Nearly Headless
Membro dal: 03/01/12
Recensore Junior (137 recensioni)
 

-I solemnly swear I'm up to no good-
 

Una ragazza silenziosa che osserva il resto del mondo dal suo angolino, con un quaderno e una matita a portata di mano.
Amici che si contano sulle dita delle mani e libri al posto dei fidanzati.

Leggo più o meno da quando ho imparato a farlo, ma Harry Potter ha completamente cambiato sfumatura ai valori in cui credevo, come il coraggio, l'amicizia e l'amore, anche se il mio genere preferito non è il fantasy.
Ammetto di trascurare lo studio, ma ho comunque ottimi voti (non mi chiedete come) quindi suppongo vada bene lo stesso, giusto? 
Il mio motto è: "Leggi, che c'è ancora molto da leggere", questo vuol dire che i libri mi seguono dall'ora di pranzo fino a sotto il cuscino.
 
Più che vivere, sto seduta davanti al camino.
Più che respirare, leggo.
Sono nata per sapere.

-Nearly Headless-
"Le persone tranquille hanno le menti più rumorose"

 
LINKS ABOUT ME

* * *


Questa che avete appena letto è la prima presentazione che ho scritto qui su EFP e non mi va di cancellarla, ma dopo aver dato questo tocco poetico (almeno credo) che non mi si addice e avendo letto le presentazioni di altri autori più fighi di me, ho deciso di aggiungere qualcosa di più succoso, ecco.
Mi chiamo Francesca e vivo a Napoli, città che amo con tutta me stessa. Non sceglierei mai di vivere in un altro posto di mia spontanea volontà, a meno che non sia all'estero.
Detesto le persone che credono nei cliché e dicono che qui ci sono un sacco di rapinatori e spazzatura, perché non è affatto vero. Posso camminare tranquillamente con il mio iPhone 4S in tasca o in mano per le strade del centro (pulitissime) senza temere niente.
Dalle mie parti questo sentimento di appartenenza lo chiamano "orgoglio partenopeo" e ciò riguarda anche l'aspetto calcistico, infatti dentro le mie vene scorre l'amore e la fede per il calcio grazie a quel grand uomo di mio padre. Ora, sempre grazie a lui, vivo la domenica e i giorni delle partite infrasettimanali con l'ansia addosso, ma non ne posso fare a meno grazie a Dio - o grazie a D10S?

Come già accennato, abiterei volentieri all'estero, questo perché amo le lingue e le culture, infatti frequento il liceo linguistico.
No, non faccio tedesco, faccio spagnolo, anche se vorrei impararlo da autodidatta un giorno, quando ne avrò tempo e voglia. 
Mi piacerebbe imparare anche l'arabo, il cinese e il giapponese. Ma la mia scuola fa schifo e non c'è neanche un misero corso extracurriculare da poter frequentare.
Ho una sorella minore, si chiama Claudia e sembra un cane ed è bionda, ma non sono sicura che vi interessi.

Parlando delle cose che fanno di me quella che sono, potrei dire che faccio un uso spropositato e vergognoso degli avverbi, tanto da poter deludere profondamente il primo datore di lavoro di David Martìn, ora non mi viene il nome (chi ha letto i libri di Zafòn può capire, chi non li ha letti dovrebbe assolutamente farlo).

Le fanfiction che scrivo sono tutte su Harry Potter e non so se un giorno comincerò a scrivene su altri argomenti o addirittura a scrivere qualcosa di originale. 
Ne ho una paura immensa, paura di essere scontata e di avere uno stile inguardabile.
Di Harry Potter mi piace tutto, delle fanfiction su questa saga non proprio. 
Sono rigorosamente fan del canon, l'unica eccezione la fanno le Wolfstar, la mia nuova passione. Le adoro immensamente e le leggo come fossero acqua fresca nel mezzo del deserto.
Le Dramione non è che le destesti, è solo che le loro fan sono convinte che i personaggi siano molto "IC". COME.PUO'.UNA.COME.HERMIONE.GRANGER.STARE.CON.UNO.COME.MALFOY. Devo ancora trovare qualcuno che me lo spieghi. 
Per il resto riesco a leggere un po' tutte le storie che popolano questo sito senza dare di matto per quanto siano stravaganti, quindi potete mettermi sotto il naso qualsiasi cosa (ho letto persino una Ron/Hagrid. Pazzesca!)
Adoro le persone che recensiscono con entusiasmo, quando davvero gli piace quello che leggono. Io stesso faccio parte di questa categoria. Credo che queste recensioni facciano sentire l'autore davvero bene, l'ho provato sulla mia stessa pelle. Se non fate parte di questo gruppo, per favore almeno una volta provateci, le recensioni entusiasmate (e entusiasmanti) sono anche divertenti da scrivere!
Credo di essere abbastanza oggettiva nel recensire e scrivere. Quindi, caro lettore, anche se non ti piace come la penso, leggi le mie storie e lascia un commento, una critica o anche delle parole che ti vengono in mente per caso, alla Silente.
Spero di non averti annoiato e che sia arriato fin qui. Grazie mille :)
Ah, e auguri (se è in corso una festività o anche il tuo compleanno o il tuo onomastico, non si sa mai)
A presto, spero! ϟ

A volte il destino percorre strade sterrate, ma in questi casi la destinazione è ciò che conta.
*
Nessuno parla mai di Liam Orion Black.
È difficile descriverlo in poche parole, ma per capire basta conoscere la sua storia.

*
Autore: Nearly Headless | Pubblicata: 25/03/12 | Aggiornata: 19/06/12 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 5 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 23 recensioni

2 maggio 1998.
2 maggio 2012.
14 anni di ricordi.
-
Cento parole dedicate a tutti i Potterhead e alla lettura dell'ultimo libro e in particolar modo della battaglia di Hogwarts.
Spero vivamente che le vostre emozioni si siano mischiate assieme a quelle di Harry come è successo a me.
Autore: Nearly Headless | Pubblicata: 02/05/12 | Aggiornata: 02/05/12 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 5 recensioni

Un pezzo di vita confezionato accuratamente in drabble, prezzo convenientissimo! Una per
OGNI
SINGOLO
WEASLEY.
Per lasciare un ricordo di tutte le teste rosse (ma anche bionde o more), e vi assicuro che in questa famiglia di teste ce ne sono un'infinità!
Autore: Nearly Headless | Pubblicata: 31/01/12 | Aggiornata: 02/04/12 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 18 - Raccolta di Drabbles | In corso
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Weasley, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago | Leggi le 97 recensioni