You saved me
di RobTwili

06/01/17, ore 23:33

Eccomi qui,di nuovo! credo proprio che servisse un capitolo così, di passaggio. Era necessario, come hai detto tu, per illustrare i personaggi e, per noi lettori, per capirli meglio. Dollar, Brandon e Ryan sono stati un po' maleducati ad entrare in casa di Alexis senza chiedere il permesso (c'erano anche gli altri con loro? mi smbra di sì, ma non me lo ricordo XD). Comunque, non solo un po' maleducati, un po' tanto, per la verità. Non è un comportamento civile, questo; ma visto che sono deii teppisti, immagino che non sappiano molto beneche cosa significa la parola "ducazione". All'inizio questo loro comportamento me li aveva fatti risultare antipatici; e ancora prima, quando Alexis aveva sentito quelle voci e quei colpi alla porta, credevo che fosse qualcun altro del condominio che voleva fare del male, magari qualcuno che l'aveva vista entrare lì. Sono staa però sollevata nel sapere che si tattava di Ryane i suoi amici.
Per il resto sì, è vero, poi sono stati gentili e questo li ha fatti rientrare di nuovo tra le mie simpatie, quindi tranquilla, non ho assolutamente niente contro di loro, anzi. :)
Alexis ha ragione a pensare che sembrano tutti legati in maniera molto forte, come se fossro fratelli. E' la stessa riflessione che avrei voluto fare io, se non l'avesse detto lei. In ogni caso, posso aggiungere che credo che questo loro legame sia qualcosa di bellissimo.
Ryan è duro, vero e poi non mi è piaciuto molto il fatto che spesso abbia preso in giro la ragazza, però alla fine l'ha aiutata. Insomma, si capiva che voleva aiutarla anche pr la questione del lavoro, nonostante non l'avrebbe mai ammesso. Ci ha pensato Brandon per lui. Inoltre sono stati anche gentili dandole da mangiare.
Mi è piaciuto molto il passaggio nelqule Alexis ha detto che sotto le loro cicatrici vede qualcos'altro, qualcosa di molto più profondo. In pratica, è come se avesse capito che i ragazzi non sono solo dei teppisti, ma che sanno anche essere gentili e umani, che oltre la rabbia e le risse che forse combattono, anzi ch sicuramente fanno (altrimenti non si spiegherebbe il loro stato) sanno anche dimostrarsi molto diversi, diversi in positivo.
Mi è piaciuto inoltre il finale del capitolo:
"Erano i miei vicini, pronti a prestarmi un chilo di zucchero quando ne avevo bisogno, o a indicarmi la strada più corta per arrivare a Trafalgar Square.
Sì, senza dubbio il nostro rapporto sarebbe stato quello."
L'ho apprezzato perché in questo modo Alexis fa capire che ora conosce qualcuno e questo la fa sentire più sicura.
Inoltre, non essendo mai stata a New York e sapendopochissime cose sul Bronx, ti ringrazio tantissimo per le note e le informazioni che hai messo alla fine del capitolo. Mi hanno aiutata molto ad ambientarmi con la mente in questa storia.
Inoltre è una bella cosa che tu descriva molto le voci dei personaggi. io sono una ragazza non vedente e, nella realtà e nella vita di utti i giorni, presto attenzione alle voci delle persone perchè sono le prime cose su cui mibaso per capirle e conoscerle; e quando questo viene descritto bene nelle storie, come in questo caso, ne sono davvero felice prché ciò miaiuta a figuarmi meglio i personaggi.
A domani allora, farò di tutto per passare!
crazy lion

08/10/13, ore 12:47

Bella, Bella bella e ancora bella! io adoro Rayan! piccolo Dollar, lo prendono sempre in giro

19/05/13, ore 16:07

Il capitolo non è noiso, descrive bene i personaggi! Certo che Alexis è proprio ingenua, mi piace :)

17/11/12, ore 16:37

E penserai: "Oddio è ancora al secondo capitolo? Il primo lo ha recensito una vita fa!"
Hai ragione, ma purtroppo riesco a leggere sempre a pezzettoni ogni storia.
Se ho qualche ora libera mi metto a scrivere i miei capitoli e così passano i giorni.
Però ciao! Ci sono ancora! n_n

