Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _M e l_    05/04/2012    4 recensioni
Sirius e Remus alle prese con i fanwrites, le fanfiction e l'ispirazione.
Come la prenderanno?
---
La shot partecipa all'iniziativa "Let's ship again", indetta da Il_Genio_del_Male, con il prompt del Giovedì: Fanfiction.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inspiration
[638 parole]



« REMUS! »
Il licantropo sobbalzò nel sentirsi chiamare a quel modo, il cuore che cercava in tutti i modi di uscirgli dal petto battendo all'impazzata.
Cadde dalla sedia, su cui era comodamente seduto, quando udì un altro urlo:« Remus, vieni subito qui! Immediatamente! Ora! In questo preciso istante!»
« Credo che voglia che tu lo raggiunga » gli sussurrò James, seduto al suo fianco.
« Tu dici? » rispose Remus sarcastico. Stava soppesando l'idea di tornarsene a leggere, infischiandosene di Sirius, ma un altro urlo, seguito da un'orribile minaccia (Se non vieni potrei accidentalmente sbavare sul tuo prezioso libro), lo convinse ad alzarsi con un lamento, accompagnato dalla risata di James.
« Eccomi, eccomi. Allora, cosa c'è di così importante? » domandò stancamente, già sapendo che d'importante, in realtà, non ci sarebbe stato niente.
« Guarda lì! Quella ragazza davanti al PC. Riesci a leggere? » Remus sospirò. Da quando era venuto a sapere che poteva "spiare" le persone sulla terra, Sirius non faceva altro.
« Sì, e quindi? »
« E quindi ti rendi conto che sta scrivendo di noi? Sta scrivendo di noi, insieme? Sta scrivendo di noi, insieme, che facciamo cose non proprio consone? » spiegò Sirius eccitato.
« E tu mi hai chiamato, interrompendomi nella lettura di un libro interessantissimo, nel momento in cui ero arrivato a un punto cruciale, per dirmi che una sconosciuta sta scrivendo... ehi! Io quello non lo farei mai! » Remus ora guardava disgustato lo schermo del computer della ragazza, che, in quel momento, scosse la testa, sbuffando e cancellando ciò che aveva scritto.
« Ma che cos'è? » domandò Remus sconcertato.
« Una fanfiction »
« Una che? » fu la sua scontata risposta.
« Ricordi quando Harry scrisse delle sue avventure? Ecco, i fanwriters di Harry sono i fan che scrivono storie, ovvero fanfiction, che si ispirano al suo libro » chiarì Sirius, che evidentemente si era informato a dovere. Dunque non era la prima volta che leggeva di... loro? Remus doveva aver assunto un'aria dubbiosa, poiché Sirius continuò:« No, una volta lessi di James e Lily. Oh! E, non ci crederai mai, qualcuno ha scritto di Padfoot e Mrs Norris! » esclamò Sirius ilare. Remus, dal canto suo, aveva arricciato il naso disgustato, prima di scoppiare a ridere definitivamente a causa dell'immagine di Pads e Norris in atteggiamenti poco casti che gli si era affacciata nella mente.
Quando entrambe le risate si placarono, sentirono la ragazza, che sembrava disperata, sussurrare:« No, no. Così non va. Mi serve ispirazione »
Solo quando Remus si voltò verso un Sirius stranamente silenzioso, notò il ghigno malandrino del suo compare.
« Sirius?... » chiamò poi, spaventato. Il ragazzo si stava avvicinando, in modo - a detta sua - malizioso, sbattendo le ciglia vistosamente.
« Rem-Rem, perché non gliela diamo quest'ispirazione? »
« Sirius, tu sei pazzo. E poi non potremmo "dargliela". Non ci vede nemmeno! » balbettò un imbarazzato Remus.
« Sei sempre così perfettino. » sbuffò Sirius « Perché non stai zitto? » gli propose prima di posare un bacio sulle sue labbra.
« Perché, invece, non vi trovate una stanza? » urlò in risposta un ridacchiante James.
Remus sospirò sollevato, le guance tinte di un delizioso, secondo Sirius, rossore. Sapeva che dopo questo sarebbe iniziata una lotta tra i due Malandrini, che avrebbe trascinato via Sirius e lasciato Remus libero di tornare a leggere. Difatti:« Guarda chi parla. Non ti sei mai fatto tutti questi scrupoli con la Evans » rispose Sirius, pronto per la lotta imminente.
Prima che il malcapitato libro di Remus fosse scaraventato sulla testa del sopracitato, l'Animagus riuscì a sillabare:« Continueremo il discorso stanotte » con tanto di occhiolino ammiccante.
Remus si rese conto, con rinnovato rossore, di desiderare il precoce avvicinamento della sera.

Quella notte, nonostante l'incredulità di Remus – che iniziava a pensare che potesse vederli, sentendosi anche un po' paranoico -, la disperata ragazza ricevette l'ispirazione che tanto agognava e la fanfiction fu scritta.





---

Non credo ci sia nulla da dire/spiegare - prendetela come una pazzia uscita da una mente malata -, in caso contrario, come sempre, non esitate a domandare ;)
Ringrazio chi metterà la storia tra le preferite/seguite/ricordate, chi recensirà e chi leggerà solamente :)

La shot partecipa all'iniziativa "Let's ship again", indetta da Il_Genio_del_Male, con il prompt del Giovedì: Fanfiction.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _M e l_