L'ultima Giratempo.
di SavetheFrog

10/05/12, ore 12:45

Ma quanto sono cariniiiiii <3
Adoro questo capitolo, davvero *-* Li trovo perfetti insieme...e mi piace da morire come hai fatto svolgere il tutto :)
Ora però sono davvero curiosa di sapere come si svilupperà la storia della Giratempo...Freeeeeed, tornaaaaa!!!
Ok scleri a parte...se davvero brava!
Baci

09/05/12, ore 15:22

Oh! Finalmente! XD
Per quanto io sia per le coppie canon e perciò veda George solo con Angelina, in questa storia ho seguito passo per passo lui e Mina, perciò... finalmente l'hanno capito!!! XD
Un saluto, capitolo bellissima *-*
Giuly

07/05/12, ore 19:13

Okai..mi sto LETTERALMENTE sciogliendo..sono dolcissimi *-*...solo una cosa non ho capito..si sono baciati baciati oppure solo il bacio sulla fronte..no perchè devo capire se esultare di gioia e urlare "finalmentee" oppure attendere ancora ahahah:)
Eccomi qui alla fine dei tuoi capitoli..storia veramente bellissima sono contenta di seguirla. Sarai stufa ormai di vedere che ti scrivo (che palle!!) ma sotto sotto so che le recensino fanno sempre piacere, parlo per esperienza personale ahah! Te lo ridico un'altra volta scrivi bene, scorrevole e sai incuriosire il lettore hai incuriosito anche me e vedi di postare in frettisssssssima il prossimo capitolo!! Ti aspetto:)
Mery.

07/05/12, ore 16:04

oddio:) Glemin è fantastica veramente, adorabile, hai creato proprio un bel personaggio! Per non parlare di George..non l'avevo mai visto così, sempre IC per carità, ma più, come si può dire..valorizzato enfatizzato..mi piace mi piace, me ne sto innamorando anche io ahah:) E' così gentile simpatico coraggioso e malizioso al punto giusto! Brava brava..complimenti veramente! Ora continuo la storia! Un bacione grande grande:)

06/05/12, ore 17:35

E' SUCCESSO!!!!
si sono baciati! yeaaahh!!! (non sai da quanto aspettavo questo momento!)
ehe, che bello. oddio è troppo divertente quando Mina è gelosa della ragazza fata. E George che fa il cascamorto? Hahahah oddio, sappi che ho AMATO questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Sophie

06/05/12, ore 17:35

Eccomi di nuovo qui a recensire questa davvero bellissima storia! Ecco te lo dico molto brevemente per non rompere: ADORO LA TUA MINA. Mi piace il personaggio, così un pò sbarazzino e simpatico, e il fatto che sia un animagus mi entusiasma molto. Mi è piaciuto anche il nuovo fred più coinciso e deciso. Continuerò a leggere perchè la storia mi incuriosisce moltissimo spero che riesca a recuperare questa dannatissima giratempo il prima possibile! Complimenti scrivi davvero bene! Un bacio. Mery.

06/05/12, ore 17:23

Dunque, eccomi qui a recensire. Che dire? Non mi aspettavo per niente il bacio! E' stata una bella sorpresa. Mi è piaciuto molto il fatto che, in un certo senso, entrambi hanno preso la decisione. Ovvero, George le dice: ora ti bacerò (il che vale come se avesse fatto il primo passo), ma poi è lei a baciare lui (il che è il primo passo). E' la prima volta che leggo una cosa del genere: mi è piaciuto davvero tanto. Ma andiamo con ordine, sono partita dalla fine.
La prima parte del capitolo mi è piaciuta molto. Sei stata brava a dipingere questa sorta di "tensione" tra i due. Soprattutto, mi è piaciuto vedere Glemin curiosa (ma non nel senso stretto del termine), delicata e paziente, perché sapeva che doveva essere George a parlare con lei. Mi è piaciuto anche come George si sia aperto con lei e come lei sia riuscita a trovare le uniche parole che potevano tirarlo su: "ce la faremo".
Mina gelosa è adorabile, soprattutto perché cerca in tutti i modi di darsi un contegno, come se non fosse gelosa, ma solo infastidita da... qualcosadinondefinitochediciamoceloègelosia.

