Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

02/03/14, ore 12:52

Eccomi qui! (C'è l'ho fatta...finalmente!)

Ok sono riuscita a leggere il prologo ed il primo capitolo (good for me).

Intanto ti dico che l'idea del prologo con le schede dei personaggi, foto etc mi è piaciuta davvero molto molto.

Riguardo al primo capitolo, è un inizio interessante molto interessante. E non so perchè già adoro i personaggi :D

Mi piace anche molto il tuo stile, complimenti! Continua così!

28/02/14, ore 18:04

Ciao! Volevo indicare questa storia fra le scelte del sito. Elenco le mie motivazioni di seguito.
Prima di tutto, è scritta bene, scorrevole, lineare e mai contraddittoria, se non laddove serve alla stessa trama e alla caratterizzazione dei personaggi.
I personaggi sono ben delineati e bucano il foglio. Sono umani, descritti e fatti sentire, trasmessi, tramite pregi e difetti che li rendono reali e rendono molto facile immedesimarsi in essi e con la storia.
La trama è ben sviluppata, non ci sono buchi e il tutto trova un suo senso, come tanti piccoli pezzi di un puzzle.
È una scrittura vibrante e la storia si fa leggere, è accattivamente e molto divertente, seppur a tratti si occupi di temi che potrebbero appesantire i capitoli, ma il modo in cui sono stati affrontati dall'autrice rende il tutto semplice, di facile comprensione e delicato.
Anche le scene di sesso sono ben ponderate e non delle scene di cattivo gusto, descritte tanto per attirare l'attenzione.

27/02/14, ore 15:49

Oh! Fuori uno! Chiarimento, si intende...
Ti uso come pausa sul lavoro, avevo serio bisogno di due risate, perché sto morendo di sonno, ho lo sco...erm a mille e Lou e Ville, con i loro scambi di battute, sono un toccasana rilassante e divertente!
Capperi, lui è proprio senza pudore, mentre lei ne ha fin troppo. Sono il sole e la luna, aveva ragione Simone, ma non in quel modo per cui si contrappongono senza poter trovare un equilibrio, ma nel modo in cui uno compensa l'altro!
Devo dirti che Lou mi piace tanto, perché è dipinta come una persona normalissima.
Voglio dire, quando leggo la tua storia posso tranquillamente immedesimarsi, perché lei è speciale nel suo essere someone regular XD
E con questo, lascia che ti prenda un po' in giro lol, laghi di giada, altrimenti non mi passa più il pomeriggio...e ci sentiamo presto XD

26/02/14, ore 20:35

U.u!mars e nana, mi hai presa su due fronti ;) e finalmente ci siamo chiarite con con julian, ci siamo forse chiarite con nur, con ville sembra andare tutto a gonfie vele e le sicurezze di lou sembrano, molto lentamente, prendendo piede! Molto bello il pezzo in cui lei pensa e ricorda alla sua. sbronza e alle sue domande esistenziali, così come quando ripensa al bacio rubato. x stasera passo e chiudo xche c e Giulio ;) in tv ma aspettati altre recensioni deliranti ;)

26/02/14, ore 09:15

Eccomi! Ieri mi sono auto-limitata, 3 capitoli e poi nanna XD sono cmq morta, sarà il tempo?
Anyway! Allora diciamo che... la fuga da Helsinki in parte ci sta... eccome. Io pure sono un Urlando furioso (scusa il gioco di parole) e a volte prferisco allontanarmi per non esplodere. E pii, diciamocelo, a volte staccare la spina può servire a vedere la cose in maniera distaccata, più chiara, anche se a Lou non è servito a molto, visto che il pensiero fisso di lui è rimasto tale.
Certo, le scottature delle storie, anzi della storia precedente, bruciano ancora, ci sono strascichi di dolore e paura che sono più che comprensibili. Poi, improvvisamente, mentre lei cerca di non farsi vedere, eccolo lì, lui spounta fuori con un Buh! e lei ci ricasca! Inutile dire che la scena dove finalmente si concedono l'un l'altra è molto bella. Non sei scesa troppo nei dettagli, almeno non in quelli "finali" e a me piace così. Per carità sulle scene di sesso è questione di gusti, ma io non amo particolarmente quelle troppo specifiche.
AH, tornando indietro di un passo... la cena... dal comportamento di Nur si direbbe che ha capito che Valo non ha occhi che per Lou... e il suo portarsi a letto Julian ne potrebbe essere la conseguenza, anche se per come l'hai presentata, non mi sembra una che si tira indietro davanti a un belluomo.
Simone ha tutto il mio amore... che ne dici di uno spin off o una OS su Simone? Dai, dai dai! lol

