Burlesque
di LadyOA

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/01/22, ore 06:28

Ciao cara, solitamente faccio sempre questo avviso, io ho un limite gigantesco: non amo le AU, non le leggo mai, tranne quando si tratta di ZoNami, e allora ogni tanto faccio una eccezione alla regola, e me ne concedo una (lo so, pare strano, ma mi fanno soffrire quando non sono ambientate nel mondo di One Piece, ma naturalmente è solo un mio problema).
Comunque, in un momento di estremo bisogno verde e arancio, mi sono concessa “Burlesque”. Nonostante non sia appunto il mio genere e io mio stile prediletto, l’ho letta tutta in una sola notte, perciò che la mia recensione arriva sul finale. Ti dico che quella notte avevo bisogno di leggerezza, di semplicità e una storia su di loro che mi distraesse dalla tristezza e la FF c’è riuscita in pieno! E ci tenevo a fartelo sapere!
Vedere uno Zoro innamorato di Nami per me è sempre credibile (ahahah), nonostante vederlo in atteggiamenti galanti  sia stato sconvolgente (ma capisco l’occ e l’ambientazione di quegli anni che lo rendono appropriato)! Intanto mi è piaciuto che fosse poliziotto, con Rufy compagno di pattuglia (lol), ma soprattutto, che mentre tutti gli altri avevano le loro fidanzate, e cercassero compagnia la sera, lui sembra già diverso, da solo, che aspetta la sua persona della vita; quella giusta, quella adatta a lui, e poi la trova quando il suo sguardo si incontra con quello di Nami. Penso che sia stato il motore che mi ha fatta continuare a leggere più di tutto. Avvertire quell’interesse di lui, e di lei anche, in un altro scenario, è stato bello, che quasi mi ha fatto dimenticare di non essere nel mondo di One Piece.
Sei stata attenta a tantissimi dettagli dell’epoca, e tanta delicatezza nel raccontare  bene il genere che hai delineato, come fosse davvero un film con tutti gli elementi giusti inseriti al suo interno. E per questo veramente tanto di cappello, secondo me non è facile immedesimarsi in un mondo specifico e poi saperlo gestire ricordando di stare attenti ad ogni dettaglio che lo riguarda. Anche la sensibilità tra il  passato in guerra, ciò che rimane nel presente, e parlare di un lavoro come quello di Nami senza insultarlo o sminuirlo.
La tua FF mi ha tenuto compagnia tutta una notte, e ho aspettato con ansia di vederli finalmente insieme senza i maledetti e ingiusti  problemi esterni.
A presto,
Roby
🙃

04/01/22, ore 20:17

Ho finito ora la rilettura di questa meravigliosa storia.
Quanta strada è stata fatta dal primo incontro, dal scoprire chi era chi e dall'accettarsi.
Quanta strada è stata fatta tra dolore, gioie e infinite paure.
Quanta strada eppure eccoci qui, finalme te a un lieto fine, sudato e meritato.
Ho adorato i continui sviluppi e il slow burn della coppia principale, e se anche alcuni pg, in 10 anni di stesura, per me han cambiato fazione da "non mi piaci" al "ti proteggerò precius child", qui nella tua visione li ho trovati perfetti e ben usati.
La narrazione è sempre veloce e calibrata nella suspance, i dialoghi scorrevoli e principali nella scena, che accompagnano il lettore allo step successivo.
Brava davvero.
Spiace un pò nel veder conclusa una storia che ha dato tanto, ma il finale a lungo atteso è arrivato e non poteva che essere così dolce e peccaminoso.
Complimenti davvero, è stato un onore seguire la tua crescita di scrittrice con questa tua perla di ff.

Zomi

02/01/22, ore 18:28

Oddio.
Oh mio Dio.
Ma... ma è proprio lei?
Sei tu?
Dimmi che sei tu e che i postumi di Capodanno non si fan sentire sottoforma di leggendarie ff che ritornano dopo anni.
Dio mio, sei... sei davvero tu?
Per togliermi i dubbio basterebbe la lettura di questi capitoli (ben due!) che riprende in mano il filo tagliente della tensione della trama in cui si era interrotto, e che diamnine se non è lei allora il cotechino sta facendo un ottimo lavoro!
Oh mio io, è lei, è tornata!
Questa ff che tanto mi ha regalato e che tanto ho amato!
E torna a macerarmi l'anima con la storia d'amore più travagliata e sensuale che mai, con lo stile ritrovato e una spinta in più che mai sbaglia a presentarsi.
Complimenti, complimenti davvero e un bentornata di puro e immenso cuore