A me Ryan fa spisciare sotto dalle risate, quando si mette una mano sulla pancia per ridere di gusto.. non so nemmeno io il perché ma stavo morendo. Sarà perché io mi accodo sempre quando qualcuno ride, perciò rido anche io. Sono stranuccia, I know.
Senti.. Ne ho visti di capitoli di passaggio, e questo è la crem della crem (non sa come si scrive, troppa noia cercare su google) dei capitoli di passaggio.
Mi piacciono tutti i personaggi, Dollar soprattutto perché lo riempirei di baciottini.. Sembra così, sai, fuori da quel mondo.
QUEL MONDO!! Hahaha maddai! Alexis è proprio tonta! Chissà che lavoro fanno, di notte, senza orario. Dai, mettiamoci cicatrici e bande rivali.
Sono dei dottori sicuramente.
Ma levati! haha. Che ingenua. Poi mi ricorda troppo Lexie (grey's anatomy). Sia come nome che come lavoro.  Oddio che recensione gigantorme. Sorry pls.
Spero di poter leggere il seguito molto presto, ah una cosa! Ti sei messa a ricercare le strade malavitose al punto giusto di NY? Senza parole, complimenti.
Baci
Sarah

12/10/12, ore 14:45

Sto seriamente cominciando a pensare che questa Alexis era una figlia di papà che seguiva solo il telegiornale della moda e della felicità, se ne esiste uno. Non le è mai capitato neanche per sbaglio di sentire che il Bronx è una zona un po' malfamata, malavitosa?!? E soprattutto da che cavolo di mondo viene per non sapere che razza di lavoro può fare una banda, coincidenza: abitano tutti insieme e fanno lo stesso mestiere, alle undici di sera senza orari nè cartellini?!
Ci scommetti che non c'ho preso neanche io ad indovinare questo onorissimo impiego?!? xD
Comunque, avevo capito che era un modo ironico per farci capire che la vita di prima di Alexis era completamente agiata. Infatti non era una critica, anche se poteva sembrare...
Per quanto tu credi sia noioso questo capitolo di passaggio, be' a me ha incuriosito troppo, peccato che Lisippo e Carducci mi richiamano sui libri!!!
Non vedo l'ora di continuare, quindi a presto,
M.

08/06/12, ore 08:02

Bellissimo anche questo capitolo e devo dire che mi sto innamorando del personaggio di Dollar ;)

20/05/12, ore 19:15

Hahahhah ma che bei vicini che ha Lexi e molto cordiali devo dire XDXD
Quando colpivano la porta mi stavo spaventando, pensavo che fosse qualcun'altro!!!!
Ma bussare come persone normali no eh...
Adoro quei ragazzi, l'hanno presa in simpatia, che teneri (?)
Il comportamento di Ryan mi piace troppo, è ironico e un pò (tanto) strafottente, e poi le reazioni di Lexi  fanno venire voglia di prenderla ancora più in giro XD
Non vedo l'ora di vedere come andranno le cose tra quei due, credo che starebbero proprio bene insieme u.u

Povero Dollar!!! Perchè lo trattano come se fosse un bambino?
Ok, mi sono già affezionato a quel ragazzo, ma come non si potrebbe non amarlo??? E' troppo dolce, ispira coccolosità ;)  Spero solo che non si faccioa mai troppo male nelle risse... :(

Con questo ho finito,
baci
Kurapika95

(Recensione modificata il 20/05/2012 - 11:11 pm)

01/05/12, ore 00:21

Ciao! :)
Comincio scusandomi per il ritardo pazzesco delle recensioni.
Ho inserito la recensione del primo capitolo e ho scritto che la storia di Lexi mi aveva davvero preso e poi sono sparita per tre mesi: sembra un controsenso, lo so, ma non ho abbandonato la storia, ho continuato a seguire gli aggiornamenti dal mio cellulare, perchè ho passato pochissimo tempo a casa, che non mi fa inserire le recensioni >.<
Ok, a te non te ne frega assolutamente nulla, ma ci tenevo solo a precisare questo.
Alexis è fantastica, riesce a tenere testa ai suoi vicini decisamente fuori dal comune.
Avendo già letto i capitolo seguenti, ho già in testa i miei personaggi preferiti, ma mi ricordo perfettamente che dal primo momento avevo preso in simpatia Dollar (sinceramente, chi non lo adora?) e Brandon che, oltre a piacermi un sacco il volto che gli hai dato, mi èembrato il più ragionevole e accomodante degli altri.
Ryan ovviamente affascina e incuriosice perchè è misterioso e ha tutta l'aria da bad boy, sebbene il più delle volte verrebbe voglia di mettergli le mani addosso (e non solo per picchiarlo...) ;) Comunque tutto questo lo rende, ai miei occhi, uno dei personaggio più -se non IL più, interessanti di "You Saved Me".
Ok, prometto che farò del mio meglio per rendere le prossime recensioni più decenti- e più puntuali :)
Un bacione!