Io sono innamorata di Simone! Oltre a dipingerlo bello ha un carattere che è uno spettacolo, mi fa morire dal ridere e secondo me hai reso perfettamente l'atteggiamento di alcuni ragazzi che vivono la loro omosessualità in tutta tranquillità, come dovrebbe essere. Ci ho rivisto diversi amici e la cosa mi ha fatto ancora più ridere.
Ed è proprio un curiosone il bel biondo eh?
Spero che non combini danni durante la sua permanenza!
Mi piace la scelta di Lou di non impicciarsi degli affari di Valo leggendoli dai giornali, troverebbe, credo, solo un mondo di scemenze alle quali probabilmente non crederebbe ma che le lascerebbero comunque il tarlo.
E vai Lou!

25/02/14, ore 12:17

Non conosco Valo ma da come lo descrivi mi sembra davvero disarmante con quella sua ostentazione, forse finta, di sicurezza e le sue battute a volte pungenti ma che arrivano sempre dirette al dunque.
Sei innamorata dei suoi occhi? Perché se c'è una cosa che non dimentico e che continui a definirli come laghi di giada, per cui immagino che ti mandino in pappa il cervello? LOL
Julian... allora, ju le mani e che cavolo XD Però devo dire che lui mi è simpatico come personaggio, anche se ovviamente, come tutte immagino, parteggio per Valo e non vedo l'ora che arrivi Simone!

25/02/14, ore 12:15

La tua Lou mi piace sempre più! In parte forse perché mi ricorda molto il personaggio di una romantica che sto scrivendo senza postare... è vera, con reazioni molto realistiche e non ti dico quanto mi hanno fatto ridere tutti e due. Ti dico che mi sono incollata allo schermo perché volevo continuare a leggere, non solo spinta dalla curiosità ma anche da questa vena ilare del tuo scritto, che ho apprezzato molto, e che riesce a spezzare bene i momenti sia di drammaticità che di romanticismo! Mi sembra un ottimo connubio se posso essere sincera.
Sappi che le miei occhiaie, sono da imputare solo a te e Valo. E dire che non sono manco una fan degli him!

25/02/14, ore 12:12

Comincio col dirti che mi è piaciuto molto l'espediente con cui fai realmente incontrare Lou e Ville, perchè in qualche modo lo umanizza e forse la aiuta a percepirlo come un umano qualsiasi e non un alieno della categoria star system!
I ricordi dolorosi sono bellissimi, colpiscono e aiutano a comprendere meglio Lucia e questo suo modo che, di primo acchitto, potrebbe sembrare bizzarro, di relazionarsi a un potenziale corteggiatore. Non immaginavo che fosse addirittura rimasta incinta, poverina. E lo stoicismo con cui accoglie la notizia dell'aborto è toccante.
Will è un mito, mi piace moltissimo... ora, dovrei lasciarti un'opinione fingendo di non essere andata oltre, per cui mi limito a dire che è un mito!

24/02/14, ore 15:33

Inizio col dire che ricordavo di aver già letto e recensito qualcosa di tuo e, vedendo sul gruppo Facebook il tuo nome, rieccomi.
Cosa posso dire? Non sono un'amante del romantico fatto di zucchero dalla prima all'ultima pagina anzi, amo l'angst e l'introspettivo inseriti in una storia d'amore.
Posso dire che l'inizio mi piace molto, hai messo in giusto risalto la protagonista e ci hai dato i connotati dei suoi amici e della sua persona.
Hai citato un ex... ho la sensazione che lo odierò, ma sto solo ipotizzando.
Belle le descrizioni e anche i dialoghi, freschi e simpatici.
Non sono affatto noiosi e si leggono bene.
Occhio ad alcuni refusi tipo "paillettes", la tanto antipatica "È" (quella con l'apostrofo è errore, ahimè). Nulla di allarmante, anzi, ma mi piace essere corretta e dire ciò che penso e non vorrei essere stata pesante o una rompiscatole.
Leggerò con interesse la tua storia e scusami per questa prima recensione così scarna, ma sono da cellulare sul treno e ho paura di perderla dal browser.
A presto, credo stasera.
Barbara.

