Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: GredandForge    04/04/2012    2 recensioni
Doncaster.
Un lavoretto estivo: fare la baby sitter.
Il bimbo al quale avrebbe dovuto badare per un mese, si rivelò essere il cugino di uno dei cantanti della sua band preferita: Louis Tomlinson.
E se quel lavoro si sarebbe tramutato nella più bella esperienza della sua vita?
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1: DARE TO GO 

La professoressa le aveva detto che la sua scelta sulla vacanza-lavoro in Inghilterra era stata un’ottima idea. Peccato che lei era talmente indecisa a scegliere la destinazione, che diede carta bianca all’agenzia: loro le avrebbero detto dove sarebbe dovuta andare.

Di solito nella sua scuola facevano degli scambi, e solo pochi potevano partire… Anche perché facevano uno scambio, e quindi non poteva partire tutta una classe italiana, e arrivarne una inglese/irlandese, vi pare?
E così a febbraio aveva mandato un suo “curriculum” che comprendeva le sue competenze e il suo livello della lingua.
Quell’anno, oltre allo scambio, visto la grande richiesta di partenze per l’Inghilterra, la preside aveva proposto altre due opzioni: quella della vacanza-lavoro, e quella di studiare in una scuola solo per stranieri la lingua del posto.
In molti scelsero la seconda, lei e un altro paio di persone la vacanza.
Dovendo partire a Luglio non le andava di chiudersi in una stanza e studiare per cinque ore, o più. Per quello poteva scegliere un corso privato in città! Con la vacanza-lavoro aveva l’opportunità di conoscere la gente del posto, e ampliare il suo bagaglio culturale e quello lessicale.
Per quanto possiamo studiare, non c’è nulla che paragoni la pratica sul posto.
Era ciò che la prof ripeteva sempre.
E lei volle mettere in atto quelle parole: ed ecco che l’agenzia, un mese dopo, a marzo, il giorno del suo compleanno, l’aveva contattata dicendole: “Signorina, lei è stata selezionata come baby-sitter, e alloggerà presso la famiglia Collins in Doncaster”
Per poco non svenne.
Doncaster.
Sapete dove si trova? In South Yorkshire.
Ma non è questo il punto! Lei sarebbe andata a fare la baby-sitter nella cittadina dove era nato e cresciuto uno dei membri della boy band più famosa degli ultimi anni, che da cinque mesi aveva infettato anche lei: gli One Direction!
In pratica sarebbe andata a casa di Louis Tomlinson, senza però trovarlo… Beh, magari con un pizzico di fortuna l’avrebbe trovato passeggiare in una domenica di sole con le sorelle e la madre…
Sì, okay, Rachele sogna!
Quanta fantasia aveva!

E sarebbe partita.
Accettò subito, anche perché come scelta avrebb dovuto lavorare in una panetteria in Scozia, e la Scozia a lei non era mai piaciuta…
La partenza era datata 7 luglio, e avrebbe fatto ritorno a casa il 10 Agosto.
Sarebbe stata cittadina di Doncaster per poco più di un mese.
E in quel mese sperava d’incontrare, o almeno intravedere quel pazzo di un Tomlinson!

Fu suo padre a riportarla alla realtà mentre fantasticava.
Aveva dei bambini da accudire, o forse solo uno… Erano comunque delle responsabilità, e per quanto un genitore potesse essere disponibile, doveva stare comunque attenta. Non erano mai stato il suo forte i bambini, almeno fino a quando non fosse arrivato in famiglia suo cugino Keru… O meglio Simon.
Era l’unico bambino per cui non provasse “odio” e non le dessero fastidio le sue gridate isteriche o i suoi pianti. Lo adorava sotto tutti i punti di vista, era più un fratello che un cugino.
Keru, come l’ha sempre chiamato senza un motivo preciso, era un bambino di sei anni, appassionato di calcio, vispo, forse iperattivo, con un intuito da far paura anche ai migliori detective!
In due parole: lo adorava.
Passava più tempo con lui, che con i suoi amici e coetanei.
Forse il tempo che avrebbe passato con lui, l’avrebbe aiutata con i pargoli della famiglia Collins.
Forse.
E intanto il tempo passava, la scuola finiva, Giugno volò via come se avesse fretta di andarsene, e il fatidico giorno della partenza prese il suo posto.
Sapeva perfettamente che sarebbe stata dura all’aeroporto. Aveva cercato di far capire in tutti i modi a quel bimbo che non se ne sarebbe andata per sempre,ma era comunque difficile separarsi da qualcuno che si vuole bene, anche per un breve periodo. Ne era consapevole, anche a lei sarebbero mancati i loro giochi e i loro scherzi, ma doveva andare e fare le sue esperienze.
Era inevitabile.

Si svegliarono presto, prese la valigia -ormai pronta da giorni, la infilò nel cofano, salì in auto.
Con Keru al suo fianco, e le sue cuffie condivise con lui, ascoltarono a ripetizione i brani di Up All Night, dirigendosi verso l’aeroporto.
Un’ora e mezza in auto.
Due di aereo.
E poi Doncaster, e la mia “sua” famiglia.

 

 

Angolo dell'autrice:

Ciaoooo a tutti!
Eccomi di nuovo qui, a sole poche ore dal completamento dell'altra mia storia. (La prima)
Da premettere: non è la prima che scrivo su questi cinque idioti ( <3 ) , ma la è la prima che pubblico, e spero che qualcuno mi dica cosa ne pensa.
Alias: RECENSITE vi prego! :3

Se non avrò imprevisti, venerdì sera dovrei pubblicarvi il secondo capitolo.
L'ho già scritto. LOL.

A prestissimo,
Andy_Pancake.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: GredandForge