Richiamo al proibito
di lety91

30/09/12, ore 21:15

Ciao Lety,
come promesso, eccomi a recensire questo primo capitolo della tua originale.
La trama sembra intrigante, seppur tu non abbia svelato nulla di concreto a riguardo a parte l'aver menzionato il frutto proibito del protagonista. Ma parlando proprio del protagonista, non ho capito se in questo primo capitolo sia una donna o un uomo a parlare, in quanto nella frase " La mia maledizione. L’unica cosa che mi fa continuare a respirare, sentirmi vivo." parli al maschile, mentre, verso la fine scrivi: "Un richiamo, che mi ha condotta al mia vera pace." parlando, appunto, al maschile. (La cosa mi ha un po' deconcentrata e confusa.)
Vorrei suggerirti di rivedere quanto scritto, soprattutto perché ci sono delle frasi che andrebbero corrette, come queste:

All’inizio non ho mai capito cosa significava per davvero. / La giusta coniugazione verbale sarebbe significasse.

Non ci davo importanza. / Qui siamo di fronte ad un errore comune, hai utilizzato un linguaggio colloquiale e per tale motivo la frase risulta un po' fuori luogo. Sarebbe meglio scrivere, semplicemente,  Non gli davo importanza.

Spero che non ti abbia urtato o offesa, questo mio darti piccoli consigli. Sei libera di ignorarli.
Proseguo la lettura.

Kim NaNà