Recensioni per
Everybody Lies - good to know -
di Swindle

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/03/12, ore 20:14

Detto fatto.
Mi sto specializzando in recensioni, non che non mi faccia piacere =)
Mi piace molto la tecnica che hai impiegato, perché snellisce molto la narrazione, dando meno l'impressione di... romanzo, a causa di tutti quei "disse", "chiese", "propose" che di solito si è obbligati ad applicare.
Nel tuo caso non ci saranno fraintendimenti sul chi abbia detto cosa, e questo è un punto a favorissimo.
Si parte con una scena routinaria, ipoteticamente estrapolata dalla serie tv, con dialoghi efficaci tra due amici che la pensano spesso diversamente ma che finiscono sempre per cercarsi.
E durante questo colloquio all'apparenza banale, si presenta il problema, quello che, sebbene semplicissimo (Lisa non si è ancora vista, non stiamo parlando di un paziente la cui malattia ha necessità di un consulto oncologico), si prevede diventi il fulcro della storia, e questo è dimostrato dal flashback che inserisci subito dopo. Se è importante sapere quel che è accaduto prima, significa che il ritardo della Cuddy non è dettato dal traffico o dall'incompetenza della babysitter. Certo, se quest'ultima non si fosse ammalata, forse le cose sarebbero andate un po' diversamente. Ma non sappiamo ancora se questi rapitori vogliano lei, sua figlia o entrambe.
Mi fa piacere che House, mantenendo l'ironia di sempre, si preoccupi comunque di Lisa. Lo sappiamo tutti che piuttosto che esternare i suoi sentimenti si darebbe delle martellate sulle dita, ma sono sicura che la situazionei in cui si trova Lisa gli farà passare la voglia di scherzare.
A proposito di Lisa: ha telefonato con il suo cellulare, per cui non glielo hanno sequestrato. Inoltre, ha trovato modo di farlo, perciò non è legata e/o imbavagliata.
A meno che non siano stati gli stessi rapitori a costringerla a telefonargli, magari per definire le condizioni per la liberazione.
Non ci resta che aspettare il prossimo capitolo; nel frattempo ti faccio i complimenti per lo stile molto scorrevole, semplice ma alle volte ricercato e sempre accattivante.
Buona serata e a presto!

Recensore Junior
19/03/12, ore 18:39

Oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio
Santa di quella rana. 
Bellissima, stragrandiosa idea, e dato che le tue drabble sono fantastiche, non posso che aspettarmi un capolavoro da questa fic. 
Santissima rana. Sono ancora sconvolta, bene.
Personaggi sempre più che IC, riesco proprio a vedermeli House e Wilson in ufficio, ognuno imipegnato a suo modo.
Veramente carina anche la parte iniziale della scena di Cuddles, e colpo di scena servito con un'ampia dose di ansia e impazienza da parte mia.
Non posso costringerti (e non lo farei mai) a postare più volte durante la settimana, ma mi (ci) metti davvero a dura prova, ad aspettare così tanto per sapere come continua! 
Per il resto, la struttura di questo chap iniziale non ha creato alcun tipo di problema, anzi, specificare luogo e momento in fic come queste aiuta a inquadrare meglio la scena, almeno dal mio punto di vista.
Anche linguaggio e stile sono, come al solito, coerenti, lisci e fluenti, così da rendere la lettura un vero e proprio piacere. E non immagini quanto cavolo mi ha spiazzato quell' "House.." finale, un'unica parola che potrebbe aprire mille scenari diversi. 
Ti metto subito tra le seguite, al prossimo capitolo!
Bea.
p.s. Mia curiosità. Il titolo del chap deve essere così o manca un'acca? :)
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 06:51 pm)