuna qui è già follemente persa per questo finto bruto :-), ma in tutto questo la francesina cosa cavolo c'entra? Ora dando per assodato che è la sorellina ( non accetto niente di meno fraterno tra questi due ahahahah) che vuole??? Che succede? Che passato ha il nostro mago delle torte????? Io sono curiosissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, quindi mi metto buona buona ad aspettare le news. p.s. se ti capita di vedere Cam tra le tue pagine ricordagli che ci manca tanto ;-)
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 10:09 am)

26/02/12, ore 01:20

Ciao fragolottina ^^
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e lo trovata bellissima e molto divertente, complimenti !!!!! sei veramente brava. Adoro Pierre mi sta piacendo sempre di più anche se con Veronica si comporta sempre da s*****o. Veronica invece e una grande, e più va avanti la storia e più l'adoro, pero sembra che sotto sotto lei si stia innamorando del bel pasticcere, a questo punto non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto voglio vedere cosa succederà quando Pierre l'aiuterà a dipingere la stanza chissà forse ci saranno molte scintille tra i due. Ma soprattutto sono curiosa di sapere Chi è questa Claire e da dove spunta ???
PS l'ho messa la tua storia nelle seguite.
Baci Ukyou

25/02/12, ore 18:54

Eccomi qua!
Oddio mi era mancata tantissimo questa storia! :)
Bene bene.. Direi che è un capitolo molto intrigante u.u
Veronica si taglia i capelli, Pierre la provoca sul divano, arrossisce, le fa i complimenti.. Cavolo, se Mr Cuore d'acciaio non è preso, io sono Gerry Scotti!
Secondo me c'è una sorta di feeling tra i due, un feeling che va al di fuori della cucina :)
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, soprattutto voglio vedere cosa succederà quando Pierre l'aiuterà a dipingere.
Molto, moooolto elettrizzata **
Poi quella Claire lì, mi convince poco. Sarà sua sorella, non voglio dovermi incavolare con Pierre se fa soffrire Veronica çAç

Bel capitolo, brava e divertente come sempre!
Cavolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo ç_ç

Un bacio grande e a presto :)

25/02/12, ore 18:43

Uhhhhm.
La domanda più spontanea che mi pongo è: chi è Claire? CHI E' CLAIRE?
Ok, Claire è un nome francese...però anche inglese mi pare. Se è una semplice sorella sorella...mmmh...è una cosa un pò scontata, non so. Magari una parente, la cugina o la sorella gemella '-' Sto divagando D:
Quando Pierre ha detto 'sei mia' il cuore mi è balzato in gola! Pierre si è dimostrato un pò più... umano.
Aspetto il capitolo in cui P aiuterà V a dipingere la camera -w-
Prim.

25/02/12, ore 18:01

Malefica?? Tu ti definisci malefica???
Peggio,molto peggio,sappilo.
Ma perchè mi lasci così??
Con 'sta Claire??
Che poi secondo la mia ipotesi Claire è sua sorella...Vabbè che Pierre è un don Giovanni ma c'è un limite alle donne di quest'uomo!!
Comunque amo Pierre.Soprattutto quando parla metà italiano e metà francese.
E' molto dolce. ^_^
Ahhhhh!!! Ma che carini!!! Brava,brava,complimenti di vero cuore! E tranquilla per gli aggiornamenti!
Anche se naturalmente mi piacerebbe che avvenissero più spesso,ma va bene così.
Grazie per la tua fantasia!
Bacio
Ave atque vale
Pulvis et umbra sumus

Il Maggiordomo

25/02/12, ore 17:39

Ma, allora Pierre è umano!!! E' arrossito e ha accettato di aiutarla a ridipingere la stanza?!?!? Non ci credo!!! Magari aveva la febbre o forse non ha capito bene la domanda!!!   X-D
Veronica sembra aver conquistato il bel pasticcere «Sei mia.», «Sei la mia aiutante pasticcera, tra queste mura sei mia.» , ma ci sarà ancora del lavoro da fare: Pierre non mi sembra il tipo che si lascia andare facilmente... ù_ù
E questa Claire da dove spunta??? Chi è???  La sorella minore??? Non può essere la figlia, Pierre è troppo giovane, no??? Mi hai proprio incuriosita...
Ciaaaaoooo
Merryweather :o)

25/02/12, ore 17:25

Ma ciao!!!!
Che bel capitolo! ^^ me lo sono proprio gustata!
Nonostante penso che sia un peccato che Veronica abbia tagliato i capelli, devo riconoscere che è una ragazza di parola: avevano fatto un patto e lei l'ha rispettato! e Brava ragazza!!
poi c'è da dire che si sta inevitabilmente innamorando la piccina e quindi in qualche modo, anche se non vuole ammetterlo, cerca di guadagnare punti. ovvio che voglia fare anche colpo nell'ambito lavorativo perchè è una gran testarda, ma una che tiene i capelli lunghi dal diploma non li taglia solo per lavoro.. (secondo me..)

mi piace questo avvicinamento lento, un passo alla volta e mi ha stupito il fatto che Pierre conversasse così con Veronica a casa sua... e ora non vedo l'ora del mercoledì della tinteggiatura!!!
sento che c'è un secondo bacio che si avvicina.. e magari un gran bel bacio alla français!! *-*

ah.. ho il vago sentore che Claire sia la sorellina, per cui per ora questo personaggio non mi altera la pace mentale che mi hai trasmesso con questo bel capitolo!!
attendo con ansia il prossimo!!!!
un bacio

Giuliet.

Bella questa storia, mi piace molto l'idea di ambientarla in una pasticceria!! Sarà che anche io adoro cucinare i dolci...e anche mangiarli...X-D
Questo Pierre è decisamente insopportabile, ma mi piace, mi piace molto! Sono curiosa di capire il motivo che lo porta ad essere così s*****o: sono convinta che, oltre alla mania per la perfezione, si nasconda qualcos'altro. Altro punto interessante: perchè conta i giorni che sono trascorsi dal suo arrivo in Italia????
Però in fondo, ehm...molto in fondo, è tenero: si è scottato per impedire a Veronica di farsi male col suo amatissimo e intoccabilissimo forno! Ohhhh sono rimasta senza parole: non me lo sarei mai aspettata!!!
Certo che Veronica non perde occasione per infilarsi in situazioni imbarazzanti: dal bacio alla telefonata («Certo, che abbiamo i vestiti addosso!») ahahahahah sono morta dalle risate leggendo questo passaggio!!!
Ora aspetto di vedere come prosegue la situazione e poi, cosa vuol dire che "si muoverà qualcosa anche in casa di Daniele e Veronica"?!? Ci sarà da preoccuparsi?!?! X-D
Un salutone
Merryweather :o)

Ok, quel "si muoverà qualcosa anche in casa di Daniele e Veronica" è molto ambiguo, ma ok ahahah.
Che dire.. Mi è piaciuto. Che il nostro Pierre si stia frollando come la pasta frolla? Secondo me gli piacerà molto Veronica con i capelli corti. Ma se.. Tipo ti chiedessi che volti hanno i protagonisti? u.u
Brava, mi piace. baci!