Vampire Hunter
di Honey98

18/06/12, ore 16:08

Honey, sono molto, molto felice.
Finalmente ti darò un giudizio positivo! ^^ *parte musica festosa*
Anche perché mi sentivo un po' fuori luogo ad essere l'unica a non farlo xD Perciò sono felice di uniformarmi alla massa con questo capitolo. Non hai commesso nessuno degli errori che ti avevo segnalato.
Riguardo alla stoira....
Heiji sembra molto carino,eh? Chissà se la nostra -tsundere- Haruka si innamorerà di lui?
Chissà come reagiranno i ragazzi della Night Class alla sua visione?
Kaname apparirà senza morire prima?
Ichiru continuerà a fare il filo ad Haruka?
Ichiru è davvero ancora vivo o quello è solo il suo fantasma?
Tutte le risposte nel prossimo capitolo!(Oppure no?)
xD Beh, a parte scherzi, complimenti per il capitolo, e ti annuncio che fremo per vedere che cosa succederà! ^^
Ciao,

18/06/12, ore 15:56

Ho nuovamente alcune osservazioni da fare.
Allora.....il capitolo è migliore del primo, ma c'è ancora qualche cosa fuori posto.
Prima di tutto tocchiamo il punto dei punti esclamativi.....mettine di meno! L'esclamazione verrà comunque avvertita, non c'è bisogno che tu cerchi di farla percepire di più, o di farla più sentita. Stessa cosa per i punti esclamativi. Poi ti consiglio di non usare parole giapponesi come "baka" io, personalmente intendo, le trovo fuori contesto, è brutto far parlare un personaggio in due lingue, a meno che non sia straniero o che questa sia una sua particolare caratteristica. Per esempio è normale vedere Prussia di Hetalia che si definisce "awesome" o sentire Grell Sutcliff di Kuroshitsuji pronunciare lessici inglesi fuori contesto, ma solo perché è una delle caratteristiche dei personaggi.
Poi ti consiglio di evitare certe espressioni, per esempio:
-"...sorriso di gioia."(Non c'era bisogno di specificarlo!)
-"...mi stavo davvero facendo addosso dalla paura..."(Forse intendevi:"...me la stavo davvero facendo addosso dalla paura...", ma risulta comunque troppo informale, e, dal canto mio, piuttosto rude)
-"...dal primo momento che mi hai salvata..."(Eh? Intendevi: "....dal momento in cui mi hai salvata...", oppure "....dal primo momento...")
Ecc.
Un ultimo commento negativo...
"-Addio Haruka- quelle erano le sue ultime parole prima di scomparire e da li in poi per tutto il tragitto le lacrime sul mio viso scendevano a fiumi."
Fra "scomparire" e "da lì in poi" ci avrei messo il punto....suonerebbe meglio. Perciò ritorniamo al discorso dell'altra volta: sta attenta a questi dettagli!
Comunque sotto l'aspetto degli errori sei migliorata moltissimo (non ne ho notato nessuno) e non ho notato nessuna frase particolarmente pesante.
Insomma, parlando ora di sentimenti, ho trovato questo capitolo particolarmente dolce e commuovente. Continua così! ^^
Purtroppo, mi ritrovo di nuovo a darti un giudizio neutro, ma sempre tendente verso il positivo: questa fic promette molto bene!

Ora, subito al prossimo capitolo!

18/06/12, ore 15:29

Allora.....la fic mi sembra interessante. **
Non mi immagino cosa succederà ad Haruka alla Cross Academy! xD
Però, ti confesso che ho visto un po' di errori nel testo.....
Evidentemente scrivi di fretta! Ti consiglio di fare con più calma e di ricontrollare il testo quando hai finito.
Comunque ti consiglio di sostituire tutte quelle virgole con un punto o con un punto e virgola, altrimenti si creano frasi pesanti da leggere, troppo lunghe, e si perde il vero significato dell'azione che il soggetto compie, siccome il predicato verbale annega fra i complementi.
Ecco un esempio:
"Entravo lentamente nella mia stanza e sopra la scrivania c'era la descrizione della Cross Academy e delle foto, così mi avvicinai e presi le carte e poi mi sedei sopra la sedia ed incominciai a leggere, la Cross Academy era divisa in Day class e in Night class, la classe degli umani e la classe dei Vampiri, coloro che io odio con tutto il mio cuore, ed era davvero grande, sembrava un castello, però non lo era, era solo il luogo in qui i vampiri possono nascondersi e dove potevano fare qualsiasi cosa perchè nessuno si accorgeva della loro presenza, probabilmente nessuno se ne sarebbe mai accorto."