"-George Weasley.
Concluse lui affabile porgendole la mano tutto un sorriso, Mina alzò gli occhi al cielo. Cascamorto.
" : ecco, questo pezzo è fantastico. In primis, perché adoro George così: insomma io ho sempre avuto l'idea che i gemelli ci sapessero piuttosto fare con le donne, quindi adoro vederli in questi ateggiamenti da "sì, sono un figo, e lo so, e tu cascherai ai miei piedi". E il pensiero di Glemin, poi? Stupendo. E' ancora nella fase "mi da fastidio, ma non sono gelosa, però è proprio un cretino". Leggere il suo commento mi ha fatto ridere, l'ho trovato proprio super appropriato.

"Glemin era già stata eliminata dalla conversazione e annoiata ... : questa frase mi ha fatto rotolare dal ridere. Povera Mina. E comunque, diciamocelo, secondo me George un po' lo fa apposta!

"-Non è che per caso ti piaccio?
Chiese tutto un sorriso, Mina avvampò. Non poteva averglielo chiesto davvero. George ridacchiò
": l'ho già detto che amo George in questa veste? Sì? Va beh, lo ripeto. Amo alla follia quando è sicuro di sé, ti stuzzica e ti prende anche un po' in giro. Non so, ma questo per me è un atteggiamento così... IC. E fra l'altro, per me è anche indice che Glemin gli stia facendo proprio bene: all'inizio della storia un comportamento del genere da parte di George avrebbe stonato, visto la perdita che ha subito, invece qui sta proprio bene, non è stonato, fila tutto. Quindi, doppiamente brava, perché non è facile dipingere qualcuno dopo un lutto e farlo credibile.

Quindi, nel complesso il capitolo mi è piaciuto un sacco. Scopriamo un sacco di dettagli sul carattere di Mina (anche se li avevamo immaginati, però è una conferma, ecco), su George che finalmente comincia ad avere uno spiraglio di luce e sul rapporto tra i due. L'unica critica che ti posso fare è il passaggio un po' rapido da una scena all'altra, è stato un po'... frenetico, ecco. E' l'unica critica che posso farti, per il resto mi è piaciuto tutto. Soprattutto, è bello che Mina subito neghi a sé stessa di essere gelosa, ma poi dopo aver riflettuto si dica "va beh, è inutile fingere, mi piace. Adesso vediamo come va": fa capire che ha una personalità forte, il che collima perfettamente con tutto quello che ha vissuto. E' dolce e timida, sì, ma visto quello che è riuscita a superare non può che avere, passami il termine, due palle così! Quindi davvero un ottimo lavoro.

Bene, ora l'angolo della rompina:
- in primis, ho notato qualcosa di strano nell'html: non so perché ma a metà storia, quando George comincia a parlare della battaglia e di Fred, la scrittura s'ingrandisce all'improvviso. Magari dai un occhio :)

- -Ce la faremo!
Preferì determinata, -> proferì immagino

- che non aveva una vero e proprio piano. -> ti è scappata una a

- Mano sul fuoco: quella è una donna, se non lo è allora a Dawncraft piacciono le salsicce (come si diceva dalle sue parti). Commentò aspramente Mina tra i suoi pensieri. -> dunque qua dovresti aggiustare un po' la frase, perché il punto prima del commentò non ci sta, spazza troppo il pensiero. Quindi o metti in corsivo anche "(come si diceva dalle sue parti)" facendolo rientrare nei suoi pensieri, in modo da eliminare il punto prima di commentò, oppure rigiri il tutto (per esempio:Mano sul fuoco: quella è una donna pensò aspramente Mina e se non lo è allora a Dawncraft piacciono le salsicce, come si dice comunemente dalle sue parti. )