Zomi
(Recensione modificata il 02/01/2022 - 06:30 pm)

17/08/16, ore 11:05

Mi spiace molto che questa fanfiction non sia stata più aggiornata, a parer mio è molto bella e scritta anche bene. L'ho trovata per caso e mi ha subito colpito :)
Vedo che è ancora in corso magari posso sperare che un giorno tu la riprenda :)
Molto bella complimenti! :)

23/11/12, ore 09:00

Ciao! ^^ Bella storia , complimenti! Quest'ultimo capitolo è stato molto interessante, specialmente la scoperta che anche Zoro era nel villaggio di Nami durante la guerra! Povero ragazzo, questa è una di quelle scoperte che uccidono la salute! sono curiosa di scoprire come si libereranno di Miwak , per cui sperO pubblicherai presto il continuo! A presto!! :) P.S. Attenzione agli errori di distrazione! XD

19/05/12, ore 12:25

Bellissima, brava. Ecco che i nostri amici si sono uniti per riuscire a salvare Nami, Zoro e Franky dalle macchinazioni di Mihawk, mentre lui si crede in vantaggio su di loro, ma adesso sono in tanti, c'è perfino Bonney a cui Nami non piaceva perché la credeva una donnaccia, e invece ha capito che non lo è, anzi è molto buona ed è pronta a sacrificarsi per le persone più importanti della sua vita, poi si dice: più si è, meglio è, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

18/05/12, ore 20:25

mizzica,quante cose si scoprono
chi l'avrebbe mai detto
il nostro gruppo di eroi si è messo in moto
ora bisogna solo trovare il modo di fermare una volta per tutte Mihawk e prendersi finalmente quella felicità negata per tanto tempo
Sanji e Rufy allora sapevano tutto eh?! io non ci credo,secondo me hanno fatto finta di sapere per fare bella figura con le proprie fidanzate ahahaha XD

18/05/12, ore 20:11

ma quanto è idiota Zoro
dovevi per forza farti dire tutto dai tuoi amici??! non potevi fare 2 più 2 ??
meno male che ci sono gli altri senno come minimo entravo dentro la fic e ti prendevo a sberle
adesso corri da Nami e fatti perdonare hai capito?? *lancia uno sguardo assassino al povero poliziotto*
bene,tutti i nodi finalmente stanno venendo al pettine ed ognuno comincia a fare la propria parte per fermare Mihawk e ricongiungere i due amanti

18/05/12, ore 19:42

E ch bella Sfortuna, nello stesso posto, entrambi potevano salavare Nami, ma solo Franky la salvò, anche se in parte dovuto a uno sporco ricatto.
Bibi poverini con un fidanzato così... e Bonney se non ci pensa quella più vicina a caratterialmente a Nami a dare una svegliata alla situazione, stavano ancora lì a discutere!
Complimenti bel capitolo, vediamo cosa si inventano.

16/05/12, ore 20:32

Povero Zoro, perfortuna ci sono gli amici.
grazie al cielo Robin e Bibi hanno raccontato la verità, Bonney perfortuna si è ricreduta.
Complimenti

16/05/12, ore 14:29

no,dimmi che non è vero O_O
bastardo è_é ha davvero uncciso una povera bambina solo perchè essere del sud??
ok è ufficilae,Mihawk...la pagherai cara
e adesso Zoro ci va di mezzo solo perchè ha cercato di difendere la piccola
ç_ç triste,tanto tanto triste
Zoro,raccatta le palle e fai qualcosa per l'amor del cielo

15/05/12, ore 16:08

ecco perchè Franky è sempre stato cosi misterioso per quanto riguardava il suo passato
ha protetto Nami macchiandosi di un omicidio
che cuore nobile
e Mihawk fa di tutto per ricattarlo,bastardo è_é
spero abbia una bella lezione per tutto il male che ha fatto

15/05/12, ore 12:40

Bellissima, brava, come sempre del resto. Non mi sembra tanto corto, perciò non preoccuparti.
Ecco che sappiamo un po' di più del passato dei nostri amici e di Mihawk, e delle sue mire dopo il matrimonio, cioé continuare a rovinare Zoro, dopo averlo prima promosso. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

14/05/12, ore 19:38

Ecco perchè Mihawk ha questa fissazione per NAMi!!!!!!
Adesso si è scoperto tutto.
COMplimenti, capitolo corto ma di fondamentale importanza!!!

12/05/12, ore 12:33

Bellissima, come sempre. Ora del losco piano di Mihawk, su Nami, Zoro e Franky lo sa anche Brook, ma chissà che si potrà fare con quel mostro che ha in pugnoi tutti, boh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]