Pâtisserie Française
di fragolottina

Ah ah! Lo sapevo, io sento che il bel figaccione di Pierre è in qualche modo attratto dalla nostra Veronica ù.ù
Questa storia mi sta prendendo davvero un sacco, perchè è così leggera, semplice, allegra ed emozionate *_*
Davvero, spero di leggere presto un aggiornamento e di vedere in azione i due colleghi a casa di Daniele e Vero.
Chissà... Magari si scioglie anche quel blocco di ghiaccio di Pierre.

Un bacione e a presto allora! :) <3

Ciao.
Gran inizio per una recensione,ovviamente. Cerca di capirmi,però.Sono le 19.57 e in questo momento dovrei studiare The woman in white di Wilkie Collins ma io ho scelto deliberatamente e consapevolmente di leggere la tua storia,perchè è davvero...
...
...
Dolce.
Okay,pessima battuta.Lo so,lo so...Però mi sembrava ci stesse bene con il titolo...
Stavo dicendo?
Ah,sì.Una storia dolce e originale.
Devo ammettere che questo Pierre deve essere un tipetto niente male,anche se Cam rimarrà sempre nel mio cuore.D'altronde era la prima storia che avevo letto scritta da te,comunque non ne avere a male,perchè questa diverrà la seconda!
Mi piace l'ambiente,mi piacciono i protagonisti,mi piace l'aria croccante che si respira in questa rinomata pasticceria poichè sembra reale!
Dunque che altro dire? Nulla.Ah,giusto,dimenticavo.
Complimenti di vero cuore.Brava.Lo so,sono solo una lettrice e autrice del web,perciò il mio parere è pressochè nullo,comunque mi sento in dovere di farti i miei più sentiti complimenti perchè li meriti davvero!
P.S. Ma il bacio così presto??????? Va bene lo stesso...^_^ Mi era solo parso un po' strano... ^_^"
Bacio
E alla prossima
Ave atque vale
Pulvis et umbra sumus

Il maggiordomo

Questa storia è bellissima, certo mi ero innamorata di Cam e lasciarlo mi è quasi impossibile, lui e Morgan sono nel mio cuore e poi in un campus ne succedono di cose.... cmq nonostante il mio amore fedele, devo ammettere che questa nuova storia mi piace molto. :-) Complimenti

Storia molto bella. L'ho letta tutta d'un fiato qualche giorno fa, mentre anch'io ero sepolta nella neve! Poi oggi ho deciso di lasciarti un commentino per dirti che la sto apprezzando davvero: è simpatica, leggera, fresca e romantica al punto giusto. Sei molto brava: ti seguirò sicuramente! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Awwww... :3 che carino questo capitolo... divertente e dolce senza però cadere nello stucchevole, proprio un bel lavoro ^^ Molto ingegnioso soprattutto l'ultimo pezzo quando Veronica si vuol far tagliare i capelli, e le scene dove Pierre dichiara il suo amore per il forno e dova minaccia Veronica con un cucchiaio mi hanno fatto morir dal ridere :) (comunque non c'è niente di male, io lo faccio sempre quando mi sorella mette mano nei miei dolci!)
Poi, Pierre l'avrà fatto apposta ad abbracciarla? Cerca forse il contatto fisico involontariamente? tante domande che spero verranno risolte nei prossimi capitoli :3
Complimenti e a presto :)
Cenere

www.. questo capitolo si che é veramente pieno di avvenimenti!!!!!:) che tenero che è pierre.. si brucia lui pur di non farlo fare a lei... sono ufficialmente innamorata di.luiiiiii!!!!!!:)tutti gli amici di veronica sono geniali, uno più fuori di testa dell' altro... :) sono proprio.curiosa di vedere la reazione di pierre al nuovo look..
aggiorna presto..
baci silvia..

Ma è magnificerrimo!!!!
Adoro tutto! ma andiamo con ordine!
Sono contenta che questo capitolo sia dedicato solo a loro due, ci voleva proprio! Tutto sommato, anche se non ha dato un chiaro segno di apprezzamento, sembra che Pierre abbia colto le capacità di Veronica.. certo non apprezza che il suo dolce sia fatto con il latte anziché col burro (e qui non sono d'accordo, io ci metto lo yogurt al posto del burro, che funziona come il latte, ma almeno mi illudo che sia meno calorico ed è buono lo stesso), però le ha messo la mano sul braccio per non farla scottare.. idea: potrebbe essere invece (per non vedere tutto rosa e fiori) che lui abbia messo la mano sul braccio di lei in modo che lei non toccasse il forno!! lo so lo so è assurdo, ma Pierre è assurdo no?? e comunque tutte quelle bruciature che Pierre ha dimostrano in qualche modo che anche lui è umano!
Lei comunque si sente apprezzata un minimo (un minimo eh, non di più) e nonostante tutte le critiche di Pierre (la cottura, l'impasto ecc ecc) si fa tagliare i capelli e questo è un notevole passo verso il pasticcere. si sono avvicinati direi! ed è solo che un bene!
Capitolo molto ben fatto brava!!
Dafne
(Recensione modificata il 12/02/2012 - 09:52 am)

