L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

11/11/12, ore 19:46

Ciao! Il Maestro di Ohen,dall'animo cupo e spaventoso e dalla bruttezza corporale mi ricorda quello di Ikki. Ma Ikki ha saputo risorgere dalle sue ceneri e purificare il suo animo,vedremo quale sarà il percorso di Ohen che,nonostante il suo percorso e quello di Mu si siano divisi,non riesce a non sentire la presenza di quel ragazzo dagli occhi verdi,tanto saggio e sereno. Il rapporto con Nemi è forse l'unico bagliore di luce,nel buio che attanaglia Ohen,ma anche se hanno accettato entrambi di vivere da uomo e donna nonostante abbian scoperto di essere fratelli,non si può cancellare un legame di sangue,seppur non vissuto. Entrano poi in campo altri guerrieri che vogliono portare Ohen dalla loro parte e credo che siano,dalle loro descrizioni,i due giudici degli inferi Aiacos e Rhadamanthys. Interessante che vengano coinvolti anche loro. Ohen è contrapposto a Mu,nel loro risplendere entrambi,in modo differente,sotto la costellazione dell'Ariete ed i guerrieri degli Inferi di cui Ohen potrebbe farne parte si andranno forse a contrapporre ai cavalieri d'oro di Athena,di cui ne farà parte Mu. Un saluto!
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 07:49 pm)

18/04/12, ore 11:28

Come promesso, mi sto rimettendo in pari :)
La cosa si fa davvero interessante, e io che credevo che Ohen fosse un personaggio secondario! Cavoli no! Sarà tra gli antagonisti della storia! Molto bello questo capitolo, cruento ma illuminante, la storia del povero Ohen è un brutto scherzo del destino, chissà che non riesca però a capovolgerlo a suo favore :)
Al prossimo capitolo sarò in pari!

20/03/12, ore 13:32

ciao :) adesso che mi sono iscritta su efp posso commentarti direttamente sul sito... ed eccomi qua appunto per recensire il tanto sospirato sottocapitolo con ohen! certo che abbiamo dovuto aspettare per vederlo ricomparire! sono contenta che questo cap risponda a tutte le domande che il personaggio mi aveva fatto sorgere... ebbene veniamo al dunque, il capitolo mi è piaciuto molto e sebbene compaiano solo ohen e nemi non appare nè noiso nè vuoto... riguardo i due misteriosi uomini che aspettano che i tempi siano maturi per compiere la loro missione... beh io un'idea ce l'avrei... non so quanto corretta però la dico ugualmente poi, se è il caso, ci penserai tu a smentirmi... che siano due dei giudici infernali che vogliono assodare ohen? nel capitolo viene detto che nel suo destino ci sono le tenebre e la morte e più (passami l'espressione) "morto e tenebroso" di ade cosa c'è?
passiamo oltre... finalmente vengono chiarite tutte le cose ambigue... ovvero come mai ohen uccide il maestro, se lui sapeva o no che la ragazza che amava era sua sorella, dove erano finiti ecc... certo che svegliarsi in una caverna non dev'essere il massimo del confort e per questo (unito al fatto delle continue fughe) capisco la visione pessimista di ohen, una cosa che mi lascia un po' perplessa è la loro reazione alla sconvolgente notizia di essere fratello e sorella... certo si sono presi un colpo tutti e due... ma non mi sembra si facciano molti scrupoli... da una parte è anche vero che loro non ne erano consapevoli, che non hanno vissuto come parenti però lo rimangono... comunque in una situazione del genere, tra fughe, destini funesti e tutto il resto capisco la loro scelta perchè non hanno nessuno al mondo apparte loro stessi... ma non per questo la condivo... secondo me quando i tempi saranno maturi, se ci sarà mai scampo per ohen, entrambi faranno la scelta matura di desistere... mi piace molto lo stile adottato sia le metafore che utilizzi nelle descrizioni e riflessioni...ad esempio "Le montagne titaniche, gli alberi sparuti e scialbi, i rapaci predatori erano blu scuro....Le stelle si lasciavano inghiottire inermi e fiacche dalle ali sbrindellate di qualche nube vagabonda." oppure "Dentro la caverna, la calma che altalenava minacciando di schiantarsi a terra. Fuori la caverna, l’embrione di un giorno ancora indistinto e vaporoso." ti faccio i mei complimenti perchè la qualità della storia rimane sempre alta, il linguaggio elevato ma scorrevole, la trama avvincente (anche per me che non sono un'appassionata dei cavalieri dello zodiaco)...continua così! alla prossima :)