Tra terra e mare
di rolly too

04/02/12, ore 18:20

Splendida!
Questa riprende un poco quella passata vero?
Almeno io l'ho letta così.
Come Ray riesce a non sentire la nostalgia del mare, avendo Shakki accanto a sé, anche per lei è lo stesso e questo a parer mio è meraviglioso!
E' una prova d'amore davvero fortissima poiché entrambi hanno rinunciato in qualche modo a una parte importantissima della loro vita ma non rimpiangono la scelta fatta ed anzi, dal tuo scritto, emerge sempre di più come siano invece fermi e convinti della scelta fatta.
E' splendida, davvero.

03/02/12, ore 19:22

Scusa il ritardo mia cara!!
Periodo pessimo davvero! Tanto che non riesco neanche a mettere mano alle mie storie T_T e leggere le altre è ancora più difficile poiché non ho la calma e l'attenzione necessaria a godermele.
Non voglio assolutamente leggere le tue fin in modo superficiale e commentarle allo stesso modo, quindi sono appena possibile mi ritaglio un pò di tempo per commentarle come si deve e recuperare anche i capitoli che mancano :)
Questa è straziante, davvero.
Del resto è vero che è Ray stesso a dire quelle cose e poi il vederlo piangere durante la morte di Barba bianca rende anche l'idea di quanto possa essersi commosso e disperato davanti a quella del suo capitano e amico da anni.
Trovo che l'hai resa benissimo e che non sia stato affatto facile inserire la figura di Shakki.
Almeno a mio parere...visto che la delicatezza della scena e la sofferenza di Ray lasciavano forse più spazio ad una "sofferenza in solitudine" che non alla compagnia di Shakki ma ripeto, secondo me, sei riuscita ad inserire magistralmente anche la donna che fa da supporto e quasi da ancora di salvezza per il povero Ray.
Bellissima come sempre e non mi stancherò mai di ripetertelo.
Ma trovo anche che tu ne abbia scritte di più belle e non volermene per questo T_T ma so che tu apprezzi la sincerità e così io cerco di esprimermi il più sinceramente possibile.
Con questo ovviamente non dico affatto che non mia sia piaciuta ed anzi, te lo dico ora ma te lo ripeterò spesso, non è mai capitano che uno solo dei tuoi scritti non mi sia stato gradito!
Certo, qualcuno mi è piaciuto da impazzire qualcuno un pò meno ma che non mi sia piaciuto...mai!
Questo tienilo ben presente U_U
Ti voglio bene *w*

ps. presto, a esami finiti, recupero tutte le recensioni *W* promesso!

03/02/12, ore 19:01

Certo, gli mancherà il mare, ma Shakky non è una che si scorda facilmente!
Ho riso, mentre leggevo! Poverino, non riusciva a controllarsi! Quando è cosciente riesce a nascondere quello che prova, ma quando la notte va a dormire e sogna... chi può controllarsi!?!
Deve essere disperato, credo, però mi fa tenerezza! :3
Che altro c'è da dire? Bella come al solito, e anche divertente!!

02/02/12, ore 18:57

E come fa a mancarle il mare con un uomo del genere accanto?! xD
Poi, con il suo profumo le fa ricordare tutto, ed è come se non fosse cambiato niente, no?
Sai, leggendo queste Drabble mi hai fatto appassionare alla coppia ShakkyxRaylegh! Prima neanche li pensavo come coppia!! Invece ora li adoro! *-*
B E L L I S S I M E ! Se mi chiedessero quale mi piace di più, di queste dodici, non saprei che rispondere! Tutte!

01/02/12, ore 21:07

Naturalmente ti avevo promesso che sarei arrivata e quindi eccomi qui ù_ù
Ultimamente non sarò costante, tu conta che la prissima settimana ho altri due esami D: ma non potevo non commentare. E volevo assolutamente iniziare da questa, per questione di principio.
Adoro la coppia, è bellissima e sono perfetti, semplicemente. E sono felice che qualcuno finalmente abbia scritto su di loro. Volevo farlo io, e prima o poi ci riuscirò. Per il resto niente, posso solo dirti che sei fantastica e che sono contenta che sia tu a scrivere su di loro perché leggere qualcosa di tuo è sempre un grandissimo piacere.
Mi piacciono tutto, trovo che Ray sia perfetto e altrettanto Shakky. L'introspezione che hai dato a Ray agli inizi mi piace particolarmente, c'è un qualcosa che me l'ha fatta amare.
Questa però è la mia preferita. E lo è perché c'è Ray, che piange per la morte del suo migliore amico, nonostante abbia riso alla sua frase e che non sia andato all'esecuzione perché si fidava delle parole del suo capitano, che non sarebbe mai davvero morto. E c'è Shakky, che lo capisce e gli presta una spalla su cui piangere senza dire niente, che è sicuramente la cosa di ci aveva più bisogno Ray in quel momento, per quanto ubriaco e sofferente.
Sono belle, stupende. E tu sei fenomenale.
Brava, sempre i miei più sentiti complimenti, tesoro.
Un bacio, Asu <3

