L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

08/11/12, ore 15:31

Ciao! e così Saga è al potere,un compito arduo e pesante da sostenere anche per un cavaliere come lui,dalla tempra forte ed incredibilmente maturo per la sua età. Vedremo se verrà spiegato perchè è stato ucciso Aiolos, Anche Sion ha un cedimento e ricerca rifugio perdendosi nei ricordi,confortata dalla presenza spirituale del suo vecchio amico Dohko. Un consiglio che vorrei dare è una miglior gestione del flashback,perché a volte gli scenari si intrecciano risultando confusi a chi legge. Un saluto ed al prossimo capitolo!

10/02/12, ore 12:08

Uff! Finalmente riesco a recensire questo capitolo! =)
La mia recensione si divide in due parti: quella riguardante Saga e quella sui rapporti Sion/Doko.
La prima parte è quella che mi ha convinto di meno, quando ho capito che Saga non aveva usurpato il trono ma aveva conquistato il potere per vie legali mi è preso un colpo! E' una grossa responsabilità cambiare così un punto fondamentale di Saint Seiya, quindi d'ora in poi sarò molto più severa, perrchè devi esserne all'altezza! ^-^
Non vorrei mai che tu fraintendessi: sei tu che scrivi, quindi hai tutto il diritto di fare ciò che vuoi, l'avvertimento AU c'è, quindi chi sa che non gli piace è già avvisato; intendo solo che quando dovrai giustificare la morte di Aiolos (e mi sa che dovrai...) dovrai fornire una spiegazione più che plausibile, o rischi di indebolire tutta la trama.
Non sono ancora arrivata a spiegarti la parte che non mi ha convinto: non ci crederai ma non è la licenza che ti sei presa, ma è il comportamento di Sion.
Trovo che con Saga sia stato incredibilmente superficiale e privo di tatto, sembra che abbia affidato il potere a un quattordicenne (e sottolineo quattordicenne) senza pensare minimamente alle conseguenze e al fardello di responsabilità che portano una posizione di rilievo come la sua. Vabbè che doveva addestrare Mu, ma visto tutto il caos che è successo poi una mano a quel povero Cristo poteva pure dargliela ogni tanto.
La sua insistenza riguardo ad Aiolos poi ha un nome, si chiama "mettere il dito nella piaga": ovvio che noi parliamo con cognizione di causa riguardo a Saga, ma anche chi non sa nulla, dalla sua reazione si fa quantomeno un pensierino "ok adesso smetto"...
Insomma, questo zero senso di acume dimostrato da Sion in questo capitolo proprio non mi piace: sei il pluricentenario Gran Sacerdote, un pò di esperienza di vita dovresti essertela fatta, non puoi cadermi dalle nuvole quando Saga (che ha appena 23 anni) ti spiega quanto è difficile governare e che la giustizia non sempre è come sembra, come non puoi svegliarti adesso e accorgerti che quel ragazzo ha dei seri problemi! Così ci instilli il dubbio che il LC tu fossi l'ultima ruota del carro al Santuario...
Molto meglio la parte dedicata al rapporto Sion/Doko, e oserei dire ottimo l'approfondimento di Saga, meglio di così non lo potevi rendere, davvero!
Continua così, il tuo stile la maturando sempre di più, ma ti prego, un Sion che se ne lava le mani così non farlo più!
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 12:12 pm)

08/02/12, ore 13:42

Molto bello e profondo anche questo capitolo, sei riuscita a rendere benissimo il tormento di Saga e i dubbi di Sion. Ti suggerisco però di inserire l'Alternative Universe tra le avvertenze, perchè nella storia originale, quando Saga prende il potere al Grande Tempio, durante la Notte degli Inganni uccide Sion, tenta di uccidere Atena e, scoperto da Aiolos, lo fa inseguire e giustiziare. In sostanza Sion dovrebbe essere già deceduto, se dici che Aiolos è già stato giustiziato. Altro suggerimento, magari cambia stile o font quando inserisci un flashback, rende meglio il cambio d'ambientazione :) ad ogni modo, su tutto il resto nulla da dire, la storia continua a piacermi sempre più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) a presto!