Videogiochi > Persona 3
Ricorda la storia  |      
Autore: MrEvilside    05/04/2012    3 recensioni
Aveva sempre saputo che in Pharos c’era qualcosa che non andava – che in lui c’era qualcosa che non andava – ma mai avrebbe immaginato che il ragazzino si stesse servendo di lui, come un parassita, come un mostro.
( slight Ryouji/Minato )
( Partecipante al "Let's ship again" su FB con prompt "Paradosso" )
( Partecipante alla community LJ @ diecielode )
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Fool Laughter
 
And I am like you, all alone and confused
But you know it’s not forever
 
Minato era seduto sul bordo del letto, con le gambe divaricate, i gomiti sulle ginocchia e la testa tra le mani. Una posizione tormentata, in netto contrasto con il letto rifatto, la scrivania in ordine e i libri di scuola sistemati sugli scaffali della piccola libreria.
Ogni cosa aveva un suo posto, in quella stanza, meno la disperazione del ragazzo.
Aigis era stata chiara, fin troppo chiara, quasi spietata, ma dopotutto non era colpa sua. Lei aveva persino cercato di difenderlo, non era stato a causa sua se una scheggia di Nyx aveva trovato rifugio nel suo corpo e, giorno dopo giorno, era cresciuta fino a diventare abbastanza potente da minacciare l’umanità.
Ciò che davvero lo stava divorando, però, era la consapevolezza di essere stato usato.
Uno strumento, nulla di più, nulla di meno, lo strumento di un bambino con il pigiama a righe che aveva infestato il suo sonno per quasi un anno.
«Mi dispiace, Minato-san».
Un bambino con il pigiama a righe che ora si trovava in piedi di fronte a lui, con addosso l’aspetto di un ragazzo di sedici anni e gli occhi gravidi di sincera tristezza.
Ma non aveva alcun diritto di dispiacersi.
Non aveva alcun diritto di chiedergli scusa.
Aveva sempre saputo che in Pharos c’era qualcosa che non andava – che in lui c’era qualcosa che non andava – ma mai avrebbe immaginato che il ragazzino si stesse servendo di lui, come un parassita, come un mostro.
«Lasciami in pace».
Non alzò la testa, sepolta nei palmi delle mani, e quasi non mosse un solo muscolo del volto nel parlare.
Voleva stare da solo, voleva saperlo il più lontano possibile dalla sua camera da letto, voleva potersi dimenticare di lui – accettare l’offerta che proprio lui gli aveva fatto?
«Ti capisco» mormorò Ryouji. «Davvero. Non è una menzogna – nessuna delle cose che ti ho detto lo è mai stato. Ti senti perso – come credi che mi sia sentito, io, sperduto dentro la tua coscienza per mesi senza sapere chi io fossi e per quale motivo fossi al mondo?»
Minato non replicò.
Se l’avesse fatto, le sue parole sarebbero state dure, spietate – “immagino che tu ti senta molto soddisfatto, allora, adesso che sai chi sei”.
«Però» rumore di passi sul pavimento, i piedi del ragazzo entrarono nel suo campo visivo, ma non per andarsene «hai sempre un’altra possibilità. La confusione e la sofferenza potrebbero non essere per sempre, se solo tu volessi… Io potrei aiutarti».
Finalmente Minato si decise a sollevare il capo e si ritrovò a poche manciate di centimetri di distanza da quei grandi occhi azzurri che un tempo avrebbe detto di conoscere.
Ora gli sembravano vacui pezzi di vetro conficcati nel volto di porcellana di una bambola.
Il loro sguardo, limpido e deciso, discordava con quello di Pharos, malinconico e confuso. Adesso doveva essere lui ad avere quello sguardo – che paradosso.
Fissò la mano che gli veniva porta, incerto.
«Su, fidati di me».
Una nota ridente in quella voce inumana.
La prese. Prese quella mano.


__________________________________________


Sono molto pro-finale angst con Nyx che vince, si nota? XD Ma soprattutto pro-finale angst Minato-muore-e/o-accetta-la-proposta-di-dimenticare-tutto <3
Fatemi sapere se a qualcuno è piaciuta, mi farebbe piacere <3
(La storia partecipa al Let's ship again, primo giorno, prompt paradosso.)
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Persona 3 / Vai alla pagina dell'autore: MrEvilside