- George sorrise, se si vuole, anche molto lusingato. -> non ho capito il "se si vuole" e visto lo stile di narrazione da te adottato (in cui di solito abbiamo o il pov di Mina o di George), questo commento "esterno" secondo me stona. Forse sarebbe meglio una cosa come "George sorrise, in realtà anche molto lusingato.". Ma ovviamente l'autrice sei tu, è solo un suggerimento :)

- Chiese imitando il suo tono di voce. Una bacio e poi un altro. -> qui è scappata una a

- Ora ti bacerò Glemin Winer, se tu rimanessi qui senza trasformarti in volpe e scappare nella notte, il mio orgoglio maschile te ne sarebbe molto grato! -> questo appunto è molto personale e puoi bellamente ignorarlo: forse anziché il punto esclamativo starebbe meglio un bel punto, molto incisivo e che fa trapelare la sicurezza di George (che già trapela dal resto della frase)

Bene, basta ho finito. Spero che l'angolo della rompi non ti infastidisca ^^''

Concludo facendoti tantissimi complimenti, perché a ogni capitolo non fai altro che aumentare la mia curiosità di sapere che cosa succederà, di sapere se troveranno la giratempo, di sapere come andrà tra Glemin e George (e in più c'è una vocetta nella mia testa che non fa altro che dire: "e Fred? e Fred? Quando arriva Fred? Fred, dove sei?")

Oh, e grazie per i ringraziamenti a fine capitolo! Mi hanno emozionata (sul serio).

Un bacione
Cri

06/05/12, ore 16:45

Ciao!:) inizio davvero bellisimo, bella storia..mi ci sono imbattuta prima e siccome io sono una FAN dei gemelli ho deciso di leggere il primo capitolo..mi incuriosisce molto e direi che tu scrivi veramente bene.
Mi piace mi piace ti metto tra le seguite. Anche se devo ancora leggere gli altri capitoli spero tu posti presto perche sono sicura che li divorerò in fretta ahah! Un bacione complimenti ancora.
PS:
Sono nuova di questo sito e ho appena postato due capitoli della mia prima (oddio O.o) fanfic se ti va di passare a dare un'occhiata o recensire mi farebbe piacere! Ciao:)

06/05/12, ore 16:27

Ciaoo!
Questo è il mio capitolo preferito,sappilo! *-*
Dolcissimo....mi piace moltissimo il tuo George <3
Okay....sono troppo romantica,anche essendo la Regina di Ghiaccio :)
Molto intraprendente la nostra Mina,non trovi? xD
Se salveranno Fred,potresti dire a Mina di presentarmelo? :)
Bel capitolo. Scrivi benissimo ;)
Un bacio,Dora

24/04/12, ore 21:56

scusa la mia nuova assenza ma ero in gita con la classe xD ahh ecco il segreto oscuro che nascondeva glemin! e sì, lei E' un cipresso! sai che ti invidio? riesci a portare avanti una bella storia... io sono "impelagata" nel secondo capitolo di una mia storia, una originale, che ancora non pubblico perché prima voglio avercela ben sicura! uff.. vabeh... stavolta niente critiche costruttive ;) aggiorna presto!

15/04/12, ore 19:12

Eccomiiii!!
In effetti, era un bel po' che seguivo questa storia ma non ero mai riuscita a trovare il tempo per scrivere una recensione degna del suo nome ;) Poi nell'ultima settimana sono stata senza internet, quindi ho letto solo ora l'aggiornamento!
Ma partiamo dall'inizio...adoro l'idea che hai avuto! Ho davvero odiato zia Row quando ha deciso di uccidere Fred, quei due non riesco proprio a vederli separati! Quindi vedere George che fa di tutto per riavere suo fratello è meraviglioso <3
Il nuovo personaggio: Mina! Ma io amo quella ragazza!! E ti prego dimmi che li farai finire insieme perchè li vedo troppo bene!!! :)
Questo capitolo mi è piaciuto tanto, finalmente si inizia a sapere qualcosa di più su di lei. Povera ragazza! Spero che si venga a sapere che quel Claus è morto in maniera violenta e dolorosa :p
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, si inizano ad avvicinare alla Giratempo!! :)
Brava, davvero!!

