Someone Like You
di Athena1Arcadica

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/10/12, ore 16:32

Ciao, finalmente sono riuscito a leggere il capitolo. Ultimamente ho sospeso la lettura di tutte le storie, e man mano sto recuperando.
Il racconto continua a piacermi e i capitoli, seppur molto consecutivi, sono impregni di emozioni e sentimenti estremamente reali. La situazione è veramente difficile per tutti. L'idea che "l'altra" Buffy vada a parlare con "l'altro" Angel mi piace, potrebbe uscire fuori una scena molto intensa.
Anche la locandina mi piace tanto, sei parecchio brava con la grafica!
A presto.

23/09/12, ore 10:25

Finalmente sei tornata a scrivere, mi fa molto piacere. Mi piaceva questa storia, e mi piace ancora, solo che avevo perso le file narrative, per cui sono andato a rileggermi le ultime parti. Questo capitolo, anche se piuttosto breve, è intenso e significativo, i pensieri di Buffy sono perfettamente coerenti, e devo dire che ci hai riportato subito nell'atmosfera della storia. Adesso, però, pretendo la felicità che spetta ad entrambi!
Brava, a presto.

22/09/12, ore 18:08

L'ho letta tutta di un fiato, davvero bellissima ... Spero che continuerai voglio sapere come va a finire tra Angel e Buffy della nostra realtà non si può lasciare così la storia è ingiusto anche loro meritano la felicità :) Scrivi davvero bene, mi piace il tuo stile davvero complimenti ... aggiorna presto un bacio :D

22/04/12, ore 13:04

Se non ricordo male, la scena del capitolo dovrebbe essere la stessa del precedente, ma vista sotto un altro punto di vista, cioè quello di Buffy (di Sunnydale).
Mi è piaciuto, più che altro perchè possiamo addentrarci tra le emozioni che prova la cacciatrice in questa particolare situazione. Emozioni che mi sono sembrate tutte molto realistiche.
L'unica perplessità la riservo per la forma: c'è un pò di confusione nel testo. Se non conoscessi già la scena, probabilmente, non capirei nulla. Però, comprendo che scrivere per "doppioni" non sia molto facile, soprattutto se si incontrano nella stessa stanza tutti e quattro!
Cos'altro dire? Spero proprio che questa Buffy amareggiata possa riprendersi presto, e non abbattersi così facilmente... anche se, effettivamente, ha ricevuto un bel colpo in testa. Però, dare addirittura ragione a Spike mi sembra esagerato: pensieri stupidi di Buffyna xD

(Recensione modificata il 22/04/2012 - 01:06 pm)

17/04/12, ore 18:58

Ok, sappi che ho avuto un'enorme difficoltà a leggere questo capitolo, non perché scritto male ma per gli alter ego.
A prima lettura non avevo capito, poi però rileggendo mi è stato tutto chiaro: alter ego! Dimensioni parallele, io l'ho detto fin dall'inizio! v.v
Emozionante la parte finale, dove anche Angel piange ... *///*
I miei complimenti per questo testo, veramente grandioso, anche se come già detto a primo avviso non avevo afferrato! Non è che sia stata disattenta, ma solo incapace di comprendere la funzione degli alter-ego, il loro arrivo e tutto il resto.
Adesso ho capito e sono contenta! Cioè, è strana e complessa questa cosa!
I dialoghi avvincenti, sono stata in ansia per Kathy tutto il tempo >.<

A presto, sono sicura che il prossimo capitolo mi piacerà anche di più! *-*
Bangel Dreamer!

01/04/12, ore 16:11

Hey, ciao!
Ho appena letto il capitolo, perdona il ritardo ma ... cavoli, quanto sono confusa! XD
Ci sono tante cose che non ho capito, credo sia colpa dei dialoghi lunghissimi e confusionari! Le domande e le risposte che si danno tra di loro non solo confondo i lettori, ma anche i personaggi stessi a quanto ho capito! >_<
E' una sensazione strana, non riesco a capire cosa sia successo e punto ancora il dito contro gli universi paralleli e cose del genere *non la finirò mai*

Non riesco a capire cosa sia successo davvero, ma spero di comprendere qualcosa in più nel prossimo capitolo, che leggerò al più presto! Saluti!

Bangel Dreamer.

15/03/12, ore 18:28

Sigh!
Sono contento per questo nuovo capitolo e aspetto impaziente il prossimo aggiornamento.
Nella scorsa recensione mi dimenticai di farti una raccomandazione: prestare particolare attenzione all'incontro tra i due Angel e le due Buffy. Anche se la scena a te può apparire chiara - appunto perchè sei tu ad immaginarla - al lettore può sembrare confusionaria - sopratutto per i nomi.
Però devo dire che te la sei cavata abbastanza bene, e trovo tutte le reazioni IC.
Angel è allarmato, spaventato e non vuole altro che proteggere sua figlia, ma allo stesso tempo non può non comprendere chi sia la vera Buffy, o meglio quella del suo mondo, della sua vita.
Per il prossimo capitolo, quando tratterai di nuovo dei quattro nella stessa scena, ti consiglio di usare termini che li distinguono particolarmente (anche Buffy1 e Buffy2 non sarebbe male xD) e di prestare minuziosa attenzione.
Questa fic comunque a me sembra una vera e propria stagione televisiva.

