Merleen- The darkest hour before.. Albion.
di puntoeacapo

25/01/13, ore 18:54

ciao vorrei sapere se continuerai la storia perchè mi sta prendendo molto.. è bellissima e mi fa piangere come una bambina :D spero in un lieto fine per Artù e Merleen <3

26/01/12, ore 14:02

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere con un po' di calma anche questo capitolo.
Mi è piaciuto molto, esattamente come gli altri e non vedo l'ora di leggere ancora!
Devo dire che non ho proprio apprezzato il drago, mentre di solito è un personaggio che mi piace. Il fatto che sia stato così freddo, pur sapendo che Merleen stava morendo, l'ho trovato odioso. O sta parlando per enigmi, come al solito, e io non l'ho capito, oppure è veramente spregevole. In fin dei conti lui stesso le dice che sono mezzi imparentati, come può non provare niente?
Poi, inutile dire che continuo ad adorare Gaius e Leon che rimangono al capezzale di Merleen. E mi è piaciuto anche il fatto che si siano decisi a lasciarla andare; in fin dei conti, vederla così sofferente è anche peggio e sapendo che non c'è più nulla da fare, credo che sia la decisione migliore.
Solo Artù, penso, non getterebbe mai la spugna e orgoglioso com'è, non la lascerebbe mai andare.

Ma passiamo a lui, per l'appunto.
Lo amo. Veramente, già mi piace di per sè e nella mia storia, ma qui nella tua è dannatamente perfetto. Mi piace il fatto che abbia mantenuto il suo carattere così imperioso e leggermente scontroso e quando, nel vedere Merleen, è rimasto pietrificato, ho solo potuto immaginare che sensazione si è sentito addosso. Più o meno la stessa che deve aver provato lei quando ha visto che era stato morso dalla bestia...
Insomma, se non si fosse capito, sto molto apprezzando questa storia alternativa. Non solo perchè sei molto brava a scrivere, ma anche perchè stai rispettando al massimo tutti quei piccoli dettagli che io ho snocciolato nel corso dei capitoli. Veramente di questo ti ringrazio.
Mi hai detto che il quarto capitolo sarà incentrato su Artù e sinceramente non vedo l'ora di gustarmelo. Spero che Merleen riprenda coscienza, anche solo per un istante, spero che si guardino a vicenda e che in qualche modo, se proprio non c'è altra soluzione, si dicano addio. Se lo meritano un momento così e spero che tu glielo conceda. Ma so che hai in mente qualcosa di meraviglioso!
Beh, dopo ciò, ti saluto e aspetto con ansia un aggiornamento!
Baci,
Luminosa

P.S. Arriva il ringraziamento n°2, visto che grazie a questa tua storia ho avuto modo di riflettere a lungo sui questi personaggi e penso di averli conosciuti meglio io stessa. Ora la storia è completamente definita nel mio cervello, e questo è anche grazie a te.
Quindi, di nuovo... thank you so much.