Baby sitter per caso
di Beauty

09/06/12, ore 13:17

Questo capitolo è il mio preferito!! La parte in cui Remus racconta a Will la favola di Cappuccetto Rosso è molto tenera, e le varianti che la bambina aggiunge mi sono piaciute tantissimo, devo anche dirti che adesso lo capisco di più, ho sempre pensato che, come Sev, anche lui fosse una sorta di eroe a negarsi di stare con la ragazza che amava più di ogni altra cosa pur di non farle del male, e a perseverare così tanto ad allontanarsi da lei...non riesco ad immaginare davvero quanta forza deve avere avuto, è un personaggio fantastico che, nonostante sia un lupo mannaro, ogni volta comunica una sensazione di conforto e rassicurazione...se dovessi farmi proteggere da un membro dell'Ordine, sceglierei lui senza alcun ripensamento! L'unica mossa azzardate che compie è quando abbandona la moglie incinta...ma Harry, che normalmente mi è indifferente, lo indirizza di nuovo sulla strada giusta :)
Io credo seriamente che Will sia un personaggio meraviglioso, e mi dispiace che la Rowling non l'abbia inventato perchè praticamente è lei ad unire la sorella e Remus, e mi piace pensare che siano arrivati a sposarsi grazie alla sua presenza...ti dirò, mi sembra quasi troppo acuta e intelligente per avere sei anni, io gliene avrei dati nove-dieci, le sue riflessioni e le sue intuizioni denotano una maturità forse troppo precoce per un'età così tenera. Ma fa parte della sua magia, in fondo :)
Lo scoppio d'ra di Ninfadora è stato eccessivo, ma comprensibile, lo sappiamo tutti che nei momentacci tendiamo a prendercela con chiunque, soprattutto con i fratelli (lo dico x esperienza personale avendo un fratello più piccolo irritantissimo!!) ma adesso chissà come si sentirà in colpa sapendo che la piccola è caduta nelle grinfie di Bellatrix...cosa succederà?? Come al solito crei una forte suspence!
Complimentissimi sinceri, spero che stasera uscirà il prossimo capitolo de "Il mostro e la fanciulla", un bacio
Maria

20/03/12, ore 22:57

Ciao! Scusa per il ritardo (si, lo so...ancora...:P)! Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se lo trovo un pò "di passaggio", sbaglio? La scena di Remus che racconta la fiaba a Will è davvero dolcissima! E anche io preferisco la versione nuova, quella col finale positivo...mi è sempre dispiaciuto per il povero lupo! Riguardo alla sfuriata di Tonks...all'inizio ho pensato che fosse un pò esagerata, dopotutto Will in quella storia non c'entrava nulla. Poi, però, pensandoci bene, ho cambiato opinione: è normale, quando si è tristi o sotto pressione, prendersela con le persona a cui si vuole bene. E' come una valvola di sfogo: sai che con loro puoi lasciarti andare, anche se reagisci in modo eccessivo, perchè sai che quando chiederai loro scusa ti perdoneranno. Si, insomma, è un ragionamento un pò contorto, ma era per dire che comprendo Tonks e la sua reazione, anche se mi dispiace immensamente per la piccola Will! Comunque...avevo indovinato chi era l'ombra misteriosa!! Sono proprio curiosa di sapere cosa ha in mente Bellatrix...e come reagiranno Remus e Tonks! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)
ps: mi piace il nuovo titolo che hai dato al vecchio capitolo! E non buttarti giù...non sei male nel dare titoli! Anche io ho sempre un'ansia tremenda quando devo scegliere che titolo dare ad una storia (soprattutto se sono molti capitoli)...quindi sono arrivata alla conclusione che il titolo è solo la confezione: l'importante è la sostanza che racchiude!!