Ah. Ah! Beccato! un piccolo cedimento da parte di Mr. Sonofigosoloioenessunotoccailmiofornonemmenoperscottarsi! =D
questo pasticcere mi incuriosisce proprio!! secondo me è un gran pezzo di figliolo, ma mi chiedo sarà in grado di reggere il confronto con Cameron?? *-* Ovviamente sono personaggi diversi, ma si vede che adori scrivere di loro. e io personalmente adoro anche questa storia =)
Adoro Veronica! ^^ come tiene testa lei a Pierre è fantastica, però anche lei ha avuto un cedimento.. ha deciso di tagliarsi i suoi bellissimi capelli lunghi =(
ma l'amore fa fare anche cose stupide e ormai lei si sta cuocendo ben benino per il signorino.
basta che non si cuocia troppo come la sua crostata! perchè potrebbe bruciarsi!!

Attendo con ansia il continuo!!
spero di leggere presto cosa ne pensa Pierre del nuovo taglio di Vero!
davvero un bel capitolo!
a presto

Giuliet.

Ciao mi chiamo angela e sono una delle tante lettrici silenziose che popola efp. Generalmente non lascio mai recensioni ma ho deciso di fare un'eccezione per te perchè a mio parere sei davvero brava a scrivere. Di solito leggo le storie già complete per paura che poi non le finiscono peró ho seguito quasi dall'inizio l'altra tua storia "touch me" e dato che mi è piaciuta tanto ho iniziato a seguire anche questa. È davvero una bella storia e devo dire che hai fantasia da vendere. Volevo semplicemente farti sapere che mi piace tanto come scrivi. Non sono abituata a lasciare recensioni quindi scusa se sono andata per le lunghe. Un bacio ciao

Il capitolo scorso credo di non essere riuscita neanche a lasciarti due righe, mi spiace!
Sto preparando un'esame e sono di corsissima anche oggi...in teoria dovevo studiare ma appena ho visto l'aggiornamento non ho saputo resistere...
Con il capitolo mi hai fatto venire in mente una curiosità riguardo alla crostata, hai detto che anche a te piace fare dolci vero?
Pierre metterebbe il lievito nella pasta della crostata?
Un dubbio che non sono mai riuscita a risolvere ;)
Cmq ora basta chiacchiere inutile e noiose...capitolo molto carino...interamente dedicato ai due protagonisti, mi piacciono molto i commenti del gruppetto di amici, ho la sensazione che ne usciranno delle belle, può essere? ;)
Pierre sta diventando leggermente più umano con il passare del tempo?
In ogni caso complimenti per il capitolo come al solito!
Un bacio!

11/02/12, ore 15:14

Mi scuso per l'enorme ritardo, purtroppo è stata una settimana intensa e solo ora posso riposarmi davvero! :(

Il capitolo mi è piaciuto come al solito, ovviamente. Il tuo stile è sempre accattivante, semplice ed ironico!
Adoro Pierre, è proprio affascinante nonostante il suo essere stronzo. E' tutta una facciata, ne sono più che certa.
Veronica è simpatica, mi fa ridere spesso ed è anche molto determinata.
Sono felice che finalmente possa lasciare il "nido" e vivere da adulta. Prevedo guai in vista ed un Pierre sempre tra i piedi!

Spero aggiornerai presto, mi piace moltissimo questa storia! ç_ç

Un bacione e a presto <3

05/02/12, ore 20:47

Ehilà! eccomi di nuovo qui :D come promesso seguo la storia, e devo dire che non mi dispiace per niente, anzi! Come per gli altri capitoli, tempi e modi impeccabili, e i personaggi stanno cominciando a delinearsi, Veronica sopporta e ha carattere (poi, le figuracce che ogni tanto fa sono uno spasso xD) Pierre è terribilmente presuntuoso a all fine si metterà con Veronica....o forse no? Daniele poi... non avevo affatto sospettato che fosse gay O.o
Dopo questi interessanti risvolti, aspetto con ansia il prossimo cap, soprattutto dopo le anticipazioni :)
Baci
Cenere

05/02/12, ore 13:16

Mi piace, mi piace! Sento già che la chimica fra loro due sta crescendo, fantastico! Continua così! :D

05/02/12, ore 11:06

wow.. ho appena scoperto la tua storia! mi piace tanto tanto tanto.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!:)
aggiorna presto per favore!
baci silvia..

05/02/12, ore 10:45

Ok, mi sono messa a leggere la tua ff dall'inizio stamattina e.... Sono senza parole!!! È a dir poco emozionante, scritta bene come poche altre, con una storia insolita e coinvolgente!! Sono presissima!!! *o* i dialoghi mi fanno impazzire, Veronica è terribilmente geniale ed allo stesso tempo coi piedi per terra, intelligente e tenace! Solitamente non adoro i personaggi femminili ma lei è fantastica! Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere gli sviluppi di questi due! La telefonata di sam mi ha fatto morire dal ridere... XD Continua così!! Che mi divorerò ogni capitolo ^___^