Miglior frase di tutta la FF per il momento: "Vedevo ondeggiare la catenina con il ciondolo a forma di cuore sul suo petto. Always. Era ciò che c’era scritto. Avevo il respiro smorzato, crollai accanto a lei. Doveva essere lei."
Davvero BELLA.

15/03/12, ore 17:03

Wowm bellissimo capitolo,finalmente tutti e 4 si sono ritrovati.Mi è piaciuto molto il modo in cui li hai fatti incontrare,battendosi l'uno contro l'altro.L'ultimo pezzo l'ho adorato ,quando buffy dice ad angel che è sua moglie e gli fa vedere la colonna.Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso e se anche buffy e angel di questa dimensione si metteranno insieme,aggiorna presto.Ciao al prox capitolo :)

12/03/12, ore 15:54

La storia va avanti! :D
Mi è piaciuto abbastanza, nel senso che mi aspettavo un capitolo "la quiete prima della tempesta", d'altronde non credo affatto che l'incontro tra Angel/Angel e Buffy/Buffy sarà poco movimentato.
Sei brava a mescolare le ipotesi e le possibili soluzioni, tendi a confondere il lettore e - in questo caso - è un bene. Adesso non so se accreditare l'ipotesi del futuro o dell'incantesimo. E non so perchè ma credo che Cordelia sappia qualcosa.
Voglio dire: probabilmente è solo una mia fissa, ma la vedo troppo assente e in disparte. Tra l'altro noi aspettiamo ancora l'incontro tra lei e Connor. Sarà un incontro rivelatorio? Bah, voglio sapere. Magari è proprio lei a comandare tutte le operazioni all'oscuro.
Un piccola discordanza: se la fanfic è ambientata durante la quarta stagione di AtS e la settima di BtvS com'è possibile che ci troviamo nel 2011? Seguendo la cronologia della serie dovremmo essere nel 2003.
Spassose anche le reazioni di Willow e Fred, mi sono piaciute molto assieme in "Orpheus", uno degli episodi più belli di Angel.
Credo di aver detto tutto. Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento!

12/03/12, ore 11:15

ciao. non vago molto in questo fandom, nonostante io ami buffy ed Angel, perchè trovo un sacco di Spike/Buffy che non mi fanno impazzire (a parte un paio). Finalmente trovo una Angel/Buffy *.* e ti dirò che mi piace un sacco!! è molto originale e, anche se leggendo ero un po' confusa, soprattutto l'ultimo pezzo dell'ultiomo capitolo, mi piace un sacco, veramente! non vedo l'ora di leggere il prossimo, a sto punto immagino che nel prossimo chap le due Buffy e i due Angel si incontreranno... no? voglio proprio vedere come va...
la tua storia fila tra le seguite ;-)
a presto, ciao
Sophie

09/03/12, ore 17:04

Eccomi, eccomi!

Complimenti, davvero un bellissimo capitolo! Il dialogo tra Buffy e Spike è stato profondo e sconvolgente allo stesso tempo, con tante riflessioni sulla vita della cacciatrice stessa. Ho gradito particolarmente la parte finale del capitolo, dove appare anche Fred.

La frase finale lascia tanti sospetti: e se davvero venisse dal futuro? OPPUUURE ... si andrebbe a confermare la MIA teoria, ribadita sin dall'inizio, degli universi paralleli u.u

Dai, facci sapere presto che sono curiosa! Ancora complimenti, brava *_*
Tua Bangel Dreamer! <3

07/03/12, ore 20:37

- Io non credo sia un trucco del Primo. Era quasi morto, perché doveva architettare un piano simile? E’ già abbastanza forte da ucciderci tutti quanti. Non aveva motivo di fingere di essere un attraente ex-vampiro-
- Attraente ex-vampiro? Anya mi meraviglio di te- disse Xander
- Che c’è? E’ attraente! Vero?-

Sto crepando! XDD

Ciao, complimenti per il divertentissimo ed entusiasmante dodicesimo episodio! Cavoli, le battute di Anya sono sempre le migliori!
E certo che Angel è attraente u.u
Mi è piaciuto tantissimo il piano e non vedo l'ora di scoprire a cosa è dovuto questo isolamento!

