Mille Gocce di Sangue
di HamletRedDiablo

24/02/12, ore 18:01

Era da tanto che non sentivo i brividi d'eccitazione che seguono l'inizio della lettura di un nuovo capitolo. Finalmente una storia SERIA, scritta bene, con personaggi grondanti IC da tutti i pori e, soprattutto, con una bella trama.
Dopo tale esordio, passiamo al capitolo. Lau è uno dei personaggi che più mi ha colpito e vedere dedicate a lui tante 'gocce' mi ha reso non poco felice. Sorvoliamo su quanto tu l'abbia ben dipinto e contestualizzato all'interno della storia per arrivare a dire che mi ha colpito particolarmente il retroscena mafioso presente. L'atmosfera che si respira, complice gli scenari che vedono Will e Amber protagonisti, acquista un gusto esotico, misterioso ed a tratti ferroso quanto il sangue. Siamo ancora alla parte introduttiva e non celo la mia curiosità a riguardo del ritorno di Rubino <3. E quando mai si mostrerà a noi il caro maggiordomo? Non mi sbilancio oltre poiché siamo ancora agli inizi, ma la sfida in atto si presume interessante. Un bacio!

22/02/12, ore 11:03

UnderLau *ç*
Sinceramente pensavo avresti usato Kohaku, quando ho letto WillOC. E' stata comunque una gradita sorpresa, eh, Amber è un personaggio piuttosto affascinante :D
Boh, il capitolo in sé non dice granché, perciò non so cosa dire se non che non vedo l'ora che pubblichi il prossimo *O* Ti do solo un consiglio: meno gerundi. Soprattutto, meno gerundi uno attaccato all'altro. Sono pesanti, suonano come una ripetizione, anche se la frase è diversa. A parte quello, il capitolo è molto, molto piacevole e non vedo l'ora di sapere cosa succederà con l'entrata in scena di Grell *O*
E poi sappiamo bene chi è il guardiano del Conte, dai :D Sebby, naturalmente :D E cosa succederà quando rivedrà Grell? :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo *O*

19/02/12, ore 07:27

Cosa mi potevo aspettare da una sfaticata come te? Un inizio che lascia tutto in sospeso, ovvio. Eh, be'. Dovrebbero pagarmi i tranquillanti, quando leggo le tue storie, che se no impreco senza sosta e basta.
Okay, ora passiamo al commento serio.

Che non c'è *trollface*

No, vabbè, ho anche il commento serio.
Come al solito il tuo stile mi piace molto, blablabla... Saltiamo quella parte.
Mi è piaciuta un sacco la parte con le bamboline e Undertaker, ma questo perché mi piacciono le bamboline *__* E Undertaker *__* Perciò è comprensibile XD Ma quelle bamboline sono talmente carine, e in questo capitolo mi è sembrato, più che in altri, che tu abbia colto la natura ambigua e lasciva che Undertaker dimostra in ogni dannata cosa, e per questo lo amo <3
Se il Conte è quel Conte, meglio che io e lui ci grattiamo e facciamo le corna, che qua, vista la mia presunta discendenza/reincarnazione/cosplay che lo riguarda, potrei lasciarci le penne anch'io. XD
E poi ci sono troppe cose non dette per aggiungere altro, sfaticata.

17/02/12, ore 15:45

So che non ha senso, ma sono già qua. Non potevo aspettare, non dopo che i miei occhi vedono nell'introduzione accenni di UndertakerLau. Insomma, vuoi la mia morte citando pure la mia coppia preferita. Benissimo. Bene, è solo il primo capitolo ma sto già blaterando a vuoto u.u! Ebbene, con un pizzico di serietà, non posso che essere certa che questo seguito saprà sorprenderci quanto l'opera precedente! L'atmosfera onirica e grottesca, pitturata del rosso del sangue cattura l'attenzione. L'aleggiare della Morte, il trattare questa come un'amica, mi ha non poco affascinata. Così come mi ha deliziata il becchino insieme alle sue bambole e ai suoi giochini macabri col Corvo. Che dire? Le premesse per dare inizio alle danze ci sono tutte... Bentornata e a presto <3!

17/02/12, ore 12:56

Credo di amarti. Anzi, per dirla tutta, ne sono quasi certa.
Proprio l'altro giorno, dopo avermi risposto all'altra recensione, mi sono rifatta un viaggetto nella tua pagina rileggendomi gli ultimi due capitoli de Un corvo non dimentica, perché adoro rileggere più volte le storie che mi hanno colpita.
Indi per cui, apro efp, sperando che vi sia qualcosa di nuovo... e trovo questo. Già solo dall'introduzione di capisce tutto, e la combinazione del SebaGrell+Grelliam mi ha fatto sbavare colossalmente. E Undertaker, oh, ti avevo già detto quanto adoro le scene con questi suoi pupazzetti?
Il pacco di sangue, con un pezzo di cadavere alla volta. Dèi, pura poesia grottesca.
E questa volta c'è anche il Conte, di mezzo... se me lo farai gradire come personaggio, sarai certa di essere la prima ad averlo fatto. La Toboso stessa me l'ha fatto odiare ripetutamente, e ormai seguo il manga per tutto tranne che per Ciel, di cui auguro tanti anni di vita solo per sposare la povera Lizzi. Ma ora divago: tutto questo per dire buona fortuna con Ciel.
E come renderai Lau? Voglio scoprirlo ^^
E Will. Oh, Will. Preparati già da ora a mille recensioni sclerotiche per ogni capitolo in cui compaia (e anche dove NON compare, come te ne stai già rendendo conto).
Mille recensioni per mille gocce (vuoi fare davvero MILLE gocce? Cioè, già credevo che cinquanta piume fossero state un parto... XD )
Dovrei dire qualcosa riguardo allo stile perfetto e tremendamente evocativo? E' perfetto e tremendamente evocativo. L'onirico/lasciamo-molto-ad-aleggiare-in-aria gusta assai, almeno alla sottoscritta!
Bene, ti lascio alle tue bellissime composizioni. Spero che un po' del mio amore che sto mandando tramite schermo piatto e dalla finestra ti raggiunga (tanto siamo quasi "vicine di casa", no? XD )
Shinkou kissu,
Bea

Ps.: quel WilliamxNP ha già segnato la mia morte mentale. So già che soffrirò come una mucca al macello a seguire questa storia D: ma lo farò con piacere! ^^
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 07:46 pm)