20/03/12, ore 18:57

Ma ciaoo! Scusa il ritardo ma sono piena di impegni e solo ora ho trovato un po di tempo per leggere questo meraviglioso capitolo! Ne è valsa proprio la pena! è bellissimo! Will diventa ogni giorno di più il mio idolo! Pure lei si è accorta che Dora e Remus sono fatti per stare l'una con l'altra! Povera piccola! Io lo sapevo che quella brutta ceffa di Bellatrix centrava qualcosa! Ma se la becco io è la sua fine! Davvero ti devo fare proprio i complimenti è un capitolo magnifico! Continua così non sai con quanta passione leggo questa storia! Bravissima! un bacio, alla prossima e stavolta sarò puntuale! :)
MoonyPhoenix

18/03/12, ore 18:49

ciao! scusa il ritardo di solito sono puntuale con le recensioni D:
l'idea della storia è fantastica Will la adoro ( l'ho detto negli scorsi sette commenti vero? u_u)
nuu vederli litigare mi si stringe il cuore Remus sarà testardo ma non str** ne imbecille è..bhe è ..Remus non lo ameremmo se non fosse così
questo capitolo mi ha fatto piangere lo ammetto però mi è piaciuto ugualmente :) spero che tra i due rinasca qualcosa di positivo e che ritrovino Will :3
un bacio Dora**

18/03/12, ore 18:01

il capitolo non è orrendo come dici tu, anzi mi piace parecchio! Tonks cattiva, ma sarà trattare così una povera bambina di sei anni!? anche se da un lato va capita, cercare di far ragione quella testa di mannaro deve nuocere gravemente alla salute mentale. è stata tenerissima Will a cambiare la favola pr far vivere felice e contento anche Remus, però poteva mostrare un po più di tristezza per la prematura morte sua e del vecchio zio Sirius... Bellatrix e Fenrir invece devono solo andare a morre ammazzati, luridi ladri di bimbe! oh, continua, voglio che salvino Will! e se le fanno del male sono sicura che pagheranno...
aspetto, mi raccomando, non deludermi
D.L.H.

18/03/12, ore 16:28

Ciao, ho appena trovato la tua ff, mi piace molto. La piccola Willè adorabile, spero proprio che Ninfadora e gli altri la trovino e la salvano dalle grinfie di quella pazza di Bellatrix!
Spero che aggiornerai presto!
Melody Potter!

18/03/12, ore 11:29

Eccomi qui, e SCUSA SCUSA SCUSA se non sono potuta passare prima, tra compiti, verifiche e gare di vario tipo non ho mai trovato il tempo per stare un pò su EFP...
Ma ora, ora sono arrivata
Che carina Will chpon i capelli rosa, però il naso di Piton proprio non ci sta!
Devo dire che Dora è un pò pericolosa arrabbiata (ok, diciamo pure pericolosissima!)
Cappuccetto una Metamorfmagus è troppo carina, e poi ha ragione Will, nelle favole i bambini disubbidiscono sempre ma nessuno li mette in punizione!
Nooooo!!MM
Willllll?!!!!!
Dove sei?!
E che ci fa lì BELLATRIX?!
Se ha fatto qualcosa a Eill giuro che velando lipì e la prendo a pugni!
Cosa suvpccederà?!
Non vedo l ora di scoprirlo!
Ti prego, aggiorna presto!

18/03/12, ore 11:25

Grazie per il grazie! Questa ff continua a piacermi! Io adoro Will (e Sirius)

18/03/12, ore 09:41

Io non ho mai recensito questa FF, vero?
Ma come ho potuto??
Ok, prima di tutto devo dirtelo...è stupenda! Mi piace tutto, come scrivi, la caratterizzazione dei personaggi, come hai inserito perfettamente la piccola Will nella storia...è come se ci fosse sempre stata, anche nei libri di zia Row!
Questo capitolo non è orrendo, ma cosa vai dicendo? Mi sa che non l'hai mai letto un capitolo orrendo :p
Comunque la piccola Will è stata presa dalla pazza furiosa psicopatica Bellatrix...dimmi che la ritroveranno!!
Per quanto riguarda Remus: datti una svegliata lupastro che non sei altro! Prendi Tonks, baciala e andate a concepire quel meraviglioso bambino coi capelli turchesi!!
Bene, dopo questo sclero...ti lascio :)
Baci