L'ultima guerra - Preludio
di Shade Owl

06/09/13, ore 19:44

Tu sei uno stragrandissimo GENIO! Ma dove ti hanno rirato fuori? Da una lampada?
Le emozioni che ho provato con questa, di storia... cioè, abbiamo visto il meglio di tutti i personaggi: Skin l'infallibile che si fa sfuggire le cose più ovvie, una ragazza normale che si ritrova catapultata in un mondo tutto nuovo, pieno di magia, di ragazzi con sapde di fuoco che fanno saltare in aria le case e di mezzidemoni che odiano i ringraziamenti, a causa di un talismano, Jo e Trys che fanno coppia, ma che niente possono contro la demenza, possibile causa di autismo infantile, della nostra sirena mezza pesce, mezza trota, mezza spigola, triglia, mezza carpa, mezza scattiata(non è un pesce, è un modo per dire pazza in catanese). Figurati che quasi non sono riuscito  leggere il capitolo a lei dedicato, da tutte le risate che mi sono fatto... E ancora chi si aspettava che Nadine avesse tutta quella furia? Mettila davanti all'idra in quel momento e il serpentone forse si andava a suicidare piuttosto che affrontarla... Il Tredicesimo Membro mi ha ua ricordato molto Babidi(o Bibidi?) di DB che cercava di controllare Majin Bu(ma chi gli ha dato i nomi?), e qualcosa mi dice che farà la stessa fine per mano di Demon...
Comunque, presto leggerò anche l'ultima storia ma credo di avere già qualche presentimento su ciò che accadrà... intanto credo che Marcus abbandonerà il Tredicesimo, e che Demon se verrà sconfitto, non sarà nè per mano di Daniel nè di Liz, nè tantomeno di Timmi... credo invece che un pupazzo di neve parlante e tendente alle esplosioni romperà una promessa...mah, staremo a vedere...
Un saluto, latua nuova spina nel fianco,
Darksaurus 97

14/04/12, ore 21:18

Ciao! Rieccomi :D
La verità è che sono ammalata e visto che tanto devo rimanere a casa, non sto facendo altro che leggere.
La nave!!! Evviva! Ma effettivamente Timmi non è il tipo che riesce a stare fermo
La storia mi ha colpito anche questa fin dall'inizio, con il Talismano e Miley. Povero Skin, gi è andata decisamente male oppure Devon è stato parecchio furbo. Il Tredicesimo lo ha fregato proprio bene, e non solo lui, ma tutti quanti. E io sono stata a scervellarmi per un bel pezzo prima di sapere perchè si fosse fatto annientare così facilmente. Certo, nulla in confronto a quello che succede dopo... Non oso immaginare come dovesse sentirsi Devon dopo aver soperto come lo avevano ingannato e Miley, che è al centro di tutto. Un momento bellissimo secondo me è stato quando Devon ha scoperto la verità e che si trovava davanti a Timmi; nella mia testa era un scena epica!
La sirena... bhè adesso capisco perchè Timmi dice di odiarle tanto. Ma comunque lei rimane simpaticissima, oltre che pazza. Ho idea che lei e Trys andrebbero sicuramente molto d'accordo. Nadine... Gelosa!!
E dopo questa storia adoro anche jo. ha un carattere micidiale e fa ridere con le sue idee geniali come decapitare l'Idra. Mi è piaciuto molto quando ha detto che stava cercando di imparare gli incantesimi di localizzazione, visto che Alis si prendeva cura degli altri, Nadine è Nadine e Xander è quello che fa esplodere le cose. Quando Jo e Trys hanno trovato i fuochi d'artificio non ho fatto a meno di pensare che la loro, in coppia, avrebbero potuto combinare tanti di quei disastri! Pensa se si aggiungesse anche la Sirena...
Marcus, più vado avanti e meno mi piace... mi sembra subdolo. se c'è lui in zona vuol dire solamente grossi casini e guai.
Ma Demon è molto peggio!! Insomma, ha messo al tappetto tutti quanti, contando che quello che lo conoscevano non devono essere troppo felici della sua ricomparsa. sicuramente Trys e Skin non l'hanno presa bene, neanche un po'. Ma il Tredicesimo pensa di poterlo controllare? Comunque si mette male con l'anticristo
E adesso... nadine incinta! Avevo un sospetto della cosa che voleva dire a Timmi, già da quando era diventata incazzata come un demone e aveva copiato una macchina lanciandosi a tutta velocità, ripensando anche all'accenno che avevano fatto quando erano sulla nave, ma quando finalmente l'ha detto, io ho  fatto due cose: 1 sono saltata contenta sulla sedia, 2 mi sono strangolata proprio come Timmi, anche se stavo bevendo la Burn. (dovrei smetterla di bere mentre leggo). Adesso non posso resistere a immaginarmi i due che portano la notizia ai genitori di Nadine ^.^ Già che il padre di lei non credo sopporti bene il mezzodemone, ma Timmi lo vedo un po' male, non ha tutti i torti a voler far sparire le pistole e i proiettili.
Ma quando lo diranno a Xander, Jo e Alis? E loro come la prenderanno? E che diranno Liz, danny e tutti gli altri? Ma soprattutto: questo bambino (o bambina?) quanto e quali tipo di poteri avrà ereditato? Ormai sono più curiosa di prima!!
è fantastica come le altre anche questa storia, ed è scritta benissimo!!
Zolie

03/02/12, ore 08:48

Te lo confermo subito: avevo capito da tempi non sospetti cos'era successo a Nadine: le sue reazioni esagerate, alcuni dettagli che si leggevano tra le righe, la reazione della sirena. Lo vedevo scritto a caratteri cubitali, m alo sospettavo da quando erano in gita sull'aeronave, con quell'accenno alla loro notte insieme... ^^
Hai chiuso la storia con un bel carico da novanta: Anticristo fra i piedi, Liz e Daniel che danno i numeri, il Pentacolo uscito a pezzi dallo scontro e il bebè in arrivo. Si prospetta un proseguo coi fiocchi!
Appunti:
-"la pelle, bianca e marcata,": non ho capito bene cosa intendessi dire qui. Marcata?
-"Demon le aveva assassinato tutta la famiglia": toglierei "tutta", è abbastanza chiaro il senso;
-"sentire il la chiamata": refuso;
-"Prima di tornare a casa, Timmi portò i ragazzi prima da lui": ripetizione;
-"affrontarla dopo. sinceramente,": è saltata la maiuscola.

03/02/12, ore 00:47

Il Pentacolo massacrato, ma ancora vivo, Daniel furioso come un drago svegliato da un colpo di mazza sul muso, Liz agitata come la faglia di Sant'andrea e Nadine incinta, ora mi chiedo quando gli altri membri del mini-pentacolo lo verranno a sapere cosa succederà ? Ma soprattutto come al prenderà il padre della bionda ? No perché già vedo Timmi entrare nella casa di Nadine per poi uscirne ad una velocità che rasenta quella della luce, inseguito dal padre della ragazza che cerca di raggiungere la velocità per poter colpire il ragazzo.