12/03/12, ore 00:26

ah questi vicini sono molto cordiali eh xD non si sono fatti problemi a catapultarsi a casa di lei e fare casino ovunque xD però sanno di bravi ragazzi,nel modo di fare un pò fuori luogo hanno dimostrato gentilezza...sta poverina che studia medicina nel bronx è davvero come cappuccetto rosso in un branco di lupi xD è davvero molto ingenua,almeno per ora,del resto di solito i figli di papà certe cose non le vivono...ha bisogno di fare esperienza la ragazza ahahah e con questo gruppo di pazzi chissà cosa ne uscirà fuori!

11/02/12, ore 15:07

Ho letto qualche giorno fa questa storia e mi dispiace non aver recensito prima. Non ho mai letto una tua storia e devo dire che questa mi è piaciuta subito :)
Hai uno stile particolare, tutto tuo e descrivi davvero bene i luoghi, le persone e i loro pensieri.
Non ho molto da dire, siamo all'iniziom però prometto di seguire costantemente questa FF.
Mi sono già innamorata di Ryan e della sua combriccola. Secondo me, hanno tutti il cuore d'oro sotto quella facciata da bulli di quartiere :)
Alexis può sembrare una ragazza fragile per molti versi, ma sento che nasconde un animo forte e decisivo. In fondo, la scelta che ha fatto non è da tutti! Il Bronx non è mica un paradiso terrestre... Voglio proprio vedere come riuscirà ad adattarsi!

Bene, mi spiace per la recensione un po' scialba, cercherò di migliorare con la prossima!

Un bacione e a presto :)

08/02/12, ore 18:50

Ciao Roberta! Mi scuso subitissimo per non aver mai letto qualcosa di tuo, sono una pessima persona, lo so, ma è sempre il tempo (quel maledetto!) quello che mi manca! Sinceramente me ne pensto tantissimo perchè, cavolo, sei davvero bravissima! Mi sono letta tutta d'un fiato questi due capitoli e sono rimasta piacevolmente sorpresa.. L'ambientazione è molto intrigante, i personaggi moltissimo! Alexis mi è subito entrata nel cuoricino! Sono davvero curiosa di scoprire perchè si sia ritirata dall'università a un esame da dare.. La medicina poi è così difficile da "scacciare via" dalla propria vita che sono curiosissima di scoprire come Alexis ci riuscirà, se ovviamente ci riuscirà.. Qualcosa mi dice che quei ragazzoni del Bronx hanno proprio bisogno di un medico che sappia cucire ferite varie & altro. Magari ad orari notturni e ovviamente non in un ospedale! Inoltre.. Apprezzo tantissima la "forza" di Alexis.. Non è una cosa da tutti i giorni trovarsi in una città diversa, in un ambiente che non è il suo, senza più nulla, con un'aggressione alle spalle e aver comunuqe voglia di trovare un lavoro e andare avanti per se stessa. L'ammiro molto! Ovviamente mi ha anche intrigata subito questo Ryan/Cal.. Mmmmh, curiosa me! E qualcosa mi dice che generalmente non fa amicizia con tutti i vicini di casa.. Che abbia fatto un eccezione per Alexis?
I personaggi sono spendidi, davvero.. E mi piace moltissimo anche come scrivi, riesci a far vivere alle persone quello che scrivi: quando ho letto dell'aggressione iniziale ad Alexis ci sono rimasta parecchio, perchè ero così triste e addolorata per lei! Hai trasmesso anche la sensazione di unità che ha il "branco/gang" di Ryan/Cal.. Davvero bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un abbraccio.
E.