18/02/14, ore 21:32

Sì, credo proprio tu ti stia divertendo a far dannare le lettrici! D:
Odio Andrea, ti giuro, lo odio con tutto il cuore e credimi, sto dalla parte di Nur: chiamate Ville e fate fuori questo (non mi pronuncio XD) e per fortuna c'è anche Julian che finalmente, si rende utile senza essere pedante u.u deve salvare Lou, forza forza!
Adesso sono curiosa di sapere un paio di cose:

1. Andrea verrà mai a sapere che Lou era incinta?

2. Andrea verrà a sapere di Ville?

3. Ville gli spaccherà la testa, vero? *^*

Ti prego, ti prego, ti pregooo D: aaaah, corro a leggere il prossimo capitolo, un bacione gigante.

17/02/14, ore 01:53

Ok... inizio seriamente a pensare che la voce di Valo sia a dir poco un toccasana per i fasci di nervi.
Hahaha, ti giuro, all'inizio del capitolo sembravo Lou, non riuscivo a rilassarmi!
Poi appena il suo nome ha inizato ad apparire tra le righe... beh, non ho potuto far a meno che leggere e rilassarmi!
E odio doverlo ammetere ma invidio la protagonista: Ville quando fa il maniaco è qualcosa che non pronuncio nemmeno! Mi auto-censuro come non mai!
E Julian, Julian quando si mette è davvero un idiota XD hahaha.
Ora scappo a nanna Heaven, un bacione gigante, continua così che questa fic è un capolavoro. *^*

17/02/14, ore 01:47

No no no, tu non puoi torturare le lettrici così, ti prego Heaven, oddio.
Il capitolo è stato stupendo caspita, amo sempre più Ville assieme a Lou ma arrivando alla fine della lettura, ho avuto la stessa reazione della protagonista.
Andrea? E che vuole quel brutto porco schifoso? Fammi indovinare: si è per caso mollato con quella stangona della modella? E dimmi (sono pedante, lo so) non hanno avuto un figlio 'sti due? Così almeno potevano starsene appiccicati tra loro.
Cioè, non può tornare questo qui!
Tutto andava talmente bene che ormai mi ero abituata a respirare il clima felice che emanavano Ville e Luo col loro amore.
Caspita, corro a leggermi il prossimo capitolo! Voglio vedere che risponde Lou.
Spero lo mandi al diavolo, seriamente!
A presto. >w<

17/02/14, ore 01:40

Ma Heaven, caspita, sei sicura che la Musa non ci stia fregando? No, perché mi sembra che stia giocando uno scherzo sia a me che a te. XD
Ed eccomi qui, ad ogni modo, a leggere e recensire la tua stupenda fiction.
Sì, mi rendo contro di quanto sia tardi, mi bruciano gli occhi e sto morendo dal sonno ma non potevo abbandonare la lettura in questo modo! Ho delle tappe la seguire e credimi, devo fare di tutto per rispettarle XD altrimenti m'incasino di brutto.
Ma andiamo avanti: mi sono ricreduta su Nur. Grazie a Simone ha capito dove stava sbagliando e ne sono felice!
Non poteva avercela con Lou quando era Ville che importunava (in senso amichevole, ovvio) la sua coinquilina!
Ma a parte questo, mi sono innamorata della scena della vasca da bagno!

Uno: è scritta troppo bene.

Due: ci sta un romanticismo che amo troppo, esattamente come amo quei due!

Ora mia cara, corro a leggermi il capitolo 12. Un bacione gigante, continua così! *^*

16/02/14, ore 15:09

Ed eccomi qui, come ti avevo promesso, sono giunta da te e dalla tua fic non appena internet sarebbe tornato ad abbracciarmi. *^*
Leggere queste righe mi ha fatto una tenerezza di quelle... umane e dolci, che prendono, ti trasportano in un mondo fatto di caramelle e non ti riportano più alla realtà.
Ammettiamolo, quei due, anche se si conoscono da poco, fanno faville!
E finalmente, Julian ha capito di levarsi dai piedi, mamma che sollievo leggere quelle righe, hahaha, sì, sai che lo odio èwé voglio che Lou stia sempre assieme a Ville. Punto.
Detto questo, torniamo a loro: Lou, io ti appoggio, ti capisco, posso capire la vergogna ma quelle dolci parole sussurrate da quel dio in terra non ti devono far sentire in imbarazzo. È pura poesia, devi prenderlo e amarlo, sei troppo affascinata da lui per poter reagire *^* ma sappi che zia Iris fa in tifo per te!
Detto questo, mia cara Heaven, sappi che il capitolo è stupendo e primo di errori! Corro a leggermi il prossimo, un bacione.
A presto. ;)