Generale
Un'estate pericolosa di Ariadne Oliver (1 storie)
Descrizione della serie: La storia che dà il titolo alla serie racconta dell'incontro-scontro tra le due anime della Spagna, quella moderna e creativa e quella più oscura e controversa, legata alla corrida. Come in ogni conflitto che si rispetti, però, è al passato che bisogna guardare, alle piccole e grandi cicatrici che tracciano la strada di ognuno.

Storie ordinate secondo la cronologia della serie (la prima in fondo)


Manuel Benfante e Juan Rodriguez sono i due toreri più famosi di Spagna. Manuel è un ragazzo inquieto, costretto com’è a nascondere alla sua opprimente famiglia la sua insofferenza verso un mondo nel quale mai e poi mai sarebbe voluto entrare; Juan, al contrario, al toreo ha dedicato la vita, al punto da sviluppare un carattere severo, incapace di perdonarsi il benché minimo errore. Manuel si diverte spesso a fare il modello, mandando su tutte le furie il fratello-manager Felipe; Juan, al contrario, gode della stima incondizionata di Don Javier Alambra, uno degli uomini più influenti di Jerez de la Frontera, il quale vede in lui il nipote che non è mai stato in grado di amare veramente.
Manuel è inquieto e in perenne conflitto con se stesso; Juan, invece, pare non avere mai dubbi o paure.
È davvero così? Oppure sono gli occhi di chi li osserva a non notare le crepe delle maschere dietro le quali si nascondono?
Qual è la reale natura del loro rapporto?
Ma soprattutto: cosa c’entra questo duello a distanza con l'architetto in ascesa Marcos Valera, che pare vivere solo per il suo lavoro e per i membri del “clan dei creativi”?
Preparatevi a una lunga estate nel segno dell’adrenalina e della passione!
Autore: Ariadne Oliver | Pubblicata: 25/09/09 | 02/08/11 Rating: Rosso | Genere: Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 13 | In corso
  Note: Nessuna | Avvertimenti:
Categoria: Storie originali > Generale | Leggi le 40 recensioni