01/02/12, ore 15:27

L'esecuzione di Roger... D:
Mentre leggevo avevo le lacrime agli occhi... povero Ray, che duro colpo! Ma c'è Shakky a consolarlo, facendolo piangere sulla sua spalla.
Mi spiace dirtelo, ma dovrei sorbiti i miei "bravissima!" e "come sempre, mi piace!" per tutte le drabble!! ù.ù

31/01/12, ore 21:58

Dieci drabble?? Una più bella dell'altra!! *-*
Eh, Shakky, non sai che il tuo Ray ti pensa tutto il tempo! Però lei non è una ingenua e sa il fatto suo...
Chissà dove stava intanto Ray? Di sicuro, stava pensando a lei.
Credo di non aver mai letto niente di così dolce... romantico... quante volte te l'avrò ripetuto?? Dieci, per ogni drabble forse??
Beh, non ho parole... queste drabble sono davvero straordinarie!!

31/01/12, ore 21:51

Eccomi qui anche oggi mia dolcissima amica.
Sono un po' di fretta, nonostante l'ora, e spero mi perdonerai per una possibile recensione senza capo né coda.
Anche questa, come le precedenti è davvero molto bella: malinconica, sicuramente lo è molto e ti confesso che mi ha messo un po' di tristezza, di abbandono quasi.
Forse, lo ammetto, rispetto a quelle immediatamente precedenti non mi ha coinvolta appieno ma non sto minimamente dicendo che non mi è piaciuta anzi!
E' perfino in tema con il freddo che si sta abbattendo su di noi in questi giorni e poi trovo l'immagine della finestra, dalla quale si vede scender la neve, davvero dolcissima.
Shakki in realtà è una donna davvero forte, su questo non ci piove, ma in fin dei conti è una donna anche lei e certo, l'amore, non può rinnegarlo.
Mi fa tanta pena, ma non è proprio pena, più che altro sono leggermente intristita per lei ma, alla fine, so che andrà tutto bene e la tristezza svanisce.
Hai fatto un lavoro splendido come sempre *w*
Ed io adoro te e questa tua splendida raccolta *w*
a domani, mia carissima amica!

30/01/12, ore 18:01

Mi ha messo malinconia questo capitolo...Bellissimo come sempre, però è triste...Già quando penso alla storia di Roger mi vengono i lacrimoni, ma così piango sul serio!!!!!Mi spiace di non aver commentato gli scorsi capitoli, ma anche per me il tempo non è mai troppo!!!!Adesso vado a  recensire anche l'altra....Un baciooooo!!!!!

30/01/12, ore 16:25

Roger *-* lo stimo quell'uomo!
Eh Ray, il tuo capitano è scaltro e non crede a quella bugia... sputa il rospo!
Roger ne era sicuro...
Questa Drabble è sempre bellissima, ma mi mette molta tristezza! Si avvicina la fine della loro avventura e quindi si avvicina la morte di Roger... come quella di Ace, proprio non la digerisco! >.<
Auguri per l'esame! :D