Ancora complimenti, divertentissimo! :'D

07/03/12, ore 20:19

Ciao! :)

Eccomi a recensire questo undicesimo capitolo. Molto piacevole l'incontro tra Buffy ed Angel, cioè... stupenda la parte finale quando Buffy gli chiede di parlargli di Kathy! Dolcissima quella bimba ... la rivoglio, mi manca D:
Me la ridarai, vero? La rivedrò presto? ç__ç

Voglio complimentarmi con te per la stesura di questo racconto, stai procedendo molto bene ed è tutto molto, molto coinvolgente! Mi viene voglia di sapere subito il continuo e dunque li leggo di seguito i tuoi capitoli XD
Quando li finisco ho sempre voglia di leggere cosa succede dopo ed è brutto >.< D'altra parte è una soddifazione vedere che, come pochi, mantieni una qualità alta nei tuoi capitoli. *_*

Brava bravissima u.u Al prossimo capitolo!
Tua Angela.

05/03/12, ore 21:51

Non potevo perdermi anche questo nuovo aggiornamento. Sono felice che la storia continui, vediamo un pò come vanno le cose.
Il chiarimento tra Buffy e Spike - seppur irrilevante - era necessario in una storia con queste premesse. D'altronde se la cacciatrice decide di andare via con Angel e lasciare Sunnydale non può ignorare quello che è successo con il vampiro biondo e gli deve giustamente delle spiegazioni. Devo essere sincero, la cosa non mi interessa molto però è giusto che venga mostrato anche quest'aspetto e lo condivido.
Ipocrita poi il fatto che Spike faccia di tutto per non far partire Buffy usando parole meschine che come al solito non servono a nulla.
Finalmente la storia si sposta di nuovo sul fronte Los Angeles. Pure lì la comunicazione è interrotta ed è impossibile proseguire/parlare con l'esterno.
Bella l'ipotesi finale di Fred sul futuro, trasmette al lettore nuovi dubbi e domande. A questo punto considero anche tale possibilità. Molti dialoghi, scene dirette e concrete.
Brava, alla prossima!

(Recensione modificata il 05/03/2012 - 09:56 pm)

29/02/12, ore 18:21

Finalmente commento anche questo nuovo aggiornamento.
Allora, vediamo un pò. Partendo dall'inizio dico subito che leggere un nuovo momento Bangel è stato gratificante. Insomma, adesso è d'obbligo inserire almeno una scena fanservice in ogni capitolo! Mi piacciono molto assieme ed è stato gentile il pensiero di Angel: preparare la colazione alla sua amata *w*. Poi è entrato Spike. Che noooooooooia.
Commenti a parte devo dire che è difficile scrivere dei tre e restare IC. Insomma: Buffy sostiene Angel perchè è il suo primo (e vero) amore e per tutto quello che sta passando in questo momento, ma al tempo stesso non può ignorare completamente Spike per l'intesa che si è creata con lui.
Le reazioni di gelosia di Spike mi sono sembrate credibili (evidentemente rosica tremendamente), tanto può sparare tutte le stronzate che vuole ma poco riesce a fare.
Invece non mi ha convinto completamente la reazione di Angel che ignora il vampiro salvo poi risponderlo dopo.
Ci ho pensato, Angel sta bene così con la sua cacciatrice e di certo la presenza del vampiro biondo è irrilevante, perciò mostra dapprima differenza. Non so, va bene, forse mi sto impressionando.
Una cosa che sicuramente non mi è piaciuta invece è quando se ne va visto che Buffy "difende" Spike (difende poi? Non è che abbia detto chissà cosa). Voglio dire Angel non se la prende per così poco. Capisco che si senta tradito dalla cacciatrice ma la reazione mi è sembrata un pò troppo esagerata. Un eroe spartano come lui mica si ritira così, per nulla.
Però visto che alla fine volevi rappresentare il terzo incomodo (Spike) ed esprimere ancora una volta il disappunto di Angel nei confronti di Spike (giusto), la reazione (non completamente) di rifiuto di Buffy (nei confronti di Spike) e l'evidente scelta di quest'ultima nel preferire il vampiro moro, posso chiudere un occhio.

Molto divertente la parte della riunione. Mi ha fatto piacere rivedere Giles e Dawn (a proposito si scrive con la "a" e non con la "o") ed ovviamente Anya è stata divertentissima.
Non ho capito molto la faccenda di Willow e del pene ma lascio perdere XDDDDDDD
Anya come dicevo è stata davvero divertente, spigliata, ironica e solita nel seguire i suoi istinti sessuali chiarendo esplicitamente la bellezza magnanima di Angel.
Una piccola annotazione: in questa frase scrivi "Oh appena scoperto di avere una nipote", ma credo tu volessi esprimere il verbo essere, perciò dovresti modificare (una stupidata comunque, sicuramente nella voglia di postare questo piccolo dettaglio ti sarà sfuggito. Capita).
Questa storia più va avanti e più prende vita modellandosi in una forma intelligente ed acuta.
Aspetto il prossimo aggiornamento, bravissima!

(Recensione modificata il 29/02/2012 - 06:26 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]