Cherry.
di Winess

21/01/15, ore 15:01

Ho trovato questa storia vagando su EFP con il cellulare, per caso, e già dal titolo me ne sono innamorata dato che adoro la canzone Cherry di Amy. Facendo un piccolo quadro generale di questo capitolo, è scritta benino. Dico benino, perché dovresti usare più segni di interpunzione (punteggiatura), ad esempio:
"Corro in camera..Il mio sogno si sta per avverare e ancora non me ne capacito."
Potrebbe semplicemente essere "Corro in camera... il mio [...]", perché dopo i tre punti di sospensione non serve la lettera maiuscola. Se proprio desideri metterla, puoi scrivere:
"Corro in camera. Il [...]".
Ovviamente è solo un piccolo consiglio dal mio umilissimo punto di vista!
Riprendiamo il capitolo.
Ho notato che metti a volte lo spazio dopo la virgola e a volte no.
La trama della storia è molto bella, parli dell'esordio di Amy, mi piace. Però io la accompagnerei da un layout.
Potresti mettere il nome di chi parla in grassetto o corsivo, poi potresti anche mettere un font. Eviteresti errori di interpunzione.
La storia è raccontata e non mostrata (lo "show don't tell" non è un optional), il che andrebbe bene se fosse una favoletta per bambini, la qual cosa non è.
Le frasi brevi sono sempre ben accette, ma non in un contesto del genere e non quando indicano una serie di azioni come: mi alzai. Mi lavai. Andai a letto. Mangiai un panino. Mi pettinai.
Ti consiglio di rileggere più volte la storia anche ad alta voce, per renderti conto di eventuali ripetizioni o di concordanze errate di tempi e soggetti.
Prova a riscrivere la storia eliminando un po' di punti e tagliando i passaggi inutili. Utilizza altri segni di punteggiatura come le care virgole, i cari due punti e i talvolta infidi punto e virgola.
Mi dispiace lasciare una recensione neutra, mi dispiace aver offeso in qualche modo l'autore/autrice, ma mi dispiace ancor di più dover lasciare una critica ad una storia su Amy. Mi dispiace enormemente ciò, ma sono costretta a farlo.
Spero, un giorno, di leggere una tua storia con le dovute correzioni.
Ginevra

27/03/13, ore 22:03

Continua :'(

Ho letto 'Amy,mia figlia' perciò capisco di più cosa parli. Efp è una delle mille dimostrazioni che a nessuno importa di Amy! La amerò sempre e questa fanfiction mi piace molto perchè è un modo per ricordare le sue origini,il suo cammino. Grazie infinite!Mi hai anche dato un'idea per una ff su Amy c:

ps:se ti va passeresti dalla mia ff! non è la solita storia sdolcinata con i due ragazzi che scopano al secondo capitolo c: se recensiresti dicendo cosa non va bene mi faresti un piacere enorme http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1695596

13/02/12, ore 22:18

Amore eccomi:3
Allora, secondo me la storia non è scritta male, però voglio darti dei consigli che, ti prego, non prendere come critiche.
Per rendere piu scorrevole la lettura, per cominciare, non lasciare una riga vuota tra una riga e l'altra, e poi quando scrivi, secondo me, sarebbe meglio scrivere:
"Ok Amy, ma alle condizioni che hai detto tu" disse Janis, seria. "Ti do una sola possibilità, non sprecarla.” piuttosto che come fai tu.
Comunque, in generale piu piace, anche se i capitoli sono cortissimi t.t La prossima volta fallo piu lungo, magari allunga un po' le descrizioni, le sensazioni cosi:)