30/01/12, ore 13:58

Buon giorno mia cara!
Attendevo con ansia questo aggiornamento *w* ma prima di tutto....com'è andato l'esame?? Sono sicura benissimo e non me ne stupisco affatto U_U cosa dovevo aspettarmi da te? Mia genietta?!
Questo capitolo, non sono stanca di ripeterlo U_U, è splendido.
Per nulla inferiore agli altri anzi, è possibile che siano tutti estremamente bellissimi??? *w* certo che è possibile caspiterina!!
In questa, comunque, adoro la figura di Roger. Mi è piaciuto da impazzire come l'hai reso in pochissime parole e il carattere che ne emerge dalle frasi che rivolge al suo vice.
E' una sensazione di calore, la stessa che si prova appunto davanti al tramonto e ti dirò, nonostante il momento sia triste e un pò malinconico, io l'ho trovato estremamente dolce e mi ha trasmesso un senso di profonda tranquillità.
Sarà forse perché Roger in fin dei conti morrà col sorriso o il fatto che, nonostante l'avventura termini, Ray ha comunque un'avventura nuova da iniziare insieme a Shakki.
Non so spiegarti meglio di così purtroppo.
Ma sappi che mi è piaciuta tanto. Proprio tanto!
Attendo con ansia la drabble di domani e nel frattempo....Tantissimo auguri per l'esame tesora!!!

29/01/12, ore 15:37

Come sempre hai fatto un lavoro magistrale mia cara!
Come sempre mi emozioni anche se, lo ammetto, dopo quella precedente non mi riesce ancora di riprendermi e godermi pienamente questa XD
Però la trovo ugualmente splendida.
Molto delicata e nella scena finale sembra quasi di essere davanti ad un dipinto ad olio. Mi spiego meglio, l'ultima immagine che ho nella mente è proprio quella della peonia poggiata delicata sul tavolo: la immagino rossa, splendente, quasi lucida e non riesco a vederla altrimenti.
Mi piace tantissimo comunque il mondo in cui ricalchi l'indipendenza di Shakki perché anche secondo me lei è da considerarsi una donna estremamente forte, caratterialmente e bisognosa dei suoi spazi.

29/01/12, ore 15:28

Posso capirlo davvero, Ray. Posso capirlo eccome.
Rinunciare a qualcosa che rappresenta per te il tuo modo di sognare, la tua più grande libertà e le sensazioni che questi ti dà, è davvero qualcosa di difficile e spesso la nostalgia e anche il rimorso, se posso concedermelo, ti attanagliano lo stomaco in una morsa.
Per amore si può rinunciare a tutto , davvero, ma è inevitabile non sentire la nostalgia di quanto di importante, per noi, ci si è lasciati dietro.
Ho adorato questa drabble in maniera particolare mia cara.
La sento molto mia e la malinconia che mi dà non puoi neanche immaginarla.
Mi ha emozionata profondamente perché, alla fine, nonostante il mio discorso iniziale, così come Ray io ho stessa ho scelto l'amore.
Ed è vero, comunque, che a confronto passa in secondo piano tutto ma la malinconia per il cammino abbandonato resta un pò e tu sei stata bravissima a sottolineare questo aspetto.
Mi sono spiegata male, me ne rendo conto, ma sono talmente emozionata che non riesco proprio a mettere due parole sensate in croce XD Scusami.
Splendida.
Grazie per questa perla amica mia.
Oltre che splendida alla lettura mi ha anche ricordata qualcosa di molto importante.
Te ne sono grata :)

29/01/12, ore 15:22

Anche qui ero rimasta indietro uffolina T_T
Non vedo l'ora che finisca questo stramaledetto periodo di esami per riuscire a godermi con calma scrittura e soprattutto lettura visto che sono indietro di un mare di store a cui sono ormai affezionata e non mi sto anche dimenticando le trame -.-' Le tue storie, ovviamente, sebbene non riesca sempre a commentarle subito, sappi che comunque le leggo non appena vedo l'aggiornamento *w* le adoro troppo per resistere!!!
Questa poi, non solo la drabble ma tutta la raccolta, è davvero splendida!
Mi sta piacendo ad ogni aggiornamento di più e lo dico davvero.
Le trovo dolcissime, malinconiche, cariche di sentimento e ricche di sensazioni.
Splendide davvero.
Questa in particolare poi è dolcissima!
Da un lato, non so, mi lascia un pò di malinconia ma dall'altro non riesco a non esclamare, alla fine, un convinto... "OHHHH!!!"
Mi sciolgo come uno zuccherino nel latte caldo ed è davvero splendido iniziare così una giornata che preannuncia di fatiche, studio, parolacce varie XD e grattacapi T_T
Bellissima mia cara, i tuoi lavori sono sempre sublimi e ora mi fiondo a recuperare gli altri due capitoli!

29/01/12, ore 12:49

Certo che Shakky è una che guarda subito avanti eh?
Pensa già di doverselo scordare, quando vedo il fiore: davvero romantico Ray! :3
Grazie per il ringraziamento...
A domani!