Prova a rendere meglio l'idea della situazione che, sebbene ampiamente descritta, si perde nelle parole. Nonostante ciò ho notato che da qualche parte la virgola è stata omessa.....ah, e ti consiglio di mettere solo uno o due punti esclamativi! Esagerare con i punti esclamativi è antiestetico. Infine di consiglio di scrivere tutto in formato più grande.^^
Comunque, a parte questo, la fic mi interessa e perciò considera questa recensione più positiva che neutra, perchè è stato comunque gradevole leggerla, sebbene con qualche fastidio. Infatti mi piace il personaggio di Haruka ed il suo attaccamento a Yagari. Il rapporto alunno-maestro mi è sempre piaciuto! :3 Sono sicura che Haruka andrà d'accordo con Zero! ^^

Fa in modo che la mia prossima recensione sia positiva!
Passo e chiudo,
-Grot
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 03:32 pm)
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 03:35 pm)

15/06/12, ore 12:31

Questo è meglio del precedente ma ci sono sempre degli errorini di grammatica: le virgole (sopratutto nei dialoghi diretti) e troppi punti esclamativi/ punti di domanda! ><
Per il resto va benissimo! passo al 3! Bacio xx

15/06/12, ore 12:27

Mh, allora... il contenuto e la trama non sono niente male... l'unica cosa che fa un po' di brutta figura è la punteggiatura.
Ti consiglio di mettere qualche virgola in più a volte e di rileggere attentamente quello che scrivi. Poi, per rendere tutto più comprensibile, potresti andare a capo quando c'è un discorso diretto e di usare uno o due punti esclamativi!
Per tutto il resto è okay, scorre e tutto. Corro al prossimo capitolo ;)

11/06/12, ore 16:04

SI CHE PIACE :D NON POTREBBE ESSERE ALTRIMENTI. Cavolo che antipatico però il Vice Preside e sinceramente neanche me l'ho aspettavo.
Ichiru e Zero mi hanno fatto morire. Zero perchè lo adoro in qualsiasi modo e Ichiru perchè tutta la sfacciatagine e anche la gentilezza del mondo per fare il bacia mano la trova solo lui.
Zero: non mi starai tradendo per caso?
Io: ma che dici, lo sai che sei il mio mondo, a me mica piace tuo fratello con quel cavolo di codino
Ichiru: Hey guarda che sento tutto, pivella?!
Io: adesso vedrai la morte in faccia ti avviso, che se mi chiami così o in un'altro nome che non è il mio ti faccio fuori CHIARO BRUTTA FOTOCOPIA?!?!?!?!?!??!!??!?!?!
Saya: salve a tutti... volete un po' d.....
Io, Zero e Ichiru: non vedi che stiamo litigando...... va via!!!!!!!!
Saya: SCUSATE TANTO SE PER VOI è MEGLIO LITIGARE CHE DIVIDERE UN PO' DI NUTELLA CON ME..... SAPETE CHE VI DICO...... QUESTA ME LA PAPPO IO... CIAOOOO
Io, Zero e Ichiru: NUOOOOOOOOOOOOOOO
Io: siamo stati così cechi da perdere la nutella.... sigh sigh
Zero: consolami.....
Ichiru: coff coff.. invece di consolarvi davanti a me perchè non vi consolate da un altra parte
Io e Zero: Vai tu da un'altra parte >.<
Ichiru: mi mangio la nutella con Saya, allora?!
Io: no perchè lei è un prodotto della mia mente, posso dirle di farti neanche pensare alla nutella, quindi: FUORI DAI PIEDI

Vabbè tutto sto casino per dirti che sei stata bravissima:)
Voto: 1000 basta o è poco? XD
Però sono tentata di mettere un' altro zero
Zero: Io?
Didichan: No Zero tu, ma zero il numero
Zero: aaaahhhhh
Io: già, vabbè alla prossima :) ciauuuuuuuu
Didichan e Saya

10/06/12, ore 18:43

Ciao Honey-chan^^
Che bello questo capitolo finalmente hai aggironato *-*
Mi piace questa storia^^
Haruka quindi ha fatto la conoscenza dei due Kiryu.
I bellissimi gemelli Kiryu v.v puntualizziamo.
Eri:-.-''
Bella l' idea di mettere anche Ichiruu nella storia e farlo diventare guardiano l' introduzione di un nuovo personaggio è interessante.
Nakamura-kun mi piace ^^
Sembra davvero interessante.
Hai il mio appoggio >3
Ok la smetto attendo il prossimo capitolo.
Bacioni!