14/04/12, ore 22:34

Che carino questo capitolo...mi è piaciuto tanto *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo...
Un saluto,
Giuly
P.S. Se ti va di passare da me...mi piacerebbe sentire le tue opinioni, scrivi molto bene ^^

14/04/12, ore 00:52

Ehilà! :)
Allora, è inutile che ti ripeti di quanto amo Mina e George insieme perché te l'ho già fatto capire, e anche abbondantemente.
La prima scena è davvero carina, ho immaginato Glemin tutta emozionata per la sua nuova bacchetta ed era davvero... carina! ahaha :)
La sua storia mi ha fatto quasi commuovere, anche il fatto che George non abbia voluto parlare di Fred. :'(
Sono così contenta che lui l'abbia tirata fuori da quell'inferno!
E poi amo il modo in cui hai "disegnato" (mi piace usare questo termine per indicare i personaggi inventati dalle fanwriter) il carattere di lei: poco invadente, ma sempre sensibile alle emozioni altrui (specialmente a quelle di George xD)
Ho adorato la signora Emily Goodwill (sai che volevo usare un cognome del genere per uno dei miei personaggi? D: però non ti anticipo niente u.u) mi ha ricordato terribilmente Molly, con tutte le sue preoccupazioni verso il prossimo, soprattutto per i giovani "giovanotti" ahahah :)
E poi BAM! George confessa la motivazione di questa complicata e assurda ricerca.
Ne parleranno ancora insieme, vero?
Dimmi di sì, non vedo l'ora di emozionarmi a morte leggendo di George che racconta del gemello :')
Bellissimo capitolo, come sempre, anche il titolo mi piace un sacco! Complimenti!
P.S. Hai ragione, i legni delle bacchette calzano proprio a pennello!
Mi potresti dire dove hai trovato queste informazioni?
Grazie in anticipo, a presto! :)
(Recensione modificata il 14/04/2012 - 01:02 am)

13/04/12, ore 15:52

Giardino con magnolie e cancello in rame....il mio cervello sta cercando di collegare gli indizi.Direi che per ora ho due supposizioni,ma non ne sono poi così sicura.
Ottimo capitolo,davvero!
Alla prossima,
MooneyDora

13/04/12, ore 10:32

Ma che bello, ho aperto EFP quasi per caso e ho trovato un tuo aggiornamento! :)
Allora, il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre del resto! Mi piace che finalmente sappiamo di più su Mina, poverina. Ne ha passate tante... Ma Claus che fine ha fatto? Immagino lo scopriremo più avanti! E l'albero di magnolia della sua vecchia casa? Scommetto che é un indizio sulla sua vera identità! :)
Quindi bravissima, hai dato una risposta a molte domande ma allo stesso tempo ne hai create di nuove! Brava brava brava! :)
Mi chiedo se nel prossimo capitolo si parlerà di Fred!
Ti cito questo passaggio, che ho adorato: Glemin guardava la sua nuova bacchetta e fremeva di emozione mentre aspettava quel treno che li avrebbe portati a Nottingham a cercare la pozionista Emily Goodwill. Finalmente ce l'aveva fatta. Non sapeva perchè, ma quel treno, per lei, era un simbolo. Il simbolo diuna nuova nascita, come se, sui sedili rossi e vellutati di quel grosso arnese metallico, sarebbe sfrecciata via da un passato fatto di crimini, ingiustizie e orrori. Bellissimo! :)
Alla prossima
Cri
(Recensione modificata il 13/04/2012 - 11:16 am)