Stelle e Alloro
di saraviktoria

26/02/12, ore 19:29

Sarò sincera, questa fanfiction non mi ha entusiasmata più di tanto. Innanzitutto, sono stata tratta in inganno, visto che cercavo una Draco/Astoria (come hai segnato nelle opzioni di EFP) ma mi sono ritrovata una Draco/Daphne, cosa che hai specificato solo all'interno. Tralasciando questo credo che l'idea della storia fosse buona, la trama in generale almeno. Non sono d'accordo con alcuni dei giudizi che ti sono stati dati, quelli che dovrebbero essere più oggettivi come quello dello Stile e della Forma. A mio parere in alcuni punti sei finita troppo sul colloquiale, quel colloquiale che non è proprio bello leggere, un po' troppo Moccia, se mi passi l'espressione. All'inizio sei partita bene, ma più scorrevo la pagina e peggio andava. Specialmente la lettera di Draco a sua madre. Completamente OOC (cosa anche questa che non hai citato nelle avvertenze alla storia). "baci"? "cara mamma"? non suonano molto Draco. E poi non mi è chiaro la grammatica di questa frase: "credo che papà aveva ragione a volermi mandare a Dumstrang". Forse nel parlato potresti anche dirlo, ma non in questo caso non faceva scorrerre il testo come avrebbe dovuto.

21/02/12, ore 17:30

Che carina!!! Per me, che ho un amore sconfinato per le one shot e per le flash FIC, la tua fan fiction è un clichè! Fantastica! Non mi sembra che ci siano errori oltre a ciò che ti ha segnato la giudice ovviamente (non si discute mai il giudizio del giudice supremo di un contest). Mi piace, nel complesso risulta molto molto gradevole
Alla prossima
Un bacio
Piccola Stella Senza Meta
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 10:51 pm)