10/06/12, ore 18:39

Eccomi! =D
Non ti abbandono, tranquilla! =D
Waaaaaa... *-* Che forteeee, non mi aspettavo che i due guardiano fossero i gemelii! xD ci sono cascata, che trovata fantastica che hai avuto! xD
Davvero ben fatto mia cara, davvero, davvero *annuisce carezzandosi il meno come i vecchietti!*
xD
non vedo l'ora del contnuo! =D
Un bacione immenso!
Ps. o scritto una nuova storia, passa a vedere se ti va, ok?
Mary

08/03/12, ore 00:35

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Perchè Haruka se ne deve andare in quella maledetta Cross Academy!!!!
Haruka fermati, non fare l'errore più grande della tua vita, guarda che c'è...c'è quello stupido, te ne pentiresti, parola di un ottima intenditrice!!!
E tu Toga perchè cavolo non la fermi!!!Ti è saltato il cervello??
Scusami tanto se mi arrabbio con te ma in questa chappy sei tanto OOC da avermi fatto venire le lacrime agli occhi, uffi!!!!!!!
Quell'autista faceva paura>__<
Mi è venuta la pelle d'oca, ma in fin dei conti un pò di paura ci deve pur essere U__U
Mi dispiace solo per Haruka, insomma è dolce come il miele (Il tuo nome, carino^^) e nella Cross ci sono solo vampiri con le zanne affilate, dolore>__<
Se vedo Kaname mi metto ad urlare e come ho già detto prima.....prendo il fucile da caccia!!!
Ah un ultima cosa dalla rompi scatole, per caso hai ihn mente di inserire anche Ichiru o Kaito(Amore!!!*__*)??
Sai perchè quell'autista avrebbe detto che ce ne sarebbero stati altri due di Hunter e così ho subito pensato a questi due^^
Rispondi, ok???
DEVO SAPERE!!
Iku_Chan^^

08/03/12, ore 00:25

O__O................
TOGA..TI AMO!!!!!!!!
Hai messo Toga in questa storia, geniale, mitico, fortissimo^^
Io sono una super fan di Toga, quanto vorrei che fosse vero il mio Toga!!!
Comunque tornando alla storia...Haruka è davvero un bellissimo nome..mi sembra che significhi primavera, giusto?
Sbaglio sempre col giapponese^^'
Comunque non per essere scema ma mi sembra che l'Hunter Haruka sia fin troppo dolce per i miei gusti, ma sono solo i miei^^
Col tempo forse diventerà ancora più forte così potrà uccidere quel deficiente!!
Ti prego, non farla innamorare di quel farabutto, se leggo che ci sta un bacio fra quei due....ti vengo a cercare!!
Ah un ultima cosa....VIVA TOGA *BANDIERA CON SU SCRITTO TOGA TI AMO CHE SVOLAZZA IN ARIA*
Sei il migliore!!!
Vado alla prossima^^
Iku_Chan

06/03/12, ore 19:59

e poi cs succede?................TI PREGO SONO UNA TIPA CURIOSA,è UNA STORIA BELLISSIMA E VORREI SAPERE CS ACCADE AD HARUKA.................attendo cn impazzienza il 3' capitolo,un ultima cs OTTIMO LAVORO :)

25/02/12, ore 16:16

Ehi ehi ehi ciaooo sono io ho letto questa storia e gia mi piace leggero le altre tue storie mi intrigano molto le trame quindi ^^
aspetto con ansia il prossimo capitolo

Uno bacio mtla_smile 

22/02/12, ore 19:50

Davvero i miei complimenti: in questo capitolo non ci sono errori abnormi di grammatica.
Solo... attenta alla punteggiatura ( dannata punteggiatura molte volte sfugge anche a me! )
Che tenero questo capitolo... il che mi induce a farti notare la totale assenza di Yagari... T_T
Nel senso che è troppo OOC ma, sinceramente? MI PIACE! xD
Adoro Yagari un pò "fuori" di sè... ehi, ma, aspetta... dov'è la mia amata Coss Accademy?
Sakura: *trema* quell'autista fa paura...
Yue: O.o ... non è quella la descrizione adatta all'accademia...
Cristian: Due Hunter ...eh? ... *pensa* .. Uno deve essere Zero e l'altro Kaien! ... Ho indvinato?! *scodinzola*
Tutti: =__= Non scodinzolare...
*Cristian va a fare cerchietti in un angolo*
... bhè, sono ancora dell'idea che Haruka sia un agnellino mandato al macello, ma chissà!
Un bacio! ;D

22/02/12, ore 19:39

Molto carino come inizio, anche se mi lasci perplessa sulle capacità spichiche della protgonista mi sembra molto dolce e carina, altro motivo per cui mi sembra un agnellino nella tana del lupo ma sono convinta che la sua figura continuerà a crescere a contatto con i vampiri...
Attenzione agli errori, gravi, di grammatica che ho "trovato" durante la lettura... quando puoi dagli una controllatina ok?
...
VabbAna vado a leggere il secondo capitolo... un abbraccio!

15/02/12, ore 22:25

Eccomi come avevo promesso!!!Anche questo capitolo è bellissimo! Sta diventando davvero bravo, bacioni!