08/02/12, ore 14:08

no, voglio dire, ma ti rendi conto della bellezza di questo capitolo? poi tu credi che sia noioso quando in verità è davvero bello. mi piace l'ironia di ryan e il modoi n cui la prende continuamente in giro e anche dollar è bello. perchè è piccolo e ci prova sempre con lei. il rapporto che c'è tra i maschi è cameratesco quasi e questo mi fa davvero sorridere perchè come ha detto alexis sembrano tutti fratelli.
che altro dire? che mi piace il fatto che sono andati a trovarla perchè seconod me erano in pensiero per lei mi sembra scontato e non credo nemmeno che sia vero quello che pensa alexis, che saranno i suoi vicini solo quando avranno bisogno di zucchero. io credo che ci sarà un bel rapporto tra di loro, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dico davvero. perchè questa storia diventerà una droga, ne sono convinta.
rinnovarti i miei complimenti mi sembra inutile, visto che puoi vedere quanto sei brava dal numero di recensioni!
Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento, sperando che questa volta io sia un po' più puntuale!
Bravissima come sempre! :)
Un bacione! :)
Ian4e! :)

08/02/12, ore 11:09

Ciao Roberta! Ho adorato assolutamente quella tua OS e Mine is bigger che erano molto divertenti!:) E non ti devi assolutamente vergognare...erano davvero favolose! Poi ho iniziato a leggere questa stamattina incuriosita dal post di Chiara e mi ha preso moltissimo! Chi mi ha conquistato è lei. Alexis. E' una vera dura. Se ne è andata da casa, non ha accettato i soldi dei suoi, si è trasferita nella costa orientale e ha affrontato questi tipi che entrano in casa sua. L'aggressione l'ha spaventata, ma credo che sia normale. Comunque sì mi piace davvero moltissimo...e anche il suo nome. Io mi sono affezionata a Dollar. Ma è tanto dolce!!! E poi è il piccolo del gruppo e tutti lo trattano male...anche se l'offerta di mettere a posto il cassetto della biancheria denota il suo essere maschio, anche se viene preso in giro. Però è stato dolce, perchè le chiede se può aiutarla. Ryan...voglio capire meglio tutta questa situazione siccome anche la povera Alexis ne è ancora all'oscuro. «Ci ripagherai in qualche modo» ghignò. Di solito sei tu che pensi male e io ti seguo, ma qua direi che c'è sotto una proposta indecente o sbaglio??? Come dovrebbe ripagarli in natura? Ahahah ok:) sto buona se no, parto con delle stupidate. Mi piace quando Alexis sgrida Ryan o gli altri del gruppo.
Comunque dalle tue note mi sembra di capire che ti sei informata molto per scrivere questa storia e questo mostra quanto sei presa! Brava, davvero molto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo:)

07/02/12, ore 23:39

Ciao, ho inviato qualche minuto fa la richiesta x il gruppo di fb,premetto che non sono una buona recensitrice perché anche se mi riprometto di recensire ogni capitolo, alla fine il mio cervello passa in modalità off e si ribella ai miei voleri!! comunque prima di essere catalogata nelle lettrici psyco ti volevo dire che la storia mi ha già preso ma soprattutto Dollar si è autoinvitato nella mia testolina e nn penso lo lascerò andare via facilmente!!xD è tenerooo quando si atteggia a don giovanni *-* e quando Ryan lo rimette in riga me lo immagino con una faccetta che...vabbè ormai sono partita xD Alexia mi piace come personaggio e mi sono sbellicata immaginandola col cucchiaio di legno minacciando gli "sconosciuti" fuori la porta :) ora vado e vista l' ora buona notte! Ora che ho letto e fatto un' idea mia mi vado a guardare i volti dei personaggi...chissà se il Dollar immaginato da me assomiglia a quello k hai scelto! Ora giuro ti lascio ciaoo :D

06/02/12, ore 16:00

Ecchime! Ieri dovevo recensire ma tra una cosa e l'altra non ho fatto in tempo!

Alexis e il mestolo vs l'armamentario vs il passare inosservata: proprio quando si dovrebbe far silenzio succede di tutto! lasciamelo dire Roby ma questa è sfigata! altro che i tuo nerd! u.u

Alexis Vs Ryan: come una donna si fa infinocchiare da un macho bastardo. Il suddetto fanciullo dovrebbe trattare la donnina con più garbo! insomma l'educazione chi gliel'ha insegnata una scimmia? Vabbè che un punto a favore è la sua ironia quindi va bene anche rude scimmionesco!

Alexis vs il fumo: 'na causa persa. Dovrà abituarsi mi sa, ho come l'impressione che i fanciulli della gang non si daranno pervinti e andranno a trovarla spesso.

Altro che allegri vicini da zucchero, scommetto che se non è lei ad andare a trovare l'ospedale sarà "la roba da ospedale" ad andare a trovare lei!
Al contrario di Ale la porcia la frase di Ryan mi sa tanto di promessa delucidativa della frase precedente.

Brava cara!
Un bacione!